• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Q Platinum accensione e spegnimento TV

bluewolf

Digital-Forum New User
Registrato
10 Giugno 2006
Messaggi
20
Località
Piacenza
Ho da poco installato a casa Sky Q Platinum collegato ad un TV Samsung e Sky Q Mini collegato un TV LG.
Devo dire che mi aspettavo che l’accensione e lo spegnimento venissero comandati tramite HDMI come avviene ad esempio per Apple TV o l’economicissimo Amazon Fire Stick.
E invece bisogna premere per qualche secondo il pulsante di accensione del telecomando per accendere la TV e una pressione veloce dello stesso tasto per accendere lo Sky Q o lo Sky Q Mini.
Devo dire, cosa strana, che sul Samsung, con TV e decoder spenti, una pressione rapida accende sia il decoder che il TV.
Ma per lo spegnimento non é la stessa cosa.
Per l’altro TV LG l’unico modo di accendere e spegnere il TV é di premere il tasto accensione del telecomando per qualche secondo.
Era difficile implementare un sistema simile a quello usato da Apple TV o Amazon Fire Stick?
 
Si, sapevo come si chiamava. Ma non capisco se Sky Q possa essere configurato in questo modo.
Né capisco tantomeno la guida che mi hai allegato.

Lo stesso TV (Samsung) dove ho lo Sky Q se collego Amazon Fire Stick si puo’ tranquillamente accendere e spegnere con una sola pressione del pulsante del Fire Stick.
Apple TV lo stesso.
Invece con Sky Q solo la doppia accensione e spegnimento?

Non si riesce d accendere/spegnere insieme TV e Sky Q?
E come ho detto il Samsung TV si accende non appena accendo lo Sky Q ma non si spegne se spengo lo Sky Q.
Il TV LG invece collegato allo Sky Q Mini invece va acceso separatamente.

Esistono dei settaggi nello Sky Q che possano cambiare questo comportamento?
Grazie
 
Per accendere si, per spegnere no.. Come giusto che sia secondo me. Spesso spengo sky per vedere altro sul tv
 
Indietro
Alto Basso