• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sagemcom-Canali digitale non visibili senza abbonamento

kiop

Digital-Forum New User
Registrato
21 Dicembre 2022
Messaggi
21
Salve. Oggi ho fatto un po' di prove seguendo un po' le dritte in questo forum. Il problema è che riesco a vedere i canali del digitale solo togliendo la connessione e disinstallando l'aggiornamento del launcher da Impostazioni/App. Se lo collego ad internet dopo un po' si autoaggiorna/configura e perdo la possibilità di vederli. Il box è collegato via wifi al mio modem tim fibra col parental control attivo e questa lista di ip in blacklist:

Codice:
account.timvision.it
android-tim-vision.appspot.com
androidtv.timvision.it
auth-api-provider-cdn.prod.pass.tim.cptech.pro
auth-api-provider-cdn.rec.pass.tim.cptech.pro
canal-bis.com
canal-overseas.com
canal-plus.com
canal-plus.io
canal.fr
canalplus-bo.net
canalplus.com
cubovision.it
mycanal.fr
omniture.com
omtrdc.net
repository.app.it
settopbox-6bad2.appspot.com
tealiumiq.com
telecomitalia.it
thmulti.com
tim.hb.omtrdc.net
tim.it
timvision.it
services.timvision
tumulti.com

Ho provato anche con un launcher alternativo, ma non vedo proprio da dover far partire i canali. Da adb ho disabilitato timvision.upgrade, ma nulla è servito.

Posso fare qualcosa o lo butto?

Edit: credo che ora la blacklist funzioni, infatti sembra non aggiornarsi più, avevo sbagliato una cifra del macaddress. Il problema è che internet quasi non funziona. Mi spiego, se provo ad aggiungere l'account google a youtube non me lo fa fare, sembra quasi bloccato, e youtube stesso sembra non caricare nulla. L'app Mediaset infinity mi dà errore dopo 2 secondi che l'ho aperta e mi risulta quindi inaccessibile e non utilizzabile. E così via.. Cosa sbaglio?




------

Edit2: credo di aver risolto i problemi descritti nel precedente edit: ho tolto dalla blacklist il 4° e il 5° url, i 2 auth in pratica e ora l'app di Infinity non mi dà più nessun errore di autenticazione all'accesso e funziona perfettamente. E il launcher continua fortunatamente a non aggiornarsi rimanendo quindi alla versione precedente che permette di avere accesso al digitale terrestre.

Per sicurezza poi da adb ho disabilitato oltre a tim.vision anche com.sagemcom.ota e com.sagemcom.ota.apkinstaller. Anche youtube è tornato a funzionare, almeno tutti i video che ho provato partono senza problemi e mi fa aggiungere il mio account google senza errori di autenticazione. L'unica è che le locandine dei video su youtube sono assenti, sembra lo stesso identico problema che c'è sui canali del digitale. Che utilizzino lo stesso url? Sicuramente è uno di quelli della lista, ma per me può andare bene anche così.
 
Ultima modifica:
Bisognerebbe dare una ulteriore controllata alla lista, perché viene bloccato anche il playstore di google. Me ne sono accorto solo oggi. E' sempre uno o più di uno di quei link, ma non so se è possibile avere l'accesso al playstore e anche il NON aggiornamento del launcher in contemporanea. Se ho un po' di tempo provo a fare un po' di test, ma è difficile in questi giorni.
 
Brutte notizie: il launcher si è autoaggiornato anche col parental control attivo. Credo che la tim abbia fatto qualcosa, ma non so cosa. Infatti anche il play store funziona.
Come se la lista fosse stata bypassata.

Edit: risolto per l'ennesima volta: resettato il box alle impostazioni di fabbrica e riconfigurato tutto d'accapo. Non capisco da dove sia passato l'aggiornamento del launcher. Ad ogni modo che palle...
 
Ultima modifica:
Anche a me si è aggiornato da solo, nonostante tutti quei domini nella blacklist del router (infatti con la vecchia versione mi diceva proprio che non c'era accesso alla rete e per questo non mi proponeva più i contenuti di TIMVision). Tu resettando alle impostazioni di fabbrica cosa hai risolto? Non si ripristina comunque con la nuova versione? Come hai fatto a sbloccare nuovamente il DTT?
 
Anche a me si è aggiornato da solo, nonostante tutti quei domini nella blacklist del router (infatti con la vecchia versione mi diceva proprio che non c'era accesso alla rete e per questo non mi proponeva più i contenuti di TIMVision). Tu resettando alle impostazioni di fabbrica cosa hai risolto? Non si ripristina comunque con la nuova versione? Come hai fatto a sbloccare nuovamente il DTT?

Abbiamo avuto lo stesso problema. Non ho ancora capito come sia passato l'update del launcher nonostante il parental control con la lista attivo. Io per sicurezza, non avendo idea di quello che era successo, ho resettato il box, ma nuovamente il launcher si è autoaggiornato nonostante i blocchi. Alla fine ho poi disinstallato l'update come fatto in precedenza e cioè direttamente dalle sue impostazioni, disinstalla agiornamento, etc...
Il problema però rimane. Se la lista ha qualche buco che non conosciamo il launcher prima o poi si aggiornerà di nuovo. Io ho poco tempo in questo periodo e la pazienza con la tim sta finendo.
 
