• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Pacchetto canali IRIB eliminati

Giacomo78

Digital-Forum Senior Master
Registrato
7 Maggio 2017
Messaggi
1.403
Località
Provincia di Napoli
Ciao,volevo chiedervi se sapete se torneranno sui 13°e i canali IRIB sulla frequenza 10775 H,praticamente è stata svuotata di tutto il pacchetto dei canali IRIB.
Che peccato,spero ritornino presto :(
Sapete qualcosa?
grazie in anticipo.
 
Ciao, da quanto ho letto Eutelsat, in base all'ultima regolamentazione UE intervenuta, ha dovuto terminare la trasmissione dei canali IRIB sui propri satelliti.
Per la cronaca, tali canali trasmettono ora sui 54,9E su frequenza con beam ricevibile in Europa.
 
Ciao, da quanto ho letto Eutelsat, in base all'ultima regolamentazione UE intervenuta, ha dovuto terminare la trasmissione dei canali IRIB sui propri satelliti.
Per la cronaca, tali canali trasmettono ora sui 54,9E su frequenza con beam ricevibile in Europa.
Esatto, è stata presa la medesima decisione già fatta per i canali russi...
 
Anche Irib 3?

No, unicamente i canali che erano precedentemente trasmessi su Hotbird.
IRIB TV 3 è trasmesso a 62E, beam Middle East che copre parzialmente l'Europa e solo in parte l'Italia (sono necessarie parabole già con diametro significativo e comunque a Nord Est).
 
Ultima modifica:
Ciao,volevo chiedervi se sapete se torneranno sui 13°e i canali IRIB sulla frequenza 10775 H,praticamente è stata svuotata di tutto il pacchetto dei canali IRIB.
Che peccato,spero ritornino presto :(
Sapete qualcosa?
grazie in anticipo.

cosa trasmettevano d'interessante? Io li avevo in lista tanto per fare numero :D
Ho provato a sintonizzare la nuova frequenza a 54.9°E e si ricevono facilmente (anche quelli siriani)
 
Esatto, è stata presa la medesima decisione già fatta per i canali russi...
Sapete come la penso su queste cose: hanno fatto solo bene!
Un conto è la passione per le ricezioni, un conto la morale di cittadino.
A chi tappa la bocca al proprio popolo deve essere tappata la bocca satellitare, in modo da non poter diffondere le proprie menzogne... :evil5:
 
Sì ma la sensazione è quella dei due pesi e delle due misure...perché se applicassero gli stessi principi... dovrebbero chiudere parecchi canali..quelli dell'arabia saudita, quella israeliani, quelli egiziani, libici, afghani, turchia e chi più ne ha più ne metta ecc..
A noi ce le spacciano come scelte morali, ma in realtà se tra questi paesi "da lista nera" ci sono nostri alleati, spesso si chiude un occhio.
Anche certi canali religisioni veicolano messaggi integralisti.
In ogni caso, questi provvedimenti fanno capire che la tanto bistrattata TV è ancora un media potente per la propaganda e per la formazione dell'opinione pubblica (in tutti i paesi).
 
in realtà se tra questi paesi "da lista nera" ci sono nostri alleati, spesso si chiude un occhio.
Dici poco...
Non so, sembra che in Italia nessuno tenga al proprio Paese, che legittimamente deve fare alleanze e usare diplomazia...comunque è anche una questione di proporzioni e di meno peggio...
 
Sapete come la penso su queste cose: hanno fatto solo bene!
Un conto è la passione per le ricezioni, un conto la morale di cittadino.
A chi tappa la bocca al proprio popolo deve essere tappata la bocca satellitare, in modo da non poter diffondere le proprie menzogne... :evil5:
Ah quindi tu ritieni che la rai, mediaset, la 7 e via discorrendo non fanno propaganda, non omettano contenuti scomodi e non nascondano fatti che specie in questi due-tre anni sono da galera, andando tutti in una direzione, pro nato e ue e pro case farmaceutiche? Ti informo, o ti ricordo, che i media, sia tv che radio, hanno ricevuto soldoni dal governo e da altra brava gente. Tutto scritto, nessuna invenzione. Unisci i puntini e vedrai come ti crolla il castello. C è una corruzione, manipolazione di massa, disinformazione voluta, propaganda di regime e a livello altissimo anche qui da noi. E fa specie che molti non se ne siano ancora accorti. Amo la tv satellitare in tue le sue forme. Ma a casa nostra è da mo che la tv è ormai solo un soprammobile.
 
Ah quindi tu ritieni che la rai, mediaset, la 7 e via discorrendo non fanno propaganda, non omettano contenuti scomodi e non nascondano fatti che specie in questi due-tre anni sono da galera, andando tutti in una direzione, pro nato e ue e pro case farmaceutiche? Ti informo, o ti ricordo, che i media, sia tv che radio, hanno ricevuto soldoni dal governo e da altra brava gente. Tutto scritto, nessuna invenzione. Unisci i puntini e vedrai come ti crolla il castello. C è una corruzione, manipolazione di massa, disinformazione voluta, propaganda di regime e a livello altissimo anche qui da noi. E fa specie che molti non se ne siano ancora accorti. Amo la tv satellitare in tue le sue forme. Ma a casa nostra è da mo che la tv è ormai solo un soprammobile.
Tutta sta pappardella per giungere a quale conclusione a proposito del blocco dei canali IRIB? Che non avresti bloccato nulla perché "le nostre" sarebbero peggio?
Spero davvero di aver capito male...
 
