• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Servizi cloud per archiviazione online - Microsoft 365

dinifra

Digital-Forum Silver Master
Registrato
30 Agosto 2004
Messaggi
3.032
Ciao,
volevo sapere se con Microsoft 365 che ho acquistato da qualche anno, è prevista una forma di storage per creare un disco esterno sempre online. Studiando un po' la situazione ho visto che posso fare l'archiviazione che però non mi piace perchè di fatto "duplica" lo spazio in locale. Io vorrei qualcosa tipo "Box" che mi mette a disposizione l'azienda che in pratica è uno spazio disco che posso usare sia per me solo sia, con le dovute autorizzazioni, per condividere cartelle o file con altri colleghi.
 
Ciao, nessuno che mi sappia dare indicazioni?
Sto provando anche AWS ma non ho ancora trovato uno storage da usare come "disco" esterno sempre online, ovviamente anche a pagamento
 
Ultima modifica:
Non so se è la stessa cosa che cerchi, ma con Onedrive hai 1 TB di spazio incluso con l'abbonamento a Microsoft 365. Potrei sbagliarmi, ma do per scontato che i file in locale possano essere eliminati
 
Non so se è la stessa cosa che cerchi, ma con Onedrive hai 1 TB di spazio incluso con l'abbonamento a Microsoft 365. Potrei sbagliarmi, ma do per scontato che i file in locale possano essere eliminati
Ciao e grazie per avermi risposto.
La cosa che mi "preoccupa" è il fatto ci sia questa sorta di duplicazione in locale, ci devo lavorare per capire come evitare.
 
Se poi sai spiegarmelo, sarò io a ringraziare te :D
Perché è vero (ripeto: lo do per scontato) che si possono eliminare, ma se si può evitare direttamente è meglio
 
Subito, così magari se sto facendo qualche cavolata io (probabile)
Vado a memoria perchè tempo fa rinunciai all'impresa.
Allora: quando installi OneDrive su FS (File System) si crea una struttura, una directory né più né meno, dove devi copiare i file e le cartelle che tu vuoi sottoporre a sincronizzazione. Ecco: se io ho un FS da 100GB che voglio sincronizzare, devo copiare 100GB su questa directory e quindi "spreco 100GB"
Se non sono stato chiaro ditemelo pure.
 
Ma su OneDrive non avevano attivato la modalità File su richiesta?
 
Indietro
Alto Basso