• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema Sicurezza NOW - Impossibile sloggare i dispositivi [Risolto 17/05/23]

A me aveva funzionato flaggando il quadratino e poi ho verificato personalmente e mi aveva sloggato da tutti i dispositivi. Sarò stato fortunato come hai detto tu! :D
 
Si, proponeva il pop up, ma non funzionava. Se si andava a verificare non c'era un effettivo logout.

No non è vero, invece funzionava perfettamente.
Ogni volta controllavano e quando andavo a riutilizzare NowTV dovevo rifare il login.
 
No non è vero, invece funzionava perfettamente.
Ogni volta controllavano e quando andavo a riutilizzare NowTV dovevo rifare il login.

Guarda, ti parlo per esperienza personale, ci sono stati casi di persone che hanno contatto Now perchè l'ex usava il suo account e non riusciva a rimuovere i dispositivi ad esempio, nonostante il cambio password o rimozione dei dispositivi, altri che smezzavano con amici che poi litigavano ma l'amico entrava sempre nell'account, altri a cui avevano rubato l'account ecc...

Richieste del genere nell'ultimo triennio sono arrivate a Now, poi può succedere che in alcuni momenti abbia funzionato e infatti in passato prima della migrazione alla piattaforma europea funzionava.

Il succo è che non si tratta di un problema recente, c'era sia quando era presente il limite dei dispositivo sia dopo
 
Anch'io parlo di ESPERIENZA PERSONALE e non per sentito dire, quando c'era l'opzione del logout forzato sui dispositivi quando si cambiava la password funzionava ed anche bene, io cambio password ogni mese ai miei servizi ed ogni volta con NowTV (quando c'era l'opzione) dovevo rifare il login su tutti i miei dispositivi perchè erano stati disconnessi al cambio della password.

Per me la questione finisce qui ma il logout "forzato" al cambio della password c'era e funzionava anche bene.
 
Anch'io parlo di ESPERIENZA PERSONALE e non per sentito dire, quando c'era l'opzione del logout forzato sui dispositivi quando si cambiava la password funzionava ed anche bene, io cambio password ogni mese ai miei servizi ed ogni volta con NowTV (quando c'era l'opzione) dovevo rifare il login su tutti i miei dispositivi perchè erano stati disconnessi al cambio della password.

Per me la questione finisce qui ma il logout "forzato" al cambio della password c'era e funzionava anche bene.

Esperienza personale nel mio caso non intendo il mio account, ma altri account e non uno, 2 o 3, un centinaio forse e non tengo conto della casistica, e come ti ho detto può succedere che in alcuni momenti abbia funzionato visto che l'area clienti nell'ultimo anno ha subito varie modifiche.
 
Qualcuno ha provato a vedere se ci sono stati cambiamenti in merito? Avete provato a cambiare password e vedere se i dispositivi si sloggano automaticamente?

A me ancora rimangono tutti collegati... Now batti un colpo!
 
ho venduto un paio di chiavette che non usavo più senza purtroppo aver effettuato il logou ed ora mi ritrovo a pagare l'abbonamento a terze persone di cui non ho nemmeno i contatti, infatti mi capita spesso di non avere visione. Ho sicuramente commesso una leggerezza non effettuando il logout ma mai potevo pensare che una volta fatto il login da un dispositivo questo era legato A VITA all'account è una cosa assurda, credo che chiederò l'intervento di AltroConsumo per avere il rimborso del periodo in cui in pratica stò avendo disservizi alla fruizione dei contenuti...è veramente una barzelletta stà storia, in pratica non hai nessun controllo sul tuo account una volta effettuato l'accesso da un dispositivo questo è legato per sempre al tuo account, roba da non crederci
 
L'unica soluzione al momento è eliminare tutti i dispositivi che hai venduto dalle impostazioni dell'account e sotituirli con altri in tuo possesso riempiendo tutti i 6 slot di dispositivi collegabili, solo così impedirai di far utilizzare il tuo account a degli sconosciuti.
Rimane comunque una barzelletta la gestione del proprio account su NowTV.
 
