• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

home theatre lg

Barco83

Digital-Forum Master
Registrato
18 Settembre 2006
Messaggi
692
ho acquistato, anzi mi hanno regalato, un lg LH-T250SC.. l'ho collegato al digitale terrestre.. per sfruttare il suono dolby sul DTT è sufficiente il collegamento audio con i cavi rca o no??
 
Per il dolby surround Si per il digital 5.1 no

In questo caso devi usare il collegamento ottico o coassiale digitale.


I canali Mediaset premium trasmettono in DD 5.1
 
ERCOLINO ha scritto:
Per il dolby surround Si per il digital 5.1 no

In questo caso devi usare il collegamento ottico o coassiale digitale.


I canali Mediaset premium trasmettono in DD 5.1

scusa, ma sono ignorante in materia.. cosa sono il collegamento ottico e coassiale?
 
Barco83 ha scritto:
scusa, ma sono ignorante in materia.. cosa sono il collegamento ottico e coassiale?

Sono due tipi di collegamento con il quale si trasmette il segnale in 5.1.....allora l'ottico è una fibra ottica che viene chiamata anche toslink (è ha un entrata quadrata)....il coassiale viene chiamata s/pdif e è simile a un normale cavo rca.... utilizzare uno o l'altro non cambia, tutti e due hanno le stesse funzioni :icon_wink:
 
allora, tra le caratteristiche del mio home theatre cè scritto: Audio in: analogico (2), digitale (ottico, coassiale) Audio out: 5.1 terminal.. quindi il collegamento è possibile.. questo cavo coassiale come si collega?? ho un telesystem 7.2.. dove si acquista? costo??
 
Ultima modifica:
il cavo lo trovi in qualsiasi grande magazzino e devi collegare "digital out" del telesistem con "digital in" del LG in pratica sono due connettori RCA con l'anello di plastica isolante di color arancione (o nero in alcuni casi) presenti sul retro di entrambi gli apparecchi

Dopodichè devi entrare nel menu audio del telesistem e attivare la voce DOLBY DIGITAL AC3 o qualcos adi simile

PS per fare la prova basta anche un normale cavo audio con i connettore bianco e rosso e in questo caso ne utilizzi solo uno per unire i due apparecchi naturalmente sempre attraverso il connettore che ti ho detto sopra :icon_wink:
 
allora nel decoder cè il connettore S/PDIF ma nell'home theatre no.. ci sono solo i due bianchi e rossi dell'audio
 
in effetti ho scaricato il manuale e nonostante sul sito di LG si parli di:

Audio in: analogico (2), digitale (ottico, coassiale)

sul disegno del posteriore del munuale non ve ne traccia :icon_rolleyes:

A questo punto ti devi rassegnare al solo dolby surround ricreato da processore interno Dolby Pro Logic II ma non puoi ottenere il dolby digital 5.1 :icon_wink:
 
nooooo.. ma come è possibile ke viene citato e poi non ci sia :mad: :mad:
ma il dolby surround sul dtt devo impostare qualcosa??
 
no devi solo attivare sull'home theatre la funzione "dolby pro logic II" e se la trasmissione è in stereo il processore ti ricrea l'effetto surround sui 5 canali :icon_wink:
 
purtroppo spesso succede questo con i sistemi "all in one" e non per niente noi esperti del forum tendiamo a sconsigliarli,mi dispiace :eusa_shifty:
 
Dingo 67 ha scritto:
purtroppo spesso succede questo con i sistemi "all in one" e non per niente noi esperti del forum tendiamo a sconsigliarli,mi dispiace :eusa_shifty:

mi è stato regalato (a questo punto purtroppo :crybaby2: :crybaby2: )
 
ma forse la dicitura digitale (ottico, coassiale) è riferita alla sola radio???
 
no si tratto proprio di un errore nella compilazione della scheda.

Difatti a pagina 8 viene spiegato l'unico ingresso possibile che è l'analogico (L/R) :eusa_think:
 
scusa se ti stresso.. ma vedendo i canali mediaset premium ieri non ho notato l'effetto dolby surround :crybaby2: :crybaby2:
 
Come ti avevo detto: con il tuo HT puoi avere al massimo l'effetto, cioè una ricreazione più o meno virtuale del 5.1 grazie alla processazione del segnale stereo da parte del decoder Dolby Pro Logic II.

Che comunque è cosa ben diversa del vero Dolby Digital 5.1 o dell'ancor migliore DTS con cui puoi ascoltare i DVD.

Per finire comunque è giusto precisare che al momento sul DTT solo i film di Mediaset Premium sono trasmessi in D.D.5.1 per cui se tu guardi Rai o Mediaset con il tuo impianto riesci comunque ad ottenere il massimo surround possibile :icon_wink:
 
Indietro
Alto Basso