• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tv panasonic

Patrizia

Digital-Forum Junior
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
30
Buongiorno a tutti,

sono nuovamente a chiedere il vostro aiuto. Ho un televisore Panasonic (TX 32G310E) comprato 2 anni fa ca. che ogni tanto, senza che accada nulla di particolare, si spegne improvvisamente e dopo pochi secondi si riaccende da solo - senza compromette alcuna funzione, ritorna tutto come prima anche la visione dello Sky Q al quale è collegato e pure eventuali registrazioni che non vengono interrotte. Quale potrebbe essere la causa di questo "difetto"?

Grazie per l'attenzione. Ciao. Patrizia (Genova)
 
Buongiorno. Nella migliore delle ipotesi, sembrerebbe uno sbalzo di tensione non assimilato dal televisore. Tanto per provare, potresti colleagre il televisore a un'altra presa elettrrica, tuttavia temo che sia il televisore che si sta guastando.
 
Mi sembra alquanto strano che si stia guastando, visto che il problema è cominciato pochi giorni dopo averlo comprato. Non abbiamo dato peso alla cosa perché succedeva/succede di rado, inoltre eravamo in periodo di post lockdown, quindi non una situazione facile con i tecnici che non venivano a casa, etc. A questo punto, vista anche la vostra risposta, penso che sia purtroppo più un problema di fabbricazione. In camera mia ho un Toshiba che va benissimo (l'ho comprato anni fa), ma che presenta un altro problema: ogni notte alle 3 il led di accessione comincia a lampeggiare emettendo un suono acutissimo. Devo accendere la tv, aspettare anche un quarto d'ora e poi spegnerla. Ho chiesto in giro ed ho visto che la partita da me comprata presenta lo stesso problema in giro per il mondo. Ovviamente, scollego la presa ogni volta che vado a letto, è impensabile poter fare una trafila del genere ogni notte. Evidentemente in casa mia non siamo molto fortunati con i televisori...:D oppure i televisori non sono più quelli di una volta, e non è una battuta. Ho avuto un Philips (quelli "vecchia scuola" con ancora i fusibili, etc.) che è durato 25 anni. Tranne un fusibile cambiato, era perfetto con colori perfetti e suono perfetto dopo 25 anni.
Grazie comunque per la risposta. Ciao.
 
... In camera mia ho un Toshiba che va benissimo (l'ho comprato anni fa), ma che presenta un altro problema: ogni notte alle 3 il led di accessione comincia a lampeggiare emettendo un suono acutissimo. Devo accendere la tv, aspettare anche un quarto d'ora e poi spegnerla. Ho chiesto in giro ed ho visto che la partita da me comprata presenta lo stesso problema in giro per il mondo. Ovviamente, scollego la presa ogni volta che vado a letto, è impensabile poter fare una trafila del genere ogni notte.
Che modello e' esattamente ?

Dalle Faq del supporto Toshiba
"Il Led lampeggia dopo aver messo il Tv in stby o alle 3.00 di mattina.

Sta effettuando la ricerca canali in stby/ ricerca aggiornamenti, attendere il termine della ricerca, non scollegare la spina di corrente in questa fase."

Verifica se possibile disattivare la ricerca automatica canali e la ricerca aggiornamenti
 
Il modello è uno tra questi 2: 19EL833G /22EL833G

Io spengo la tv quando non la uso più, la spia led è rossa fissa, alle 3 del mattino sorge il problema che ho descritto. La TV NON E' MAI stata collegata all'antenna centralizzata. In precedenza era collegata ad un'antenna piccola di quelle che si usano all'interno degli appartamenti (ed infatti riuscivo a vedere pochi canali). Ora non ho più questo problema perché con il nuovo SkyQ mi hanno collegato anche lo SKYQ Mini alla TV in camera; ciò mi permette di vedere tutti i canali satellitari/digitali via SkyQ/Internet (in cucina ho il device che mi ha messo Sky per il collegamento/funzionamento dei 2 decoder). Tranne quando guardo i videos tramite chiavetta USB (e lo schermo all'accensione è ovviamente tutto nero avendo tolto l'antenna e scollegato il decoder incorporato alla tv), uso il telecomando SKY per accendere/spegnere la TV. Ciao.
 
Il fatto che la TV non sia collegata all’antenna, non significa che la funzione di scansione automatica non sia attiva.
Verifica nel menu del tv.
 
^^^ Scusa, da dove verifico se la funzione di scansione automatica è attiva? Sono andata in Impostazioni / Altre impostazioni / Ricerca canali codificati: NO / Ricerca canali in standby: Spento / Autospegnimento: Spento

Sono queste le voci??? Grazie e ciao.
 
Verifica che anche la ricerca aggiornamenti di sistema sia disattivata... (sempre se c'e' tale opzione)
 
^^^ Sì, è su SPENTO. Penso proprio che sia un difetto di fabbricazione e che non ci sia nulla da fare. In questi anni le ho provate tutte. Non posso nemmeno portare il televisore da un tecnico; chi si alza alle 3 di notte per verificare cosa succede? Grazie comunque dell'aiuto. Ciao.
 
Indietro
Alto Basso