• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DBEditor

Ratto

Bannato
BANNATO
Registrato
22 Dicembre 2022
Messaggi
511
Buongiorno,
ho provato a far partire questa applicazione; mi dice sempre che manca MSVCP100.dll e non riesco a farla partire! :(

Ho provato a mettere la DLL in System32 e SysWOW64 ma non mi parte comunque; che procedura bisogna seguire per farlo andare?

Grazie.
 
Buongiorno,
ho provato a far partire questa applicazione; mi dice sempre che manca MSVCP100.dll e non riesco a farla partire! :(

Ho provato a mettere la DLL in System32 e SysWOW64 ma non mi parte comunque; che procedura bisogna seguire per farlo andare?

Grazie.

Se ti riferisci all' 1.7.4 per il mars l' ho provato proprio adesso e funziona senza che avessi fatto alcuna modifica al PC.
Per avere letto dei commenti pare che non funzioni bene.

 
Se ti riferisci all' 1.7.4 per il mars l' ho provato proprio adesso e funziona senza che avessi fatto alcuna modifica al PC.

No, mi riferisco a DBEditor di GTMedia.

405954537_Capturadepantalla2020-01-14alas17_37_36.jpg.5a2bbe5e5fbf8e2db480dca91b3e0069.jpg
 
prova ad installare questo

Microsoft Visual C++ 2010 Redistributable Package (x86)


Avevo provato sia con VC_redist.x86 che vcredist_x64 visto che ho una versione a 64bit, ma non c'è stato verso si farlo partire. Sto provando con Windows11, forse è questo il problema.
 
credo di sì, dopo che non mi riusciva di far funzionare la scheda TBS son tornato a Win10 e fosse per me tornerei a Windows XP :D
 
Avevo provato sia con VC_redist.x86 che vcredist_x64 visto che ho una versione a 64bit, ma non c'è stato verso si farlo partire. Sto provando con Windows11, forse è questo il problema.

ah ok, non ho mai provato con Windows11, potrebbe essere quello il problema
 
Sto provando con Windows11, forse è questo il problema.
Per curiosita' provato ora su win11...
Scaricato dal forum GTMedia e scompattato in una cartella il DB_Editor
GTMEDIA_V7 V8_DB_EDITOR_20211122.rar
nessun problema ad avviarlo senza scaricare null'altro... ;)
 
ho provato a far partire questa applicazione; mi dice sempre che manca MSVCP100.dll e non riesco a farla partire! :(

Ho provato a mettere la DLL in System32 e SysWOW64 ma non mi parte comunque; che procedura bisogna seguire per farlo andare?
Verificato e la dll citata era gia' presente in entrambe le cartelle \Windows\System32 e \Windows\SysWOW64
 
Verificato e la dll citata era gia' presente in entrambe le cartelle \Windows\System32 e \Windows\SysWOW64

Suppongo che non sia un'installazione pulita, che tu abbia installato qualche altro programma; quale di questi ha un runtime VC++ che ha installato la DLL mancante? :evil5:

E' questo il motivo per cui a te funziona e a me no!
 
Verificando mi ritrovo tutte queste versioni :icon_rolleyes:
(2010 - 2013 - 2017)
 
Verificando mi ritrovo tutte queste versioni :icon_rolleyes:
(2010 - 2013 - 2017)

Grazie Bobbys, presumo di aver capito il mio errore. Io ho installato solamente la versione x64 ma ho dato per scontato che anche il programma DBEditor sia in tale versione, ma ovviamente per avere piena compatibilità è sicuramente nella versione a 32bit! :evil5:
Quindi pur installando il Visual C++ andavo a piazzare la DLL a 64bit e quindi il programma continua a darmi errore!
Avevo provato anche la versione x86 ma quella più recente dando per scontato che l'ultima fosse la migliore, ma non installava la DLL.

Non appena riesco faccio qualche altro test, intanto grazie del chiarimento! ;)

PS BINGO!!!!! Ha funzionato, basta la versione x86, quindi la msvcp100.dll installata in "C:\Windows\SysWOW64". Adesso parte ma non mi apre i file SDX quindi praticamente sono ancora al punto di partenza. :(
 
Ultima modifica:
Grazie Bobbys, presumo di aver capito il mio errore. Io ho installato solamente la versione x64 ma ho dato per scontato che anche il programma DBEditor sia in tale versione, ma ovviamente per avere piena compatibilità è sicuramente nella versione a 32bit! :evil5:
Quindi pur installando il Visual C++ andavo a piazzare la DLL a 64bit e quindi il programma continua a darmi errore!
Avevo provato anche la versione x86 ma quella più recente dando per scontato che l'ultima fosse la migliore, ma non installava la DLL.

Non appena riesco faccio qualche altro test, intanto grazie del chiarimento! ;)

PS BINGO!!!!! Ha funzionato, basta la versione x86, quindi la msvcp100.dll installata in "C:\Windows\SysWOW64". Adesso parte ma non mi apre i file SDX quindi praticamente sono ancora al punto di partenza. :(

Per l' sdx devi usare la versione 1.7.4 dedicata al mars.
 
_https://www.freesat.cn/forum/viewtopic.php?f=83&t=27954 (è uguale a quella per il V8X, ma non va per il terrestre)

Ok il programma STB Channel Editor v1.7.4 parte ma se cerco di aprire il file sdx che mi avevi indicato si chiude automaticamente senza dare nessun errore. :(

Perciò è abbastanza complesso riuscire a editare il file senza poterlo aprire.
 
Indietro
Alto Basso