Guarda, ti parlo per esperienza personale, ci sono stati casi di persone che hanno contatto Now perchè l'ex usava il suo account e non riusciva a rimuovere i dispositivi ad esempio, nonostante il cambio password o rimozione dei dispositivi, altri che smezzavano con amici che poi litigavano ma l'amico entrava sempre nell'account, altri a cui avevano rubato l'account ecc...

Richieste del genere nell'ultimo triennio sono arrivate a Now, poi può succedere che in alcuni momenti abbia funzionato e infatti in passato prima della migrazione alla piattaforma europea funzionava.

Il succo è che non si tratta di un problema recente, c'era sia quando era presente il limite dei dispositivo sia dopo

Infatti dovrebbe esistere la funzione di logout forzato di tutti i dispositivi e per come la vedo io, dovrebbe essere automatico al cambio pw, altrimenti non ha nessun senso cambiare la pw se poi i dispositivi rimangono loggati lo stesso.

Purtroppo questa cosa non sembra riguardare solo Now Tv.
 
L'unica soluzione al momento è eliminare tutti i dispositivi che hai venduto dalle impostazioni dell'account e sotituirli con altri in tuo possesso riempiendo tutti i 6 slot di dispositivi collegabili, solo così impedirai di far utilizzare il tuo account a degli sconosciuti.
Rimane comunque una barzelletta la gestione del proprio account su NowTV.

Valeva quando c'era il limite dei 4 dispositivi, da quando è stato rimosso si possono aggiungere e rimuovere i dispositivi senza limiti e senza far nulla, lo fa in automatico eliminando quello con l'ultimo utilizzo datato più lontano.
Tant'è che ai nuovi clienti non viene neanche data la possibilità di gestire i 6 dispositivi

Infatti dovrebbe esistere la funzione di logout forzato di tutti i dispositivi e per come la vedo io, dovrebbe essere automatico al cambio pw, altrimenti non ha nessun senso cambiare la pw se poi i dispositivi rimangono loggati lo stesso.

Purtroppo questa cosa non sembra riguardare solo Now Tv.

Non posso parlare ovviamente per altri servizi che soffrono di questi problemi, ma attualmente Now almeno per tamponare il problema dovrebbe consentire di effettuare la disconnessione remota anche tramite servizio clienti, in attesa di un eventuale risoluzione per un eventuale procedura autonoma da parte del cliente, non che ti lascia in mezzo a una strada visto che il servizio clienti non può far nulla.

ho venduto un paio di chiavette che non usavo più senza purtroppo aver effettuato il logou ed ora mi ritrovo a pagare l'abbonamento a terze persone di cui non ho nemmeno i contatti, infatti mi capita spesso di non avere visione. Ho sicuramente commesso una leggerezza non effettuando il logout ma mai potevo pensare che una volta fatto il login da un dispositivo questo era legato A VITA all'account è una cosa assurda, credo che chiederò l'intervento di AltroConsumo per avere il rimborso del periodo in cui in pratica stò avendo disservizi alla fruizione dei contenuti...è veramente una barzelletta stà storia, in pratica non hai nessun controllo sul tuo account una volta effettuato l'accesso da un dispositivo questo è legato per sempre al tuo account, roba da non crederci
Se si fa il logout l'account non rimane associato, semplicemente accade che di default al login devi inserire l'account e quindi rimani loggato per "facilitare" l'utilizzo del dispositivo, l'altra alternativa per rimuovere l'account è il reset. In ogni caso quando si vende un prodotto il reset è la prima cosa da fare, al di là del logout ormai la maggior parte dei dispositivi richiede un account per poterne fruire, a partire dagli smartphone.
La smart stick inoltre rimane pur sempre di Sky come dispositivo in comodato d'uso quindi non dovresti vendere il dispositivo, considerala come un'accusa che potrebbero farti però ovviamente loro hanno anche il loro torto.
 
Ultima modifica:
Valeva quando c'era il limite dei 4 dispositivi, da quando è stato rimosso si possono aggiungere e rimuovere i dispositivi senza limiti e senza far nulla, lo fa in automatico eliminando quello con l'ultimo utilizzo datato più lontano.
Tant'è che ai nuovi clienti non viene neanche data la possibilità di gestire i 6 dispositivi.

