• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su Rai 4K via Hbbtv (LCN 101 sul DTT)

Su LG A1 il canale continua ad andare in buffering ad intervalli variabili. Dai 2 ai 20 secondi.
 
Su LG A1 il canale continua ad andare in buffering ad intervalli variabili. Dai 2 ai 20 secondi.
Stavo controllando anche io su LG, altro modello.
Mi è uscita un paio di volte la schermata azzurra con la rotellina, poco dopo l'avvio, ma ora sembra andare senza problemi.

Edit.
Come non detto, sta di nuovo andando in buffering. Ho fatto uno speedtest e sono a 50 mbps in DL
 
Domandina per Ercolino, se ha informazioni in merito: potrebbe essere che la Rai vada a trasmettere la partita dell'Italia di domani su Rai 4K? Se si, mi chiedevo se potranno togliere il DRM.
 
rai 4k errore di decodifica

ciao a tutti .
mi sono appena iscritto a questo forum per vedere se qualcuno sapesse spiegarmi che problemi ho per il canale 101 rai4k . Il tv JVC 50" è appena comprato , i settaggi mi sembrano tutti a posto ma io continuo a non vedere nulla , solo la scritta di "errore di decodifica" con nell'angolino in alto a dx "assenza di audio" . grazie
 
ciao a tutti .
mi sono appena iscritto a questo forum per vedere se qualcuno sapesse spiegarmi che problemi ho per il canale 101 rai4k . Il tv JVC 50" è appena comprato , i settaggi mi sembrano tutti a posto ma io continuo a non vedere nulla , solo la scritta di "errore di decodifica" con nell'angolino in alto a dx "assenza di audio" . grazie

Ciao il TV è aggiornato all'ultima versione ?
 
ciao a tutti .
mi sono appena iscritto a questo forum per vedere se qualcuno sapesse spiegarmi che problemi ho per il canale 101 rai4k . Il tv JVC 50" è appena comprato , i settaggi mi sembrano tutti a posto ma io continuo a non vedere nulla , solo la scritta di "errore di decodifica" con nell'angolino in alto a dx "assenza di audio" . grazie

Se l'hai comprato da pochi giorni puoi fartelo rimborsare o sostituire con un altro modello, se non ti piace.
 
ciao a tutti .
mi sono appena iscritto a questo forum per vedere se qualcuno sapesse spiegarmi che problemi ho per il canale 101 rai4k . Il tv JVC 50" è appena comprato , i settaggi mi sembrano tutti a posto ma io continuo a non vedere nulla , solo la scritta di "errore di decodifica" con nell'angolino in alto a dx "assenza di audio" . grazie

Stesso problema che hanno anche alcuni Panasonic. Per vedere Rai 4K via HbbTv serve il DRM PlayReady e pare che alcune tv abbiano difficoltà con questo (sulla parte HbbTv, non delle app). Se il tv ha il bollino LaTivu 4K prova a segnalare tramite form sul sito RaiPlay ma non è detto che possano fare qualcosa, sicuramente dipende dal produttore. Se sei ancora in tempo per il recesso e non vuoi avere problemi con HbbTv, prenditi un LG o un Samsung recente.
 
Ciao ragazzi,
avrei una domanda da porvi: quando seleziono un canale HD tramite HBBTV lo vedo benissimo (per esempio RAI4 HD) invece RAI 4K lo vedo con toni molto scuri. Sapreste dirmi il motivo?
 
Ciao ragazzi,
avrei una domanda da porvi: quando seleziono un canale HD tramite HBBTV lo vedo benissimo (per esempio RAI4 HD) invece RAI 4K lo vedo con toni molto scuri. Sapreste dirmi il motivo?
Perché il 4K HDR richiede delle impostazioni delle immagini differenti, o meglio, quando ti parte un contenuto con l'HDR, va con le impostazioni di immagine di default, che non è detto siano le stesse che utilizzi per la visione dei contenuti HD o SD
 
Perché il 4K HDR richiede delle impostazioni delle immagini differenti, o meglio, quando ti parte un contenuto con l'HDR, va con le impostazioni di immagine di default, che non è detto siano le stesse che utilizzi per la visione dei contenuti HD o SD

Quindi dovrei impostare modalità immagine su dinamica, pare che così i colori siano più accesi. Di norma la tengo su naturale.
 
Quindi dovrei impostare modalità immagine su dinamica, pare che così i colori siano più accesi. Di norma la tengo su naturale.
In effetti è una gran rottura. Ho un samsung diciamo economico. Quando va su 4K HDR devo settare standard invece che dinamico. Ci sarebbero a che altri valori da cambiare ma di fatto preferisco l'HD 1080 via etere piuttosto che il web 4K hdr
 
Dopo essermi regalato colorimetro e software di calibrazione professionale (Calman) e aver passato tutto il periodo natalizio a calibrare il mio Sony A90J, quando parlate di impostazioni immagine su Dinamico o Naturale, specie sui Samsung, mi fate inorridire… Certo, dopo anni di abitudini di visione totalmente errate… Immaginate di essere presenti sulla scena e di guardarla dal vivo con i vs occhi: la vedete allo stesso modo? Non credo proprio… comunque qui è OT, scusate lo sfogo. Abbiate almeno la decenza di usare il profilo Film o FILMMAKER MODE che è il più corretto tra quelli predefiniti. Su Sony invece il più vicino all’intento dei content creator è “Personale”. Fine OT.

Ps. Se in modalità HDR con i suddetti preset vedete scuro, significa che il pannello del vs tv di fascia economica non arriva a un livello di luminosità di picco adeguato (almeno 400 nits). Ci vuole minimo minimo un QLED, altrimenti lasciate stare l’HDR. Purtroppo è colpa del marketing…
 
Indietro
Alto Basso