• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema Sicurezza NOW - Impossibile sloggare i dispositivi [Risolto 17/05/23]

Tuttosport23

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
27 Dicembre 2009
Messaggi
5.755
Località
Piemonte
Mi sta succedendo una cosa strana, per una banale questione di sicurezza ho deciso di cambiare password al mio account now, il problema nasce quando nonostante io abbia cambiato password, la stessa non mi viene chiesta sui dispositivi dove avevo già usato now, nonostante abbia eliminato tutti i dispositivi associati da gestione dispositivi.

Praticamente per dire che in passato ho visto now tv da un dispositivo, lo stesso viene mantenuto loggato anche in caso di cambio password.

Trovo questa cosa semplicemente assurda!!

In chat, ovviamente, non sanno aiutare, ed hanno ammesso che il problema esiste e che stanno risolvendo, ma cercando sul forum ho constatato che il problema è cronico, ci sono utenti che segnalano questa anomalia già 2 anni fa, e se in 2 anni da Now non hanno risolto, dubito lo facciano ora.

Ciò detto, avete voi trovato altri modi per "buttare fuori" tutti i dispositivi in precedenza utilizzati?

Il problema lato sicurezza è davvero molto serio ma pare nessuno se ne interessi.


Update del 17/05/2023 By Ercolino


E' stato messo da poco un articolo dedicato riguardo il logout dai dispositivi

Come faccio ad aggiungere o rimuovere i miei dispositivi?
 
Bisogna fare il logout dal dispositivo stesso (quindi da tutti i dispositivi usati) e poi rifare il login con la nuova pw.
 
Capisco Ercole, ma essendo stato a casa di amici in questi giorni di feste, ho fatto l'accesso con il mio account sulla sua TV per vederci una serie, e onestamente ero tranquillo del fatto che da remoto potevo inibire il suo dispositivo.

E se questo mio amico non volesse fare log out? Gli avrei praticamente regalato il mio account senza alcuna possibilità di cacciarlo fuori, non mi pare normale, come la vedi?

In caso di furto di password ci si ritrova nella stessa situazione, basta rubare password una volta per avere accesso all'infinito all'account in questione, a livello di sicurezza informatica è folle questo sistema messo su da now.
 
Capisco Ercole, ma essendo stato a casa di amici in questi giorni di feste, ho fatto l'accesso con il mio account sulla sua TV per vederci una serie, e onestamente ero tranquillo del fatto che da remoto potevo inibire il suo dispositivo.

E se questo mio amico non volesse fare log out? Gli avrei praticamente regalato il mio account senza alcuna possibilità di cacciarlo fuori, non mi pare normale, come la vedi?

In caso di furto di password ci si ritrova nella stessa situazione, basta rubare password una volta per avere accesso all'infinito all'account in questione, a livello di sicurezza informatica è folle questo sistema messo su da now.


Si sono d'accordo con te.

Comunque lo segnalo
 
Capisco Ercole, ma essendo stato a casa di amici in questi giorni di feste, ho fatto l'accesso con il mio account sulla sua TV per vederci una serie, e onestamente ero tranquillo del fatto che da remoto potevo inibire il suo dispositivo.

E se questo mio amico non volesse fare log out? Gli avrei praticamente regalato il mio account senza alcuna possibilità di cacciarlo fuori, non mi pare normale, come la vedi?

In caso di furto di password ci si ritrova nella stessa situazione, basta rubare password una volta per avere accesso all'infinito all'account in questione, a livello di sicurezza informatica è folle questo sistema messo su da now.
Riletto il tuo intervento, avevo compreso un altro aspetto di questa gestione sbagliata dei dispositivi da parte di now.
 
Si la gestione sui dispositivi non è il massimo, effettivamente anche se uno cambia la pw e rimuove i dispositivi dal sito, gli stessi si collegano ancora.

Per rimuoverli definitivamente va fatto il logout da ogni dispositivo.

Questo può diventare un problema importante che riguarda comunque la sicurezza.
 
Si gestione davvero pessima, considerando che loro stessi consigliano di cambiare password per proteggere l'account in caso di "attività sospette", ma poi difatti il cambio password non serve a scoleggare i dispositivi che hanno effettuato l'accesso in passato poiché la password non viene mai più chiesta!

E per inciso, non serve neppure eliminare i dispositivi da "gestione dispositivi" in quanto gli stessi continuano a rimanere loggati ed abilitati a riprodurre i contenuti. Provate voi stesse e vedrete.

Insomma, se vi rubano la password dovrete condividere l'account di Now con un ladro che non potrete mai più buttare fuori, assurdo vero!?

