• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder dvbt2 su vecchie tv non hd

wile.e

Digital-Forum Senior
Registrato
4 Gennaio 2011
Messaggi
224
buongiorno a tutti,
una domanda forse stupida ma a cui non ho mai trovato risposta, su una tv ultraventennale probabilmente non hd un decoder dvbt2 riesce a dare un segnale "downscaled" per permettere all'apparecchio di riprodurlo o queste tv vintage sono destinate alla discarica?
Non dico il tubo catodico, ma i primi apparecchi al plasma ad esempio?
 
si, questo era sottinteso.
Io intendevo dire se si riesce a collegare un decoder moderno su una tv "antica" non hd il segnale si vede?
 
Sì si vede.
io vedo tutti i canali HD (ovviamente in SD) su un vecchio Mivar di 40 anni fa.
E si vedono benissimo.
 
Ultima modifica:
si, questo era sottinteso.
Io intendevo dire se si riesce a collegare un decoder moderno su una tv "antica" non hd il segnale si vede?

Tutto si puo' fare, per esempio io vedo il Rai4k in analogico su un TV telefunken in Bianco e Nero anni 60' tramite un Modulatore video di un Commodore VIC20. :icon_bounce:

Z.K.;)
 
si, questo era sottinteso.
Io intendevo dire se si riesce a collegare un decoder moderno su una tv "antica" non hd il segnale si vede?

Si si vede tranquillamente senza accrocchi esterniu…basta collegare la scart dal decoder al tv..non serve altro
 
Si si vede tranquillamente senza accrocchi esterniu…basta collegare la scart dal decoder al tv..non serve altro

Nel 1960 non sapevano nemmeno cosa fosse una Scart perche' non esisteva,:evil5: come cavo d'antenna utilizzavano ancora le piattine a 300 ohm. I cavi coassiali hanno iniziato a posarli nel 1961 con l'arrivo del secondo canale, due antenne con miscelatore e demiscelatore. Quindi se il TV non ha la Scart ma solo l'ingresso RF, occorre per forza un Modulatore RF, in caso.... ciccia.:eusa_whistle:

Z.K.;)
 
Si te l'abbiamo detto che si vede. Non ti fidi?
E, in base al tipo di cavo scart che hai, puoi anche scegliere se usare la riproduzione in CVBS o in RGB.
 
Indietro
Alto Basso