La k47B rispetto alla k47D che era molto simile alla tua blu, aveva un guadagno di circa 3/4 dB e sul mer con segnali già buoni guadagnava un poco di più, circa 1 dB. Sul canale 40 non ha lo stesso guadagno come per gli altri canali , mi sembra di ricordare che una volta aveva la scritta sul dipolo 21-39.
Interessante, certo la mia idea sarebbe quella di provare una banda intera però, perchè se dovessi prendere tutto dal ripetitore nascosto mi basterebbe un'antenna (senza programmabile). Guardando però ad esempio la K47 banda intera, nei canali bassi ha un guadagno veramente basso; dovrei capire però questi dati del grafico guadagno, mettendo un pre sul palo, alzo il guadagno senza perdita di qualità ? Oppure si mette una pezza, ma è il guadagno dell'antenna che fa testo? Questo mi sfugge...
Ti vorrei rispondere ma mi astengo .... si parlava di K47B che appunto ha un bel guadagno sul Ch 26, le altre lasciale perdere , secondo me come dice "venue " se non ti alzi non prenderai mai tutto con una sola antenna dal ripetitore nascosto e poi da li se non sbaglio mica trasmettono tutto
La programmabile ti serve per filtrare gli stessi canali che creerebbero disturbo entrando anche dalla seconda antenna
Ultima modifica di egis; 18-03-23 alle 17:41
Kreiselmayer180+Egis103+Corotor+Norsat8115 + ( TITANIUM ASC1 + SMW PLL 25KHz - UNIVERSALE / FLANGE WR 75) + Eycos 95.15 + Octagon SF 8008 + Openbox SX6 -TV Panasonic TX-780/ 2017
Mi puoi sempre rispondere per le rime in privato, non mi offendo sai?
Da quel ripetitore SI PRENDE TUTTO.
La K47B mi sembra buona intorno al ch 32, sul 26 si abbassa. Ma non sarebbe quello il discorso, è che se prendo questa devo per forza fare 2 antenne (= programmabile). Con una piena banda, rischiando la scelta, si sa mai che potrei ricevere tutto da questo ripetitore. Per l'altezza condivido, ma come già detto non ho il permesso per alzarmi oltre...
Grazie
SI PRENDE TUTTO....un cavolo
dalle prove che hai fatto prendi appena sufficienti tre Mux il 26 30 e 40 , il 26 gia al limite ,tutti gli altri Mux che ti entrano piú bassi dal ripetitore nascosto li puoi scordare e non li puoi tirare mai su in modo da avere un margine sufficiente anche col tempo brutto
Tutti gli altri canali sei obbligata a prenderli con altra antenna che hai gia dall´altra direzione, c´é poco da fare , secondo me l´unica via decente che puoi fare scartando il pannello doppio é provare la K47 B e programmabile
Altrimenti lascia perdere tutto e buona notte
Ultima modifica di egis; 19-03-23 alle 00:06
Kreiselmayer180+Egis103+Corotor+Norsat8115 + ( TITANIUM ASC1 + SMW PLL 25KHz - UNIVERSALE / FLANGE WR 75) + Eycos 95.15 + Octagon SF 8008 + Openbox SX6 -TV Panasonic TX-780/ 2017
Rover Tab 700 Plus rev. 3.03 w Dolby+
Digitale Programmabile scopriamola insieme con misure e commenti https://www.digital-forum.it/showthr...=1#post7345578!
FILTRI LTE 5G(EN303354 Class1) e FILTRI LTE 5G ad Alte Prestazioni (att.>40dB@738Mhz) https://www.digital-forum.it/showthread.php?214952!!