Urge una soluzione immediata alla grossa falla di sicurezza presente sulla piattaforma che coinvolge tutti gli utenti Now.
d18e2abb610e7f9e9a2195eccfa31585.jpg
 
Allora la questione del logout "forzato" direttamente dalla pagina personale di Now è un problema che Now si porta dietro dagli albori però (ora non ricordo precisamente quando) la questione era stata risolta tipo un anno fa, in pratica quando si cambiava la password se si voleva scollegare tutti i dispositivi collegati bisognava barrare una casella e "magicamente" tutti i dispositivi collegati venivano buttati fuori dall'account.
Ora neanche farlo apposta poco fa ho cambiato la mia password su Now e questa opzione non è più presente, saranno passati al massimo 2 mesi dall'ultima volta che ho cambiato la password e allora c'era la possibilità di buttare fuori i dispositivi collegati.
Che poi la cosa ancora più assurda è che dall'account non la puoi neanche cambiare la password, devi fare il logout e cliccare sul pulsante di "Hai dimenticato la Password?"

Comunque se Ercolino hai contatti in Now chiedigli gentilmente di rimettere l'opzione di sloggare tutti i dispositivi collegati quando si fa il reset password o comunque di inserire questa opzione nella gestione dell'account, grazie.


EDIT
Per dirla tutta purtoppo Now non è l'eccezione ed anzi è in buona compagnia:
- StarzPlay ora Lionsgate+
- Discovery+ (anche se non sono più abbonato da un paio di mesi)
- Infinity+ (fino a quando Infinity era separato da MediasetPlay quando si cambiava la password automaticamente tutti i dispositivi collegati venivano buttati fuori ma con la fusione e la nascita della nuova piattaforma non si può più fare il logout "forzato")
- Mubi
- Timvision (addirittura qui con la nascita della nuova piattaforma si ha il limite di 10 dispositivi collegabili ma è scomparsa la voce "Gestione dispositivi", quindi non solo non si può fare il logout forzato ma non si può neanche sostituire i dispositivi una volta raggiunto il limite)

In pratica solo i "colossi" (Netflix, Prime Video, Disney, Paramount, AppleTV+) si salvano e l'utente ha il pieno controllo del proprio account.
 
Ultima modifica:
Quindi io che ho venduto il vecchio ipad, logicamente dopo averlo ripristinato alle impostazioni di fabbrica
Corro il rischio che il nuovo proprietario installando l’app nowtv guardi tutto con il mio account?!?
 
Quindi io che ho venduto il vecchio ipad, logicamente dopo averlo ripristinato alle impostazioni di fabbrica
Corro il rischio che il nuovo proprietario installando l’app nowtv guardi tutto con il mio account?!?
No tu non corri questo rischio, perché formattando il dispositivo hai anche eliminato l'app. Il problema per te si poneva nel caso in cui ti dimenticavi di disinstallare l'app, quindi non avevi più modo da remoto, ovvero dalla gestione del tuo account, di buttare fuori altri dispositivi in quanto cambiare password non serviva a disconnettere i dispositivi accoppiati in precedenza.
 
Allora la questione del logout "forzato" direttamente dalla pagina personale di Now è un problema che Now si porta dietro dagli albori però (ora non ricordo precisamente quando) la questione era stata risolta tipo un anno fa, in pratica quando si cambiava la password se si voleva scollegare tutti i dispositivi collegati bisognava barrare una casella e "magicamente" tutti i dispositivi collegati venivano buttati fuori dall'account.
Ora neanche farlo apposta poco fa ho cambiato la mia password su Now e questa opzione non è più presente, saranno passati al massimo 2 mesi dall'ultima volta che ho cambiato la password e allora c'era la possibilità di buttare fuori i dispositivi collegati.
Che poi la cosa ancora più assurda è che dall'account non la puoi neanche cambiare la password, devi fare il logout e cliccare sul pulsante di "Hai dimenticato la Password?"

Comunque se Ercolino hai contatti in Now chiedigli gentilmente di rimettere l'opzione di sloggare tutti i dispositivi collegati quando si fa il reset password o comunque di inserire questa opzione nella gestione dell'account, grazie.


EDIT
Per dirla tutta purtoppo Now non è l'eccezione ed anzi è in buona compagnia:
- StarzPlay ora Lionsgate+
- Discovery+ (anche se non sono più abbonato da un paio di mesi)
- Infinity+ (fino a quando Infinity era separato da MediasetPlay quando si cambiava la password automaticamente tutti i dispositivi collegati venivano buttati fuori ma con la fusione e la nascita della nuova piattaforma non si può più fare il logout "forzato")
- Mubi
- Timvision (addirittura qui con la nascita della nuova piattaforma si ha il limite di 10 dispositivi collegabili ma è scomparsa la voce "Gestione dispositivi", quindi non solo non si può fare il logout forzato ma non si può neanche sostituire i dispositivi una volta raggiunto il limite)

In pratica solo i "colossi" (Netflix, Prime Video, Disney, Paramount, AppleTV+) si salvano e l'utente ha il pieno controllo del proprio account.
Pazzesco, ma come è possibile? Credevo che Now fosse l'eccezione, invece sembra quasi essere la regola.

Questo è un problema di sicurezza di una gravità inaudita, che dobbiamo pretendere debba essere risolto da Now, perché parliamo anche in questo caso di un colosso come Sky, mica robetta da niente, e la figura che sta facendo è pessima.

