Pagina 82 di 82 PrimaPrima ... 3272808182
Risultati da 811 a 815 di 815

Discussione: Alcuni canali DTT con qualità 100, mentre altri con qualità 9 (decoder nuovo)

Digital-Forum Master

Predefinito

Non potrò mai avere ottica, resta dietro la spalla del monte! Magari potrebbe migliorare ma poco. Io credo che mi dovrò accontententare
    con la soluzione più ragionevole (digitale compresa).

L'avatar di BillyClay

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nadine82 Visualizza Messaggio
    La K47B mi sembra buona intorno al ch 32, sul 26 si abbassa.
    ma neanche per sogno.... si abbassa dal 39 circa come hanno già scritto... non riesco a capire dove tiri fuori questa cosa.

Digital-Forum Master

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BillyClay Visualizza Messaggio
    ma neanche per sogno.... si abbassa dal 39 circa come hanno già scritto... non riesco a capire dove tiri fuori questa cosa.
    Ho capito che si abbassa dopo il ch39, ma i 18,2 dichiarati di guadagno li ha intorno al ch32; al ch26 ha 16 db di guadagno (intendevo dire che dal ch21 al ch 32 è in rampa...). Detto questo ha un buon guadagno sui canali ch26-30-34 che mi interessano.

Comunque ho voluto provare ad alzare manualemente l'antenna per altri 2 mt circa verso il ripetitore nascosto, il segnale non migliora; diciamo che abbiamo avuto un guadagno di 4/5 db alzando l'antenna 3/4 metri sopra il tetto, ma poi la situazione non migliora di molto. Questo per dire che è inutile alzare oltre il palo. Devo solo trovare la miglior antenna all'altezza attuale.

L'avatar di BillyClay

Predefinito

Ma devi fare una comparazione fra i grafici delle altre antenne a PARI FREQUENZA!! TUTTE quelle di questo tipo crescono all'aumentare della frequenza, e più la banda è larga più c'è dislivello. Sul 26 la K47B ha guadagno superiore per esempio alla K47Z che è una 21-60 e inferiore alla K47A che è una 21-30 (ma difficile ormai da trovare). Se ne prendessi una di canale (banda stretta) sarebbe ancora meglio. Ma dovendo lavorare a banda larga si fa un compromesso.
    Le log invece sono piatte in frequenza (ma con guadagno ben piu basso della K47B sul 26!!)
    Non guardare solo il valore massimo del guadagno in banda!! Alcuni costruttori danno solo quello ma lo considero una truffa...

Digital-Forum Master

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BillyClay Visualizza Messaggio
    Ma devi fare una comparazione fra i grafici delle altre antenne a PARI FREQUENZA!! TUTTE quelle di questo tipo crescono all'aumentare della frequenza, e più la banda è larga più c'è dislivello. Sul 26 la K47B ha guadagno superiore per esempio alla K47Z che è una 21-60 e inferiore alla K47A che è una 21-30 (ma difficile ormai da trovare). Se ne prendessi una di canale (banda stretta) sarebbe ancora meglio. Ma dovendo lavorare a banda larga si fa un compromesso.
    Le log invece sono piatte in frequenza (ma con guadagno ben piu basso della K47B sul 26!!)
    Non guardare solo il valore massimo del guadagno in banda!! Alcuni costruttori danno solo quello ma lo considero una truffa...
    Esatto Clay, infatti sto con calma guardando tutti i grafici del guadagno dei soliti produttori (Emme esse spesso però non li fornisce). Ho visto che l'andamento è sempre in crescita alzandoci di frequenza (tranne le log, che sono piatte, ma hanno anche un guadagno più basso). L'idea sarebbe appunto di individuare l'antenna che mi permetta un miglior guadagno dal 26 al 34 (il 40 lo ricevo anche dal ripetitore a vista, anche se non egregiamente ma lo ricevo). Inizio a pensare che sarebbe meglio scegliere una diq uarta banda (dal 40 al 48 li prendo dal ripetitore a vista comunque).
    Sto prendendo in considerazione anche quelle antenna più lunghe, che hanno però una staffa che aiuta a mantenerle orizzontali); questo perchè tanto ho visto che è inutile alzarsi troppo, non mi cambia di molto.
    Altra cosa che guardo è il valore A/I, che da come ho capito sarebbe meglio averlo alto. Anche qui però ho notato che ad esempio Fracarro dichiara dati maggiori (non so se sia veritiera la cosa o meno).
    Insomma sto cercando di metterci la mia testa (dopo tutti vostri aiuti). Io credo che arriverò a scegliere l'antenna più indicata, qualcosa ho imparato. (non tutto però!).
    Grazie

Pagina 82 di 82 PrimaPrima ... 3272808182

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato