• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Oled lg C6v 55 curvo e immagini ottimali ...?

ballacoilupi78

Digital-Forum Senior
Registrato
28 Aprile 2004
Messaggi
397
Nella tv in questione io di solito lo lascio in modalità standard che mi sembra quella alla lunga migliore e piu equilibrata, ma già da un po' il colore del viso delle persone risulta sempre piuttosto chiaro e sembra esserci sempre una tonalità di verde che pervade e anche il giallo sembra sempre dare sul verde, puo' essere anche il pannello a essersi deteriorato ?, la tv è del 2016, vorrei se possibile avere qualche dritta o consiglio in merito, grazie e buon anno .
 
Prova a guardare se ci sono dei segni di stampaggio facendo passare magari un video con delle schermate di colori diversi che passano poco alla volta.

Una cosa del genere potrebbe servire allo scopo, provi un po' di colori se noti delle anomalie: https://www.youtube.com/watch?v=JeQuelXsUYA
 
Se intendi come stampaggio i segni del burn in, si ci sono e diversi e si notano bene come ad es. i loghi canale , ma se i vari problemi citati sono dovuti a questo avrebbe ancora senso orientarsi sull'acquisto di oled , ci sono ancora dei rischi sui nuovi modelli ...?.
 
I problemi che hai in generale sono dovuti allo stampaggio, che si presentano o come grafiche vere e proprie rimaste stampate o come degli aloni. Dicono che ci sono meno problemi sugli oled attuali ma bisogna fare ancora attenzione, il mio prossimo acquisto sarà un lcd visto che in cucina con un Samsung da 32" mi trovo benone.
 
in un altro Forum... c'è una discussione in cui si leggono cose interessanti riguardo il decadimento nella resa cromatica degli Oled, la discussione si intitola: "Oled - Decadimento Colori ed altro" e i post interessati sono il #9 #13 e #14

C'è chi asserisce che gli LG con tecnica WOLED i 3 colori RGB primari non si alterano col tempo in in percentuali diverse come accadeva con i primissimi OLED RGB e chi scrive il contrario... aldilà da chi ha ragione e chi ha torto la verità è che si, gli OLED si consumano e si stampano cose che commercialmente hanno sempre tentato di nascondere :evil5:...

Ho visto il primissimo 15" OLED lanciato da LG nel 2010 mod. EL9500 stampato in maniera incredibile dal demo che per giorni ci ha girato sopra quando era in esposizione in un negozio... praticamente la schermata del demo continuava a intravedersi come sottofondo su qualunque immagine girasse e i colori nelle zone "bruciate" erano anche alterati tipo il rosso diventava rosa... certo era il primissimo modello LG e a tecnica RGB e non WRGB ma comunque per me che ero rimasto affascinato dal primissimo Sony OLED 11" Sony XEL-1 è bastato per capire che gli OLED sono "delicati" e non adatti a loghi bianchi "sparati" tanto cari ad alcune nostre TV nazionali.

Per quanto negli anni le cose possono essere migliorate lo stampaggio degli OLed è sempre dietro l'angolo.
 
Indietro
Alto Basso