• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tv Panasonic con 2 ingressi SAT..

Giacomo78

Digital-Forum Senior Master
Registrato
7 Maggio 2017
Messaggi
1.407
Località
Provincia di Napoli
Ciao,volevo chiedervi,ho notato che alcune tv hanno 2 ingressi sat e mi chiedevo;
è possibile poi collegare due sistemi sat differenti?
ad esempio ad un ingresso collego il cavo con le mie due parabole con 4 lnb e nell'altro ingresso altrettanto altre parabole con altri lnb?
oppure l'altro ingresso serve per altro?
Vorrei capire come fare?
Ad esempio c'è questo modello con 2 ingressi sat;
PANASONIC OLED TX-55FZ800


ma ce ne sono altri modelli..
Sarebbe fantastico se si potesse fare..
Grazie in anticipo.
 
Ultima modifica:
Ciao,volevo chiedervi,ho notato che alcune tv hanno 2 ingressi sat e mi chiedevo;
è possibile poi colegare due sistemi sat differenti?
ad esempio ad un ingresso collego il cavo con le mie due parabole con 4 lnb e nell'altro ingresso altrettanto altre parabole con altri lnb?
oppure l'altro ingresso serve per altro?
Vorrei capire come fare?
Ad esempio c'è questo modello con 2 ingressi sat;
PANASONIC OLED TX-55FZ800


ma ce ne sono altri modelli..
Sarebbe fantastico se si potesse fare..
Grazie in anticipo.
Si tratta di un doppio tuner e di solito si usa per registrare un canale sat mentre si guarda un altro trasponder a patto di mettere due cam e due card
Il Panasonic é uno dei pochi TV sul mercato con cui puoi ancora registrare

Se ha funzioni per due antenne sat separate , non saprei mai usato per quello

Sul mio in firma nel menú istallazione setup si puó impostare la funzione doppiotuner SI/ No e LNB1/2 e poi , o disecq 1 , o minidisecq, o cavo unico , o un LNB

Secondo me sembra che non possa funzionare cosa vuoi tu , ti servirebbe un dream 920 sul quale puoi montare 2 tuner e li imposti come vuoi tu , in piú ha due sloat per Cam Ci/Ci+ funzionanti per Tivúsat
 
Ultima modifica:
Si tratta di un doppio tuner e di solito si usa per registrare un canale sat mentre si guarda un altro trasponder a patto di mettere due cam e due card
Il Panasonic é uno dei pochi TV sul mercato con cui puoi ancora registrare

Se ha funzioni per due antenne sat separate , non saprei mai usato per quello

Sul mio in firma nel menú istallazione sethup si puó impostare la funzione doppiotuner SI/ No e LNB1/2 e poi , o disecq 1 , o minidisecq, o cavo unico , o un LNB

Secondo me sembra che non possa funzionare cosa vuoi tu , ti servirebbe un dream 920 sul quale puoi montare 2 tuner e li imposti come vuoi tu , in piú ha due sloat per Cam Ci/Ci+ funzionanti per Tivúsat

Ti ringrazio,meglio che non si possa fare per quello che cercavo io..mi sono risparmiato dei soldi :)
 
Dal manuale del TX-55FZ800

"Collegando entrambi i terminali satellitari IN 1 e IN 2 ad una parabola satellitare con Multiswitch è possibile guardare o registrare 2 programmi DVB-S contemporaneamente."

 
Dal manuale del TX-55FZ800

"Collegando entrambi i terminali satellitari IN 1 e IN 2 ad una parabola satellitare con Multiswitch è possibile guardare o registrare 2 programmi DVB-S contemporaneamente."


È importante sapere se i programmi devono essere sullo stesso transponder o se c'è necessità di un lnb scr
 
È importante sapere se i programmi devono essere sullo stesso transponder o se c'è necessità di un lnb scr
Quella e' un'altra opzione se si utilizza un solo tuner -> IN1

Sintonizz. Doppio (Sistema cavo singolo)
 
Infine c'e' questa opzione che non permette di registrare 2 programmi contemporaneamente...

Sintonizz. Singolo
 
Quindi,in conclusione,non è possibile fare quello che chiedevo io o sbaglio?
Grazie.

Secondo me non dovresti avere problemi, sembrano 2 tuner indipendenti che puoi gestire in modo separato. Per avere la certezza si dovrebbe guardare le impostazioni dei tuner e dei satelliti, se ai satelliti puoi collegare il tuner che vuoi non ci sono problemi
 
Secondo me non dovresti avere problemi, sembrano 2 tuner indipendenti che puoi gestire in modo separato. Per avere la certezza si dovrebbe guardare le impostazioni dei tuner e dei satelliti, se ai satelliti puoi collegare il tuner che vuoi non ci sono problemi

Come faccio a controllare?purtroppo non ho la tv ne altro modello con due tuner sat.
Alcuni,come qui,mi hanno scritto che i due tuner servono uno per guardare e l'altro per registrare.
Ci vorrebbe qualcuno che ha un tv con 2 ingressi sat che possa controllare..oppure contattare Panasonic..o altro produttore..
 
