• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Informazione per rimodulazione abbonamento

bluewolf

Digital-Forum New User
Registrato
10 Giugno 2006
Messaggi
20
Località
Piacenza
Salve,
Sono cliente Sky da molti anni (più di 10) e possiedo ancora una dei vecchi piani tariffari. Recentemente ho sostituito il vecchio myskyHD con uno Sky Q Platinum in modo da vedere Sky su 2 TV.
Il mio costo attuale é 46,10€ così composto:
Sky Tv: 24,50
Sky Famiglia: 5,40
Sky Cinema: 16,20
Sky HD: incluso anziché 6,40
Sky Q plus: incluso anziché 12,40 (per 12 mesi da attivazione Sky Q)

Non avendo un TV 4K e non essendo interessato a Sky Kids, potrei passare all’offerta Smart con questa soluzione:
Sky Smart: 14,90
Sky Cinema: 10,00
Sky multiscreen: 6,00
Da quello che ho visto avrei esattamente quello che ho ora ma pagando 30,90 invece di 46,10.

Vorrei capire se i seguenti servizi sono inclusi con l’offerta Smart:
Sky Go su dispositivi abilitati con possibilità di download per visione offline.
On demand: un operatore mi ha detto che non avrei accesso ai “Box sets” e quindi non so cosa mi perdo.

Grazie a chiunque mi fornirá informazioni.
 
Con Smart hai incluso Sky go e l’intera libreria on demand dei pack a cui sei abbonato.
Box sets riguarda vecchi listìni.
 
Mi è venuto solo un dubbio. Io sono passato a Sky Platinum a Dicembre sfruttando l'offerta Black Friday che non faceva pagare nessun costo di installazione per Sky Q Platinum.
Sono cliente da più di 10 anni. So che passando a Sky Smart perderei gli sconti (Sky Q Plus per 12 mesi).
Ma non è che mi fanno pagare il costo di installazione di Sky Q Platinum se passo a Smart adesso?
 
Appena fatta la telefonata a Sky e già comincia la confusione:
Prima mi dicono che possono fare una migrazione quindi dovrei attivare tutti i servizi che ho adesso e mi propongono:

Sky TV: 14,90
Sky Cinema: 10,00
Sky Kids: 5,00 (non lo voglio ma dicono che avendo Sky Famiglia lo devono migrare)
Sky Multiscreen: 6,00 (questo mi serve perchè ho una sky q Platinum e uno Sky mini, almeno credo)
Sky Ultra HD; 5,00 non ho un TV 4K ma dicono che sono obbligati ad attivarlo perchè ho uno Sky Q.
Totale 40,90.

Dopo un po' mi dice che Sky Kids forse lo riesce a disattivare ma Sky Ultra HD invece no.
Ho detto che mi informo e richiamo. Perchè devo pagare l'ultra HD quando non ho un TV 4K?

E' corretto?
 
Appena fatta la telefonata a Sky e già comincia la confusione:
Prima mi dicono che possono fare una migrazione quindi dovrei attivare tutti i servizi che ho adesso e mi propongono:

Sky TV: 14,90
Sky Cinema: 10,00
Sky Kids: 5,00 (non lo voglio ma dicono che avendo Sky Famiglia lo devono migrare)
Sky Multiscreen: 6,00 (questo mi serve perchè ho una sky q Platinum e uno Sky mini, almeno credo)
Sky Ultra HD; 5,00 non ho un TV 4K ma dicono che sono obbligati ad attivarlo perchè ho uno Sky Q.
Totale 40,90.

Dopo un po' mi dice che Sky Kids forse lo riesce a disattivare ma Sky Ultra HD invece no.
Ho detto che mi informo e richiamo. Perchè devo pagare l'ultra HD quando non ho un TV 4K?

E' corretto?
Assolutamente no, tutto scorretto!!
Non esiste nessun vincolo per avere il 4k puoi disattivare tutto quello che vuoi quando vuoi ( pagando una penale per tutti i pacchetti tranne che per il calcio, il 4k e il multiscreen) se disdetti prima dei 18 mesi di smart
 
Passaggio a Sky Smart

Assolutamente no, tutto scorretto!!
Non esiste nessun vincolo per avere il 4k puoi disattivare tutto quello che vuoi quando vuoi ( pagando una penale per tutti i pacchetti tranne che per il calcio, il 4k e il multiscreen) se disdetti prima dei 18 mesi di smart

Infatti mi sono reso conto che il tizio stava cercando di rifilarmi qualcosa che non è obbligatorio quando inizialmente mi ha detto che dovevo sottoscrivere Sky Kids perchè avevo Sky Famiglia e successivamente mi ha detto che provava a guardare se riusciva a attivarmi Smart senza Sky Kids e magicamente si poteva fare!!
Poi ha continuato ad insistere che essendo già cliente Sky la mia era una migrazione e quindi dovevo attivare tutto quello che avevo già ed avendo già Sky Q Plus (attivato automaticamente a inizio Dicembre quando ho cambiato il vecchio MyskyHD con uno Sky Q Platinum + mini.

Lui continuava ad insistere che risparmiavo 6 euro ma non vedo perchè dovrei attivare il servizio Sky Ultra HD quando non ho un TV 4K. Mi sembra stupido attivare un servizio che non uso. Che oltretutto è specificato essere opzionale.
Poi ovviamente ha cercato di rifilarmi Sky Wifi che non mi interessa.

Cosa mi consigliate di fare? C'è modo di ottenere il passaggio a Sky Smart solo con le opzioni che mi servono (Sky TV + Sky Cinema + Multiscreen) senza dover per forza diventare matto con un operatore che dice che non è possibile e che comunque devo attivare per forza questo o quel servizio?

Grazie
 
Ce l'ho fatta!!

Ritenta finché non trovi l’operatore giusto.

Ciao e grazie del consiglio. Dopo essermi andato a leggere la pagina della trasparenza tariffaria, ho chiamato di nuovo e specificato che volevo solo quelle opzioni.
La signorina che mi ha risposto è stata molto gentile ed ha acconsentito alle mie richieste senza voler attivare cose non richieste. La procedura è stata un po' lunga per la lentezza dei sistemi ma alla fine ce l'ho fatta.
Inoltre, visto che avevo già un account standard Netflix non collegato a Sky, ho chiesto di attivare Intrattenimento plus con Nextflix standard e quindi rispetto ai precedenti costi di 59,09€ (46,10 Sky Tv, Sky Famiglia e Sky Cinema + 12,99 di Netflix Standard) spenderò adesso 39,90€ al mese con un risparmi di quasi 20€ al mese.

Grazie a tutti quelli che hanno fornito informazioni che mi hanno aiutato a districarmi nella procedura.

Ciao.
 
Ciao e grazie del consiglio. Dopo essermi andato a leggere la pagina della trasparenza tariffaria, ho chiamato di nuovo e specificato che volevo solo quelle opzioni.
La signorina che mi ha risposto è stata molto gentile ed ha acconsentito alle mie richieste senza voler attivare cose non richieste. La procedura è stata un po' lunga per la lentezza dei sistemi ma alla fine ce l'ho fatta.
Inoltre, visto che avevo già un account standard Netflix non collegato a Sky, ho chiesto di attivare Intrattenimento plus con Nextflix standard e quindi rispetto ai precedenti costi di 59,09€ (46,10 Sky Tv, Sky Famiglia e Sky Cinema + 12,99 di Netflix Standard) spenderò adesso 39,90€ al mese con un risparmi di quasi 20€ al mese.

Grazie a tutti quelli che hanno fornito informazioni che mi hanno aiutato a districarmi nella procedura.

Ciao.

Occhio che passando ad intrattenimento plus potresti aver attivato il piano solo SD di Netflix che ha un costo di 5 euro in più al mese, quello in HD costa 9 euro mentre il piano 4k costa 13 euro in più al mese.
Verifica tramite fai da te quale piano netflix hai attivo
 
Indietro
Alto Basso