• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Settaggi rufus per usb avviabile win 7

Maurafro79

Digital-Forum Junior
Registrato
1 Ottobre 2011
Messaggi
39
Buonasera a tutti, volevo chiedere un aiuto per creare una usb avviabile per installare Windows 7 su una vecchia scheda madre Asus P5GD2-X.
Da bios non c' è modo di cambiare bios e ho già installato diverse volte il sistema nella stessa maniera ma ora la chiavetta creata viene rilevata e comincia la lettura, ma se la creo con la partizione gpt ricevo un avviso che è stata cambiata la partizione e di effettuare una nuova chiavetta con partizione mbr, ma on quest' ultima mi appare una scritta press CTRL ALT DEL per riavviare e non si installa. Che impostazioni dovrei usare, oppure un qualche altro software per creare una iso con installazione di Windows 7.
Grazie
 
Strano, di solito Rufus non crea problemi.
Il Pc ha il vecchio Bios con secure boot disattivato e partizionato come Mbr?
L'Iso di Windows 7 che usi in Rufus è integra e originale?

Due programmi simili a Rufus sono Ventoy o balenaEtcher, provali, non si sa mai.
 
Per restringere le prove dico che GPT non va bene su una Asus P5GD2-X.
 
Strano, di solito Rufus non crea problemi.
Il Pc ha il vecchio Bios con secure boot disattivato e partizionato come Mbr?
L'Iso di Windows 7 che usi in Rufus è integra e originale?

Due programmi simili a Rufus sono Ventoy o balenaEtcher, provali, non si sa mai.

Scusa il ritardo di risposta, ho avuto modo ora di riprovare. Le iso non sono integre..., ma hanno sempre funzionato....In caso sapreste dirmi o consigliare come modificare o ripristinare i file di installazione in modo da rendere quelle iso che non vanno installabili da chiavetta usb.
Grazie
 
Scusa il ritardo di risposta, ho avuto modo ora di riprovare. Le iso non sono integre..., ma hanno sempre funzionato....In caso sapreste dirmi o consigliare come modificare o ripristinare i file di installazione in modo da rendere quelle iso che non vanno installabili da chiavetta usb.
Grazie

Se i dati sono parzialmente corrotti o la chiavetta li abbia danneggiati, non credo ci sia modo di avere quell'ISO com'era, le pendrive non sono affidabili nel tempo.
 
Ho provato una iso di Win 10 "pulita", nel senso scaricata dal sito MS ma sia in GPT che MBR non parte l' installazione di windows...
 
Ho provato ora a creare una Pendrive con Iso di Windows 10 direttamente scaricato da Rufus e non ci sono problemi a far partire l'installazione.
Ma ti compare almeno la Pendrive al Boot?
Tutte le impostazioni sono corrette?
 
Ultima modifica:
Ho provato ora a creare una Pendrive con Iso di Windows 10 direttamente scaricato da Rufus e non ci sono problemi a far partire l'installazione.
Ma ti compare almeno la Pendrive al Boot?
Tutte le impostazioni sono corrette?

Si, la pendrive compare. Il bios della scheda non ha nessuna protezione sul bios, seleziono solo da quale dispositivo far partire il boot.
Però sia che seleziono durante la creazione iso bootable con rufus gpt o mbr come partizione non mi vengono installate ricevendo un errore e premere alt ctrl canc e riavviare
 
Hai provato a creare la Pendrive mettendo la spunta nelle opzioni indicate dalla freccia?
Da risultare come nell'immagine?

 
Si, la pendrive compare. Il bios della scheda non ha nessuna protezione sul bios, seleziono solo da quale dispositivo far partire il boot.
Però sia che seleziono durante la creazione iso bootable con rufus gpt o mbr come partizione non mi vengono installate ricevendo un errore e premere alt ctrl canc e riavviare

prova ad installare XP prima e poi dal sistema installato tenta l'aggiornamento a 10.
 
Hai provato a creare la Pendrive mettendo la spunta nelle opzioni indicate dalla freccia?
Da risultare come nell'immagine?


Si, esattamente così, poi ho anche provato a cambiare i vari ID bios da 0x80 provandouno diverso per volta ma niente.
Win XP e alcune versioni di Seven più vecchie funzionano
 
Indietro
Alto Basso