• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su Rai 4K via Hbbtv (LCN 101 sul DTT)

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
243.284
Località
Torino
Visto che i mondiali sono finiti, ho deciso di aprire una discussione specifica riguardo Rai 4K via Hbbtv sul DTT (LCN 101)
 
Ne approfitto per una domanda: esiste tecnicamente un metodo per evitare tutto il ritardo tra la ricezione via Dtt e lo streaming Hbbtv? O è inevitabile? (Lasciamo perdere il futuro Dvb-I)
 
E' inevitabile, mentre come dici pare che col futuro DVB-I andrà molto meglio.
 
Ho provato ad usare HBBTV (101) sul samsung che ho in montagna. Ho notato una buona definizione ma necessita di regolazioni video (tutto più scuro) diverse rispetto a tutti gli alti canali. Questo indispone molto. La visione è migliore rispetto a RAI HD ma la differenza non è enorme. L'audio non riesco a capire con la TV ma non mi pare in DD 5.1. La differenza di regolazione non è affatto piacevole e dovrebbe essere livellata alla fonte.
 
Ho provato ad usare HBBTV (101) sul samsung che ho in montagna. Ho notato una buona definizione ma necessita di regolazioni video (tutto più scuro) diverse rispetto a tutti gli alti canali. Questo indispone molto. La visione è migliore rispetto a RAI HD ma la differenza non è enorme. L'audio non riesco a capire con la TV ma non mi pare in DD 5.1. La differenza di regolazione non è affatto piacevole e dovrebbe essere livellata alla fonte.

Io ho notato con le partite dei mondiali ( ma anche le opere che fanno ad ogni ora ) che parte in automatico HLG e HDR, almeno così viene segnalato in alto a destra sul mio LG. I colori e la luminosità sono abbastanza sparati ma faceva sembrare Rai1 in SD.



Comunque io ho un C7, del 2018 mi pare, e da quando ho provato qualche settimana fa l'hbbtv funziona sempre bene, strano su un modello 2021 non vada
 
Prova cosi

Vai su un canale Mediaset, fai comparire logo HbbTv, torna su Rai e lancia Rai 4K dall’applicazione.

Prova un paio di volte
Ho provato 4/5 volte questo tentativo su un Panasonic 40JX800E, nulla da fare mi esce sempre "errore di DRM". Non sono riuscito a vedere nemmeno mezzo secondo dei Mondiali, all'inizio quando fu introdotto l'ho visto poi buio totale.
 
Indietro
Alto Basso