• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su DVB-I

Mi permetto di inserirmi nella discussione facendo ricordare che, finché non si obbligheranno i produttori di tv, a supportare ed aggiornare lato software gli apparecchi in circolazione, queste nuove tecnologie saranno solo un "fastidio" per gli utenti, dal momento che nel giro di pochi anni le versioni software dei tv diventano obsolete e non più supportate. Esempio lampante l'hbbTV, che nelle sue vecchie versioni non viene più supportato dalle emittenti, e se non hai una delle ultimissime versioni, non vedi niente. Dvb-I, HbbTV, sono tecnologie facilmente aggiornabili sui tv, ma i produttori di tv se ne fregano perché per loro un tv di 2-3 anni è "spazzatura obsoleta". L'UE dovrebbe IMPORRE, come sta facendo in altri ambiti (es. usb-c e caricatori universali), di aggiornare lato software i TV, per almeno 10 anni, qualora ovviamente lato hardware c'è compatibilità e sufficiente potenza di calcolo.
 
Scrivete in italiano per favore, almeno e soprattutto qui (su Facebook, ecc... fate voi).
Il piemontese lo parlo abitualmente con chi lo capisce, ma mi astengo da scriverlo anche perché non sarei capace.
 
Scrivete in italiano per favore, almeno e soprattutto qui (su Facebook, ecc... fate voi).
Non ci sperare troppo. Un utente usa sistematicamente gli apostrofi al posto degli accenti, quando gli ho detto di stare attenti agli accenti s'è inalberato stile social network offendendomi. E non è nemmeno il suo più grande difetto qui sul forum.
Chi ne esce male ogni volta è lui.
 
Ultima modifica:
Non ci sperare troppo. Un utente usa sistematicamente gli apostrofi al posto degli accenti, quando gli ho detto di stare attenti aglo accenti s'è inalberato stile social network offendendomi. E non è nemmeno il suo più grande difetto qui sul forum.
Chi ne esce male ogni volta è lui.
Non credo ti riferisca a me, ma anche io la o e la u accentate le faccio con l'apostrofo ma per un solo motivo: il mio pc è stato acquistato in Germania e la tastiera è leggermente diversa.
 
Non credo ti riferisca a me, ma anche io la o e la u accentate le faccio con l'apostrofo ma per un solo motivo: il mio pc è stato acquistato in Germania e la tastiera è leggermente diversa.
No, tu non risponderesti così. Curiosamente il suo problema maggiore sono la a e la e accentate, sembra quasi usare il T9 (gli smartphone accentano facile).
 
Ultima modifica:
Dvb-I

La cosa particolare di questa lunga dix è che alla base c’è semplicemente un annuncio di Mediaset dei mesi scorsi, tramite suoi servizi giornalistici, del futuro inizio di trasmissioni sperimentali in dvb-i. Ma , dico io, …chi se ne frega di uno dei tanti comunicati del Dirigente di turno che dovrebbero servire a dimostrare le capacità tecnologiche della azienda…semmai se ne parlerà in futuro quando si vedrà almeno qualcosa di utile e concreto…
 
Questo è un inizio giusto per... comunicare. Lo si sa che tra 8/10 anni il DVBI sarà necessario o satellite, nel frattempo i televisori attuali hanno la loro durata e poi ci aggiorniamo
 
Scrivete in italiano per favore, almeno e soprattutto qui (su Facebook, ecc... fate voi).
Il piemontese lo parlo abitualmente con chi lo capisce, ma mi astengo da scriverlo anche perché non sarei capace.
OT start
boja fauss Papu anlura e sun nen l´ ultim
varda ansima iutub "Il piemontese moderno conquistera´ il mondo"
OT stop
da parte mia ammetto un certo analfabetismo di ritorno
 
OT start
boja fauss Papu anlura e sun nen l´ ultim
varda ansima iutub "Il piemontese moderno conquistera´ il mondo"
OT stop
da parte mia ammetto un certo analfabetismo di ritorno

Par piesi sta tranquil che at capis gni
( non credo sia correttamente scritto ) era per ribattere
Fine OT
Piemunteis dalla nascita
 
Ritornando in topic sappiamo se Mediaset ha iniziato la sperimentazione di questa nuova tecnologia?
 
Ritornando in topic sappiamo se Mediaset ha iniziato la sperimentazione di questa nuova tecnologia?

Boh. In teoria han detto entro aprile (bisogna vedere anche chi al momento ha una tv compatibile per controllare)

I possessori di questi apparecchi a partire dal prossimo aprile potranno sperimentare per primi il DVB-I, per lo meno sui canali che Mediaset manderà in onda, anzi in rete
 
La cosa che si avvicina di più al DVB-I dovrebbero essere i canali nelle liste sui rispettivi smart tv Samsung, LG e Sony, che metti il numero del canale o fai lo zapping tradizionale, aspetti pochi secondi e arriva la visione. L'hbbtv è già una "forzatura" perchè richiede anche il segnale dell'antenna terrestre o parabola.
 
La cosa che si avvicina di più al DVB-I dovrebbero essere i canali nelle liste sui rispettivi smart tv Samsung, LG e Sony, che metti il numero del canale o fai lo zapping tradizionale, aspetti pochi secondi e arriva la visione. L'hbbtv è già una "forzatura" perchè richiede anche il segnale dell'antenna terrestre o parabola.
Basta sapere cosa significa la H di HbbTV.
 
Ibrida dtt/sat + internet + dispositivo idoneo.

Appunto "Ibrida" quindi perchè meravigliarsi se è necessario anche un collegamento broadcast?
Un dispositivo "idoneo" ci vuole per qualsiasi tecnologia, conosci una tecnologia che funziona senza un HW/SW idoneo?
 
Indietro
Alto Basso