ADDIRITTURA sono riusciti anche a peggiorare questa cosa...............
Questa me l'ero persa.

Che VERGOGNA.
 
ADDIRITTURA sono riusciti anche a peggiorare questa cosa...............
Questa me l'ero persa.

Che VERGOGNA.

Sinceramente è una delle scelte più sensate che abbiano fatto, tranne alcuni servizi come DAZN o Infinity, i grandi servizi OTT non impongono limiti di dispositivi associabili.
Il fatto di menzionare 6 dispositivi associabili potrebbero pure evitarlo, anzi la gente si confonde e pensa alla visione in contemporanea
 
Al di là del resto, il problema è uno e l'errore è imputabile solo a Now, non c'è possibilità di forzare il log out dei dispositivi dal proprio account neppure con il cambio password che ricordiamo serve proprio a questo.

Di tutto il resto si può parlare quanto si vuole, ma non bisogna perdere il focus sul problema. Trovo ancora più assurdo che non facciano niente, neppure mettere toppe temporanee, dopo le segnalazioni ricevute.

Sicuramente vedo spiragli importanti per fargli in qualche modo causa e vincere, non c'è scusa che tenga che possano addossare, il problema è lato Now, non lato utenti.

Sono disponibile per partecipare a una class action verso Now.
 
ma scusate, sono appena andato nelle mie impostazioni nowtv (da pc fisso -per mettere i dati della nuova postepay-) e da "i miei dispositivi" ho potuto rimuovere i vecchi device che ormai non uso piu'.
a logica se oggi tentassi di reintrare in now da quei device mi chiederebbe di confermare i dati di accesso, giusto?
quindi se contestualmente cambiassi la password, poi dai miei vecchi device non riuscirei piu' a loggiarmi (usando la vecchia password)

torna il discorso?
 
Ultima modifica:
ma scusate, sono appena andato nelle mie impostazioni nowtv (da pc fisso -per mettere i dati della nuova postepay-) e da "i miei dispositivi" ho potuto rimuovere i vecchi device che ormai non uso piu'.
a logica se oggi tentassi di reintrare in now da quei device mi chiederebbe di confermare i dati di accesso, giusto?

no, quei dispositivi restano loggati e saranno nuovamente presenti nella lista dei 6 che vedi sul sito non appena vedranno un nuovo contenuto. è per questo che la rimozione da quella lista è solo un pro forma. serviva quando la limitazione sui dispositivi associabili era molto rigida e veniva rispettata. oggi che la limitazione non c'è più puoi anche evitare la cancellazione dei device, sia perché la limitazione è solo sui device che guardano in contemporanea, sia perché restano comunque associati.
 
dopo una settimana nessuna notizia dall'assistenza, i dispositivi continuano ad accedere inpunemente, non ho parole, sul serio non ho parole
 
Purtroppo temo l'attesa sia vana, sono mesi che sono a conoscenza del problema e non fanno nulla.

E non faranno nulla, purtroppo.
 
Buongiorno a tutti,
Ma quindi la limitazione dei 6 dispositivi associabili su Now TV non esiste più?
Posso sfruttare il servizio come faccio con Netflix ad esempio dove mi preoccupo solo delle visioni contemporanee e non del dispositivo su cui guardo oppure c’è sempre la necessità di dover dissociare i dispositivi una volta raggiunto il limite?
 
Buongiorno a tutti,
Ma quindi la limitazione dei 6 dispositivi associabili su Now TV non esiste più?
Posso sfruttare il servizio come faccio con Netflix ad esempio dove mi preoccupo solo delle visioni contemporanee e non del dispositivo su cui guardo oppure c’è sempre la necessità di dover dissociare i dispositivi una volta raggiunto il limite?
Non c'è più bisogno di dissociare nulla,ma resta la limitazione sulla contemporaneità. Paradossalmente c'è chi vorrebbe dissociare dei dispositivi e non ci riesce...
 
Indietro
Alto Basso