Ultima modifica:
Ho mandato un messaggio in community alla Sony,che anche lei su alcune tv hanno un doppio Sat,mi hanno risposto così;
"Due cascate, Ingresso MAIN e SUB, due Tuner, una Scheda, Registrazione e visione contemporanea da Sat."
In parole povere cosa vuol dire?
Ho chieso info più precise su quello che vorrei fare io..ed ecco la risposta dettagliata;

"In parole povere hai due cavi che scendono dalla stessa Parabola, uno in MAIN e l'altro in SUB, con la Scheda Sat decodifichi e mentre guardi un Canale ne puoi registrare un'altro (che non abbia necessità di essere decodificato perché la Scheda sempre solo una è).
La gestione dei Canali è singola quindi, anche se collegassi una seconda Parabola non ci sarebbe modo di gestirla"

Quindi alla fine è come avete già scritto e come già avevo intuito..ovvero;"non posso aggiungere altre parabole ed altri lnb" ..meglio così!
 
Ultima modifica:
Ho mandato un messaggio in community alla Sony,che anche lei su alcune tv hanno un doppio Sat,mi hanno risposto così;
"Due cascate, Ingresso MAIN e SUB, due Tuner, una Scheda, Registrazione e visione contemporanea da Sat."
In parole povere cosa vuol dire?
Penso che valga anche per le altre marche con doppio tuner Sat?
Grazie.

Prenditi una Panasonic con doppio tuner che ti servirá comunque , se non funziona come vuoi tu la programmazione separata dei due Tuner ci aggiungi un bel Dream 920 e sei comunque a posto :)
 
Secondo me non dovresti avere problemi, sembrano 2 tuner indipendenti che puoi gestire in modo separato. Per avere la certezza si dovrebbe guardare le impostazioni dei tuner e dei satelliti, se ai satelliti puoi collegare il tuner che vuoi non ci sono problemi
Se noti piú sopra ho scritto quali impostazioni puoi fare e per testare devi avere due LNB funzionanti , io ne ho due funzionanti ma non mi metto a fare esperimenti in quanto la Panasonic in fase di inizializzazione riconosce in automatico gli LNB attivi ed é un bordello

Mio consiglio affiancarlo a un decoder decente
 
Ultima modifica:
si ho letto,ma come ho già scritto tante volte vorrei una tv per fare tutto senza decoder o altro esterni :)

Non la troverai , semplicemente perché quello che cerchi non esiste sul mercato

Se vuoi gestire due satelliti devi per forza usare un decoder decente con due Tuner separati che hanno anche la gestione dei canali separata satellite per satellite , mentre i televisori Panasonic mettono in sequenza i canali in una lista unica e bisogna dall´inizio caricare i canali solo con il sistema manuale , altrimenti ti trovi subito tutto incasinato e non gestibile
 
Forse potrebbe essere compatibile con Tivusat e RSI che sono sullo stesso satellite ma con codifiche diverse, utilizzando le due diverse CAM
 
Se noti piú sopra ho scritto quali impostazioni puoi fare e per testare devi avere due LNB funzionanti , io ne ho due funzionanti ma non mi metto a fare esperimenti in quanto la Panasonic in fase di inizializzazione riconosce in automatico gli LNB attivi ed é un bordello

Mio consiglio affiancarlo a un decoder decente

Sembravano due tuner indipendenti ma non è così.
A questo punto consiglio anche io un tv che fa solo da monitor abinato ad un decoder enigma2 con due tuner sat indipendenti. I decoder enigma2 fanno miracoli in confronto con le tv
 
Sembravano due tuner indipendenti ma non è così.
A questo punto consiglio anche io un tv che fa solo da monitor abinato ad un decoder enigma2 con due tuner sat indipendenti. I decoder enigma2 fanno miracoli in confronto con le tv

Dal 1989 che ho il Motorizzato Sat, e da quando nel 1995 sono arrivati Rai 1-2-3 su HBird, i Televisori che ho in casa hanno funzionato solamente da Monitor.
Certamente per gli schiacciabottoni, va benissimo un Televisore, pero' poi non devono lamentarsi nei Forum se la loro TV ha un problema intrinseco, per esempio, con Cam, compabilita' registrazioni, scr ecc.. insomma non riesce a fare le cose che fa benissimo un Ricevitore in Base Linux. :icon_rolleyes:

Z.K.;)
 
Indietro
Alto Basso