Abbiamo avuto lo stesso problema. Non ho ancora capito come sia passato l'update del launcher nonostante il parental control con la lista attivo. Io per sicurezza, non avendo idea di quello che era successo, ho resettato il box, ma nuovamente il launcher si è autoaggiornato nonostante i blocchi. Alla fine ho poi disinstallato l'update come fatto in precedenza e cioè direttamente dalle sue impostazioni, disinstalla agiornamento, etc...
Il problema però rimane. Se la lista ha qualche buco che non conosciamo il launcher prima o poi si aggiornerà di nuovo. Io ho poco tempo in questo periodo e la pazienza con la tim sta finendo.

In realtà io dalla lista app la voce disinstalla aggiornamento accanto al launcher non ce l'avevo proprio. Allora ho fatto il ripristino alle impostazioni di fabbrica, come avevi detto tu, pensando fosse inutile: in realtà inutile non lo è stato, perché vedo l'app "Live TV" e quindi la TV è sbloccata.
Però a differenza di altri decoder aventi questa versione del software, durante l'installazione post reset mi ha permesso di saltare la configurazione del wifi. Con la nuova versione, in tentativi passati, se non ti connettevi a internet non potevi andare avanti in nessun modo.

Comunque c'è un altro problema, vi funziona il cambio dei canali digitando il numero del canale? A me rimane impallato il numero sullo schermo al centro in alto, senza cambiare canale. Bisogna per forza fare + o - oppure navigare tra i vari canali dal menu orizzontale.
 
In realtà io dalla lista app la voce disinstalla aggiornamento accanto al launcher non ce l'avevo proprio. Allora ho fatto il ripristino alle impostazioni di fabbrica, come avevi detto tu, pensando fosse inutile: in realtà inutile non lo è stato, perché vedo l'app "Live TV" e quindi la TV è sbloccata.
Però a differenza di altri decoder aventi questa versione del software, durante l'installazione post reset mi ha permesso di saltare la configurazione del wifi. Con la nuova versione, in tentativi passati, se non ti connettevi a internet non potevi andare avanti in nessun modo.

Comunque c'è un altro problema, vi funziona il cambio dei canali digitando il numero del canale? A me rimane impallato il numero sullo schermo al centro in alto, senza cambiare canale. Bisogna per forza fare + o - oppure navigare tra i vari canali dal menu orizzontale.

Sì anch'io ho quel problema sul cambio canale. Riguardo al launcher, se non ti appare la voce Disinstalla aggiornamento allora fai un Cancella dati e dovrebbe risolversi passando alla versione precedente, senza resettare tutto il box. Sperando non si aggiorni automaticamente di nuovo, ma la vedo dura.
 
è necessario aggiornare i diritti di visione dalle impostazioni account
la cosa però si sta ripetendo troppo spesso nell'ultimo periodo, quindi molto scomodo
 
è necessario aggiornare i diritti di visione dalle impostazioni account
la cosa però si sta ripetendo troppo spesso nell'ultimo periodo, quindi molto scomodo

successo anche a me ieri. Non si vedeva nessuna canale del DTT e pure i canali Eurosport erano spariti...aggiornando i diritti di visione sono magicamente riapparsi. E' una bella scocciatura così
 
successo anche a me ieri. Non si vedeva nessuna canale del DTT e pure i canali Eurosport erano spariti...aggiornando i diritti di visione sono magicamente riapparsi. E' una bella scocciatura così

Da quello che ho potuto provare, per evitare il problema bisogna lasciare lo stand by con luce rossa
 
Da quello che ho potuto provare, per evitare il problema bisogna lasciare lo stand by con luce rossa

considerando che lo accendo ogni tanto per provare e che trovo più comodo usare la app della tv alla fine va bene...è che mi devo ricordare ogni volta di fare questa procedura :D
 
è necessario aggiornare i diritti di visione dalle impostazioni account
la cosa però si sta ripetendo troppo spesso nell'ultimo periodo, quindi molto scomodo

Io non vedo questa opzione nel mio sagemcom.

Tra l'altro stamattina ho trovato il launcher aggiornato di nuovo e di nuovo disinstallato aggiornamento, etc..
 
Io non vedo questa opzione nel mio sagemcom.

Tra l'altro stamattina ho trovato il launcher aggiornato di nuovo e di nuovo disinstallato aggiornamento, etc..

devi andare in alto dove c'è l'iconcina del tuo profilo e da li ci sono varie opzioni
 
Ho un tim vision è da qualche giorno si è aggiornato, nella sezione tv adesso mi dice che se non ho abbonamento non posso vedere i canali del digitale terrestre, c’è una soluzione per risolvere il problema?
 
Da oggi, il mio timvision box non visualizza più i canali del digitale terrestre. Ho abbonamento attivo, aggiornamento software eseguito a dicembre, finora nessun problema. Ho seguito la procedura di fare nuovamente la scansione dei canali e la cancellazione dei dati dell'Apple TIMTV, ma nulla da fare. Suggerimenti?
 
Indietro
Alto Basso