• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Presentazione più domanda su motorizzato

magicshining

Digital-Forum New User
Registrato
5 Gennaio 2006
Messaggi
26
Salve ragazzi, in primo luogo mi complimento per la bella community e mi presento!

Mi chiamo Ferdinando e sono un ragazzo a cui è sempre piaciuto bazzicare nel mondo del sat, anche se erano due annetti circa che avevo perso un poco la passione.

Uno dei miei più grandi sogni è sempre stato quello di montare un impianto motorizzato, o horizon to horizon come volete chiamarlo voi :D . Bè prima mi facevo tanti problemi, perchè sapevo che c'era una legge sul decoro artistico che imponeva a colui che volesse usufruire del motorizzato a chiedere prima il consenso ai condomini per installare l'impianto, ma ora sinceramente di questi problemi non me ne faccio più.

Quindi vi chiedo cosa mi consgliate per un impianto del genere, postate pure consigli e quello che vi pare. Se qualcuno inoltre mi saprebbe indicare dei pezzi specifici. mi spiego .. Decoder Dreambox prezzo 450 euro e così via.. bè ne sarei molto grato! Se poi avete qualche link dove attingere informazioni va bene ugualmente!!

Grazie anticipatamente! :icon_twisted:
 
ciao benvenuto nel forum.innanzi tutto bisognerebbe sapere che tipo di abitazione hai .cioe se sei in condominio o se puoi montare una parabola personale e se hai il posto dove la monterai libero da ostacoli che possono interferire con la ricezione,poi che cosa ti piacerebbe riicevere con il tuo impianto:sat-canali ed infine che budget hai a disposizione x questa rinata passione .facci sapere e cercheremo di essere piu completi possibili ciao
 
magicshining ha scritto:
Salve ragazzi, in primo luogo mi complimento per la bella community e mi presento!

Mi chiamo Ferdinando e sono un ragazzo a cui è sempre piaciuto bazzicare nel mondo del sat, anche se erano due annetti circa che avevo perso un poco la passione.

Uno dei miei più grandi sogni è sempre stato quello di montare un impianto motorizzato, o horizon to horizon come volete chiamarlo voi :D . Bè prima mi facevo tanti problemi, perchè sapevo che c'era una legge sul decoro artistico che imponeva a colui che volesse usufruire del motorizzato a chiedere prima il consenso ai condomini per installare l'impianto, ma ora sinceramente di questi problemi non me ne faccio più.

Quindi vi chiedo cosa mi consgliate per un impianto del genere, postate pure consigli e quello che vi pare. Se qualcuno inoltre mi saprebbe indicare dei pezzi specifici. mi spiego .. Decoder Dreambox prezzo 450 euro e così via.. bè ne sarei molto grato! Se poi avete qualche link dove attingere informazioni va bene ugualmente!!

Grazie anticipatamente! :icon_twisted:


non hai detto di dove sei per le dimensioni del disco
comunque,
clarke 2100
motore stab 100
disco 100mm in alluminio
lnb a basso rumore,
sopra di te c'è lo sponsor per vedere i prezzi..
questo è un buon impianto, quasi ottimo direi per in nord italia

alternativa
stab 120
disco da 120 in Al
ciao

ps sono stato piu'sbrigativo, considera che puo' vedere tutti i sat da 45E a 70W
 
Dunque, io abito a Battipaglia ( Salerno ) ed in un condominio :D . Comunque avrei bisogno anche di un decoder fta perchè il mio non lo è!
 
magicshining ha scritto:
Dunque, io abito a Battipaglia ( Salerno ) ed in un condominio :D . Comunque avrei bisogno anche di un decoder fta perchè il mio non lo è!


per il deco, non è un problema, della stessa famiglia esiste pure quello...
il modello che ti ho inidicato ha il card reader ed la cam , per cui ti da la possibilità di sfruttarlo al max
per la tua zona sei troppo al sud, per le dimensioni del disco ti risponderà qualcuno altro...il disco da 120 è il mass che puoi montare con lo stab 120
 
Scusa non ho ben capito una cosa, quindi 120 come diametro basta o no? Sono andato sul sito e come decoder di quel genere ho trovato ad es questo " KAON KSF 570 S " il prezzo è molto basso, però visto che in passato ho preso tante fregature con i famosi humax che costavano molto, ho imparato che a volte non sono i prezzi a fare l'articolo. Ditemi voi se è un decoder affidabile
 
magicshining ha scritto:
Scusa non ho ben capito una cosa, quindi 120 come diametro basta o no? Sono andato sul sito e come decoder di quel genere ho trovato ad es questo " KAON KSF 570 S " il prezzo è molto basso, però visto che in passato ho preso tante fregature con i famosi humax che costavano molto, ho imparato che a volte non sono i prezzi a fare l'articolo. Ditemi voi se è un decoder affidabile


scegli il deco che piu' ti piace e POI prendi il Clarke tech..(LASCIA perdere gli altri)
al sud ti serve un disco maggiore generalmente, il 100 ed il 120 credo che sia già buono..(non posso aiutarti oltre)
il 120 sarebbe migliore ma il motore che devi usare deve essere piu' potente per far girare il disco..piu' potente ed un po' piu' lento.,..se stavi al nord ti avrei consigliato il disco da 100 e lo stab 100 che è una buona combinzzione tra velocità e dimensioni disco...
 
Ah ok chiaro :) . Ricapitolando saresti così gentile da rielencarmi tutti i pezzi che devo prendere inserendo alla fine un prezzo conclusivo anche approssimativo?
 
scusate l'ingnoranza in materia, ma il motore lo controlla il decoder direttamente oppure serve un altro aggeggino da affiancare al decoder? Io ho un nokia mediamaster 9650s è buono per un motore?
 
Ehm ragazzi, su internet non sto riuscendo a trovare parabole con il diametro da 120, caspita! partono quasi tutte da 60 per arrivare a 100 e poi ci sono da 180..help me!
 
magicshining ha scritto:
Ehm ragazzi, su internet non sto riuscendo a trovare parabole con il diametro da 120, caspita! partono quasi tutte da 60 per arrivare a 100 e poi ci sono da 180..help me!
Guugly:evil5: parabole 120:D cerca-
@Miky80,
che sfw hai sotto?
 
Ecco ho trovato qualcosina finalmente! Dovrei spendere attorno ai 100 euro circa per una parabola con diametro 120 :icon_twisted:
 
Ecco finalmente sono riuscito a farmi una sorta di preventivo :D .. l'ultima cosa che non so se va bene è questo lnb " LNB INVACOM Single da 0.3dB " . Qualcuno sa consigliarmene uno?
 
magicshining ha scritto:
Ecco finalmente sono riuscito a farmi una sorta di preventivo :D .. l'ultima cosa che non so se va bene è questo lnb " LNB INVACOM Single da 0.3dB " . Qualcuno sa consigliarmene uno?
humax 0.3 db costa pochissimo alla fiera ho pagato 7 euro e vale moltissimo
 
miky80 ha scritto:
scusate l'ingnoranza in materia, ma il motore lo controlla il decoder direttamente oppure serve un altro aggeggino da affiancare al decoder? Io ho un nokia mediamaster 9650s è buono per un motore?

Se il decoder è predisposto per gestire un impianto motorizzato: la risposta è sì. Altrimenti devi acquistare un posizionatore di parabole, ma non sò alla fine se ti convenga.
 
magicshining ha scritto:
Ecco ho trovato qualcosina finalmente! Dovrei spendere attorno ai 100 euro circa per una parabola con diametro 120 :icon_twisted:

Non ti devi spaventare per i prezzi, una 120 generalmente costa il doppio di una 100 anche se obiettivamente non dovrebbe.
 
miky80 ha scritto:
scusate l'ingnoranza in materia, ma il motore lo controlla il decoder direttamente oppure serve un altro aggeggino da affiancare al decoder? Io ho un nokia mediamaster 9650s è buono per un motore?
vai nel menu del decoder e guarda se ha la predisposizione del motorino o se ha solamente la possibilita di commutazione fra 2 o + satelliti.di solito nel menu e scritto se ha il disecq 1.2 (che sarebbe quello che ti permette di far funzionare il mot) Dacci una occhiata e poi casomai informaci
 
Indietro
Alto Basso