Ah quindi tu ritieni che la rai, mediaset, la 7 e via discorrendo non fanno propaganda, non omettano contenuti scomodi e non nascondano fatti che specie in questi due-tre anni sono da galera, andando tutti in una direzione, pro nato e ue e pro case farmaceutiche? Ti informo, o ti ricordo, che i media, sia tv che radio, hanno ricevuto soldoni dal governo e da altra brava gente. Tutto scritto, nessuna invenzione. Unisci i puntini e vedrai come ti crolla il castello. C è una corruzione, manipolazione di massa, disinformazione voluta, propaganda di regime e a livello altissimo anche qui da noi. E fa specie che molti non se ne siano ancora accorti. Amo la tv satellitare in tue le sue forme. Ma a casa nostra è da mo che la tv è ormai solo un soprammobile.
Ma che castello, ma che rendersi conto...io mi rendo conto benissimo: ci ho lavorato una trentina di anni nei media... ;)
Solo che penso alcune cose:
1. La censura e le menzogne erano molto peggiori fino agli anni 70 quando, scusa un pizzico di orgoglio perchè parlo in prima persona, in quanto io c'ero e ho contribuito, abbiamo spezzato il monopolio.
2. Avete (non mi piace parlare così generalizzando, ma giudico da quel che scrivi) perso il senso delle proporzioni tra quello che è un regime dittatoriale e quello che è un regime democratico.
3. Anche a me brucia molto, tanto per fare un esempio, vedere chiudere gli occhi per realpolitik su certi personaggi come Erdogan, con quello che fa in Kurdistan, come del resto tutti i governi turchi precedenti.
4. (Fin qui spero che, se non d'accordo, però non mi odi troppo, però adesso arriva un punto controverso a cui però io credo molto) Le persone semplici, con pochi strumenti per decodificare le informazioni, sono oggigiorno gravemente in balia dei social, che propinano schifezze di ogni tipo, spesso veicolate anche da interessi stranieri e, per usare una parola forte, nemici. Perciò proprio per tutelare la democrazia è necessario che gli organi di informazione siano molto prudenti e costituiscano un punto di riferimento attendibile.
Perchè questo accada è necessario un controllo democratico, che in effetti in Italia è stato lasciato troppo in balia dei partiti...se vuoi lottare contro questo, sei il benvenuto...se vuoi seguire assurdità o peggio la propaganda russa o iraniana...vade retro :evil5:

P.S. consapevole che è un commento politico e pronto a cancellarlo, ma almeno volevo equilibrare un intervento politico, che non è solo di segno opposto, è anche molto molto oltre le righe...
 
Ultima modifica:
Mi estrometto da qualsiasi discorso politico su cui non mi sono mai interessato né tantomeno esposto. La tv satellitare in quanto tale è sempre stato un veicolo di "informazioni" in senso lato che provengono da stati, culture, lingue ed estrazioni sociali diverse. Per me questo è stato da sempre il fascino ed il richiamo per essa. Io da cittadino che ho la possibilità di estendere le mie conoscenze ed opinioni al di fuori di quelli che sono i canoni semplicemente nazionali ed italiani, lo faccio. Non perché non credo per principio a ciò che mi dice rai1, ma perché possedendo un senso critico personale, vorrei avere due opinioni diverse, se non 4 o 5 e poi crearmi io un idea in base a ciò che ho visto da sponde diverse. Se tu mi neghi questa possibilità, tu mi stai "obbligando" ad ascoltare solo ed esclusivamente la tua versione dei fatti, negandomi pertanto un diritto di scelta e di farmi una mia opinione. Questa, è solo un mio parere per carità, è censura. Molto velata, da cogliere, non di certo estremizzata con fucili o quant altro, ma è censura. Tu mi bendi gli occhi per non poter osservare ciò che altri riportano. E non è cero difesa della democrazia. Te la vendono così. Ma la realtà è ben altra. Tornando alle reti russe. A me sin da piccolo hanno sempre affascinato, quel nonsoche' di urss, di neve, di siberia, e devo comunque affermare che, ora che ho la possibilità di guardarle, ammiro molto il fatto che vi è una certo mantenimento delle loro tradizioni, sono estranei ad ostentare oscenità in tv tipiche delle tv americano-occidentale, in cui a qualsiasi ora ormai ti imbatti in vere "schifezze" (perdonate ma sono un tantino all antica) ,ed è assolutamente palese la direzione in cui i media nostrani spingono. Ma anche qui, questione di idee. Mi dispiace comunque davvero nel caso dovessimo perdere col tempo la possibilità di vedere canali semplicemente per questioni politiche che a noi alla fine riguardano il giusto...
 
Indietro
Alto Basso