• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Lettore DVD... quale comprare?

mikekillthedog

Digital-Forum Gold Master
Registrato
5 Agosto 2008
Messaggi
6.187
Località
Bari
Ciao amici. Mio nonno si è messo in testa di volere un lettore dvd per rivedere un po' di vecchi ricordi.
Da arruginito, su AMAZON ho trovato questi modelli:

https://www.amazon.it/Sony-BDP-S370...e9a-88b1-1514e77138ee&pd_rd_i=B01B7ABEVU&th=1


https://www.amazon.it/Panasonic-DMP...759-9d8e-a71db4bc8741&pd_rd_i=B01DL0U9A6&th=1


Certo vorrei prenderlo BluRay così da evitare di sentirmi dire di avergli fatto prendere un modello vecchio (dal resto della famiglia :5eek:) ma ora nascerebbe un dubbio. Tra i due modelli, quale prendereste? Io vorrei poter sfruttare (un domani) anche la possibilità di un hard disk e magari le vecchie VHS, convertirle e metterle su un HDD. Ero orientato al Sony, visto che mi darebbe la possibilità di fare gli MKV, quindi magari ottimizzerei anche lo spazio ma aspetto qualche vostro feedback.
 
Panasonic non conosco.
Ho avuto un lettore bluray Sony, simile a quello che hai indicato. Molto compatto (ha alimentatore esterno), bassi consumi e quando si spegne va in deep stand by.
Sulla qualità, penso ci sia poco da dire. I film su dvd sembravano più belli.
Come il panasonic, non ha il display.
Telecomando forse troppo piccolo e di scarsa qualità, idem i tasti.
 
Tra i due che hai postato sceglierei il Sony perchè 1) E' un lettore Blu-ray e DVD 2) Con i DVD recorder Panasonic ho avuto una pessima esperienza, hanno un interfaccia utente ottima, ma, nello stesso periodo di tempo, ho portato 2 volte in assistenza il Panasonic, e zero volte un DVD recorder Sony.

Io, per il salotto, anni fa ho acquistato il Telesystem TS5105, che si dovrebbe trovare da Unieuro o alle IperCOOP, costa la metà e fa il suo dovere dignitosamente.

EDIT: Dovrebbe essere anche il Panasonic un lettore blu-ray.
 
Avendo un tv panasonic, per usare un telecomando solo, presi un lettore panasonic 3D BD con upscale 4k.
Non lo consiglio a nessuno! è di una lentezza nell'esecuzione dei comandi che viene voglia di buttarlo dalla finestra.
E meno male che comprai panasonic, se avessi preso una marca sconosciuta chissà quante me ne sarei dette...
 
Lascerei perdere Panasonic (che quando fa propdotti di fascia media, spesso sono mediocri) puntando o su SONY o su LG. Sony per qualità, Lg per rapporto prezzo/qualità.
In questi giorni per il film di Natale :D sto utilizzando un vecchio lg bd650 (avrà 10 anni) La differenza video si nota, ma, display a parte, ha alcune caratteristiche che me lo fanno preferire a SONY che non ho più . LG ha menù con le impostazione (audio, video, sottotitoli) che può essere attivato a film in corso (oppure premere sui rispettivi tasti del telocomando come Sony) e poi quando lo spengo, provvede a ritirare il vassoio del disco :D. Difetto principale è che quando lo spengo la porta HDMI del televisore risulta sempre occupata (cioè non va in deep stand by).
Il telecomando lo trovo migliore, con tasti più solidi meglio disposti e quelli per le funzioni play, ffw, rew. sono colorati. Quello di Sony aveva tasti più gommosi e dopo un po' di tempo, alcuni perdevano sensibilità.
Nel corso degli anni, vedo che i telecomandi non sono cambiati per entrambi.
 
Indietro
Alto Basso