Come hai ben detto basterebbe che rimettessero la possibilità di scollegare tutti i device al cambio password, opzione che come ricordi già c'era, quindi ciò ci fa capire che il tutto è tranquillamente fattibile se solo volessero...
 
qualcuno è riuscito a risolvere in qualche modo?

Pazzesco, ma come è possibile? Credevo che Now fosse l'eccezione, invece sembra quasi essere la regola.

Questo è un problema di sicurezza di una gravità inaudita, che dobbiamo pretendere debba essere risolto da Now, perché parliamo anche in questo caso di un colosso come Sky, mica robetta da niente, e la figura che sta facendo è pessima.

Come hai ben detto basterebbe che rimettessero la possibilità di scollegare tutti i device al cambio password, opzione che come ricordi già c'era, quindi ciò ci fa capire che il tutto è tranquillamente fattibile se solo volessero...

qualcuno è riuscito a risolvere in qualche modo?
 
Allora la questione del logout "forzato" direttamente dalla pagina personale di Now è un problema che Now si porta dietro dagli albori però (ora non ricordo precisamente quando) la questione era stata risolta tipo un anno fa, in pratica quando si cambiava la password se si voleva scollegare tutti i dispositivi collegati bisognava barrare una casella e "magicamente" tutti i dispositivi collegati venivano buttati fuori dall'account.
Ora neanche farlo apposta poco fa ho cambiato la mia password su Now e questa opzione non è più presente, saranno passati al massimo 2 mesi dall'ultima volta che ho cambiato la password e allora c'era la possibilità di buttare fuori i dispositivi collegati.
Che poi la cosa ancora più assurda è che dall'account non la puoi neanche cambiare la password, devi fare il logout e cliccare sul pulsante di "Hai dimenticato la Password?"

Comunque se Ercolino hai contatti in Now chiedigli gentilmente di rimettere l'opzione di sloggare tutti i dispositivi collegati quando si fa il reset password o comunque di inserire questa opzione nella gestione dell'account, grazie.


EDIT
Per dirla tutta purtoppo Now non è l'eccezione ed anzi è in buona compagnia:
- StarzPlay ora Lionsgate+
- Discovery+ (anche se non sono più abbonato da un paio di mesi)
- Infinity+ (fino a quando Infinity era separato da MediasetPlay quando si cambiava la password automaticamente tutti i dispositivi collegati venivano buttati fuori ma con la fusione e la nascita della nuova piattaforma non si può più fare il logout "forzato")
- Mubi
- Timvision (addirittura qui con la nascita della nuova piattaforma si ha il limite di 10 dispositivi collegabili ma è scomparsa la voce "Gestione dispositivi", quindi non solo non si può fare il logout forzato ma non si può neanche sostituire i dispositivi una volta raggiunto il limite)

In pratica solo i "colossi" (Netflix, Prime Video, Disney, Paramount, AppleTV+) si salvano e l'utente ha il pieno controllo del proprio account.

Avevo già segnalato anche io qui sul forum il fatto che fino a pochi mesi si poteva "sloggare" tutti i dispositivi al cambio password e che ora non si può più. Dubito facciano qualcosa, per non parlare dell'app che non ha ancora i profili come il 99% dei servizi di streaming.
 
Avevo già segnalato anche io qui sul forum il fatto che fino a pochi mesi si poteva "sloggare" tutti i dispositivi al cambio password e che ora non si può più. Dubito facciano qualcosa, per non parlare dell'app che non ha ancora i profili come il 99% dei servizi di streaming.

Forse ti è andata di fortuna, ma è almeno 3 anni che non c'è un'effettivo logout remoto dai vari dispositivi. Il sistema faceva la proposta, ma semplicemente non accadeva nulla e l'assistenza non riesce a fare nulla.
Riguardo i profili deve essere una decisione intrapresa in UK in quanto la piattaforma viene gestita in Regno Unito, l'Italia semplicemente si adegua
 
Però anche l'utente Ferrara89 aveva la possibilità di sloggare tutti i dispositivi, l'avevo fatto a giugno 2022 e a novembre 2022 cambiando password non c'era già più. C'era proprio la casellina da flaggare se si voleva fare logout da tutti i dispositivi dopo il cambio password.
Un'altra cosa dell'app che non sopporto è che non si possono saltare le sigle delle serie tv ma devi per forza fare avanti e controllare che sia finita.
 
Però anche l'utente Ferrara89 aveva la possibilità di sloggare tutti i dispositivi, l'avevo fatto a giugno 2022 e a novembre 2022 cambiando password non c'era già più. C'era proprio la casellina da flaggare se si voleva fare logout da tutti i dispositivi dopo il cambio password.
Un'altra cosa dell'app che non sopporto è che non si possono saltare le sigle delle serie tv ma devi per forza fare avanti e controllare che sia finita.

Si, proponeva il pop up, ma non funzionava. Se si andava a verificare non c'era un effettivo logout.
 
Indietro
Alto Basso