Pagina 81 di 82 PrimaPrima ... 317179808182 UltimaUltima
Risultati da 801 a 810 di 815

Discussione: Alcuni canali DTT con qualità 100, mentre altri con qualità 9 (decoder nuovo)

Digital-Forum Gold Master L'avatar di egis

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nadine82 Visualizza Messaggio
    In officina mio padre ha del cordino in kevlar da 3mm, tenuta 300 kg.
    Ma questa K47B nominata da molti, ha una buona ricezione in una situazione con ostacolo? Farebbe meglio della mia vecchia blu?
    Grazie
    E dai ricominciamo da capo ,non ti resta che provare
    Kreiselmayer180+Egis103+Corotor+Norsat8115 + ( TITANIUM ASC1 + SMW PLL 25KHz - UNIVERSALE / FLANGE WR 75) + Eycos 95.15 + Octagon SF 8008 + Openbox SX6 -TV Panasonic TX-780/ 2017

Digital-Forum Silver Master L'avatar di coppo76

Predefinito

La k47B rispetto alla k47D che era molto simile alla tua blu, aveva un guadagno di circa 3/4 dB e sul mer con segnali già buoni guadagnava un poco di più, circa 1 dB. Sul canale 40 non ha lo stesso guadagno come per gli altri canali , mi sembra di ricordare che una volta aveva la scritta sul dipolo 21-39.

Digital-Forum Master

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da egis Visualizza Messaggio
    E dai ricominciamo da capo ,non ti resta che provare
    Certo Egis, compro un pannello, la k47, una logaritmica, una MS, una Televes e vedo quale potrebbe essere la migliore. Tutto facile, tranne la spesa

Digital-Forum Master

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da coppo76 Visualizza Messaggio
    La k47B rispetto alla k47D che era molto simile alla tua blu, aveva un guadagno di circa 3/4 dB e sul mer con segnali già buoni guadagnava un poco di più, circa 1 dB. Sul canale 40 non ha lo stesso guadagno come per gli altri canali , mi sembra di ricordare che una volta aveva la scritta sul dipolo 21-39.
    Interessante, certo la mia idea sarebbe quella di provare una banda intera però, perchè se dovessi prendere tutto dal ripetitore nascosto mi basterebbe un'antenna (senza programmabile). Guardando però ad esempio la K47 banda intera, nei canali bassi ha un guadagno veramente basso; dovrei capire però questi dati del grafico guadagno, mettendo un pre sul palo, alzo il guadagno senza perdita di qualità ? Oppure si mette una pezza, ma è il guadagno dell'antenna che fa testo? Questo mi sfugge...

Predefinito

Certo Egis, compro un pannello, la k47, una logaritmica, una MS, una Televes e vedo quale potrebbe essere la migliore. Tutto facile, tranne la spesa
    Ti vorrei rispondere ma mi astengo .... si parlava di K47B che appunto ha un bel guadagno sul Ch 26, le altre lasciale perdere , secondo me come dice "venue " se non ti alzi non prenderai mai tutto con una sola antenna dal ripetitore nascosto e poi da li se non sbaglio mica trasmettono tutto

La programmabile ti serve per filtrare gli stessi canali che creerebbero disturbo entrando anche dalla seconda antenna
    Ultima modifica di egis; 18-03-23 alle 17:41
    Kreiselmayer180+Egis103+Corotor+Norsat8115 + ( TITANIUM ASC1 + SMW PLL 25KHz - UNIVERSALE / FLANGE WR 75) + Eycos 95.15 + Octagon SF 8008 + Openbox SX6 -TV Panasonic TX-780/ 2017

Digital-Forum Master

Predefinito

Ti vorrei rispondere ma mi astengo .... si parlava di K47B che appunto ha un bel guadagno sul Ch 26, le altre lasciale perdere , secondo me come dice "venue " se non ti alzi non prenderai mai tutto con una sola antenna dal ripetitore nascosto e poi da li se non sbaglio mica trasmettono tutto

La programmabile ti serve per filtrare gli stessi canali che creerebbero disturbo entrando anche dalla seconda antenna
    Mi puoi sempre rispondere per le rime in privato, non mi offendo sai?
    Da quel ripetitore SI PRENDE TUTTO.
    La K47B mi sembra buona intorno al ch 32, sul 26 si abbassa. Ma non sarebbe quello il discorso, è che se prendo questa devo per forza fare 2 antenne (= programmabile). Con una piena banda, rischiando la scelta, si sa mai che potrei ricevere tutto da questo ripetitore. Per l'altezza condivido, ma come già detto non ho il permesso per alzarmi oltre...
    Grazie

Predefinito

Mi puoi sempre rispondere per le rime in privato, non mi offendo sai?
    Da quel ripetitore SI PRENDE TUTTO.
    La K47B mi sembra buona intorno al ch 32, sul 26 si abbassa. Ma non sarebbe quello il discorso, è che se prendo questa devo per forza fare 2 antenne (= programmabile). Con una piena banda, rischiando la scelta, si sa mai che potrei ricevere tutto da questo ripetitore. Per l'altezza condivido, ma come già detto non ho il permesso per alzarmi oltre...
    Grazie
    SI PRENDE TUTTO....un cavolo
    dalle prove che hai fatto prendi appena sufficienti tre Mux il 26 30 e 40 , il 26 gia al limite ,tutti gli altri Mux che ti entrano piú bassi dal ripetitore nascosto li puoi scordare e non li puoi tirare mai su in modo da avere un margine sufficiente anche col tempo brutto

Tutti gli altri canali sei obbligata a prenderli con altra antenna che hai gia dall´altra direzione, c´é poco da fare , secondo me l´unica via decente che puoi fare scartando il pannello doppio é provare la K47 B e programmabile

Altrimenti lascia perdere tutto e buona notte
    Ultima modifica di egis; 19-03-23 alle 00:06

Digital-Forum Master

Predefinito

SI PRENDE TUTTO....un cavolo
    dalle prove che hai fatto prendi appena sufficienti tre Mux il 26 30 e 40 , il 26 gia al limite ,tutti gli altri Mux che ti entrano piú bassi dal ripetitore nascosto li puoi scordare e non li puoi tirare mai su in modo da avere un margine sufficiente anche col tempo brutto

Tutti gli altri canali sei obbligata a prenderli con altra antenna che hai gia dall´altra direzione, c´é poco da fare , secondo me l´unica via decente che puoi fare scartando il pannello doppio é provare la K47 B e programmabile

Altrimenti lascia perdere tutto e buona notte
    Con l'antenna giusta o alzando PRENDO TUTTO da quel ripetitore. Li prendevo anche prima di Dicembre!
    La K47 è troppo lunga/pesante calcolando l'altezza di posa.
    Non lascio perdere, non sono una che molla facilmente!
    Buona notte a te!

Digital-Forum Master

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da venue2 Visualizza Messaggio
    Alzando va bene una qualsiasi antenna tanto che ti ho indicato una log leggera.

All'altezza attuale non hai hai l'ottica, i segnali senza pre sono marginalissimi e i privati sono trasmessi con molta meno potenza dei Rai, purtroppo.

La k non è indicata non solo per l'ingombro e il carico del vento ma anche perchè non cè e riceverebbe forse tanto quanto una Blu10-5G.

Io rimango sempre del parere che sarebbe necessario alzare almeno di 1mt per scoprire buona parte della LOS.
    Faccio un esempio: se l'antenna passiva verso il ripetitore nascosto mi riceve con 50 db, se aggiungo un pre a basso rumore in noccioline cosa ottengo? Solo un aumento di potenza, o anche di qualità?
    Questo mi sfugge...

Digital-Forum Gold Master L'avatar di venue2

Predefinito

Faccio un esempio: se l'antenna passiva verso il ripetitore nascosto mi riceve con 50 db, se aggiungo un pre a basso rumore in noccioline cosa ottengo? Solo un aumento di potenza, o anche di qualità?
    Questo mi sfugge...
    Tu non devi vedere la potenza ma il mer... se non hai l'ottica il mer non sarà mai stabile.

Se alzi ancora un poco vedrai che il MER migliora e si stabilizza.
    Rover Tab 700 Plus rev. 3.03 w Dolby+
    Digitale Programmabile scopriamola insieme con misure e commenti https://www.digital-forum.it/showthr...=1#post7345578!
    FILTRI LTE 5G(EN303354 Class1) e FILTRI LTE 5G ad Alte Prestazioni (att.>40dB@738Mhz) https://www.digital-forum.it/showthread.php?214952!!

Pagina 81 di 82 PrimaPrima ... 317179808182 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato