• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Alternative valide a VLC quali da considerare?

O

Ospite

Salve a tutti ragazzi, come da titolo, su PC con sistema operativo Windows ed altri, quali alternative valide a VLC utilizzate?
Io su PC Windows 11 mi trovo benissimo con Pot Player, voi ne conoscete altre altrettanto valide e che sono alternative a VLC?
Fatemi sapere, grazie.
 
Perchè cercare una alternativa a VLC?
Cos'ha che non va più?
 
Per l'uso che ultimamente sto facendo io, non carica alcuni contenuti multimediali, che invece partono tranquillamente con Pot Player, a questo punto se mi dite che VLC è un player audio e video ottimo, devo dirvi che ultimamente mi sto accorgendo che non lo è più, già Pot Player funziona meglio, per questo chiedevo le alternative.
 
Per l'uso che ultimamente sto facendo io, non carica alcuni contenuti multimediali, che invece partono tranquillamente con Pot Player, a questo punto se mi dite che VLC è un player audio e video ottimo, devo dirvi che ultimamente mi sto accorgendo che non lo è più, già Pot Player funziona meglio, per questo chiedevo le alternative.
Ma io mi trovo benissimo con VLC carica tutto e aggiornato ? Anche io ho Windows 11 e lo uso anche sulla firestick
 
Io sulla Firestick e smartphone uso tutt'altro come player video, comunque la domanda per rimanere in tema è se qualcuno conosce alternative valide a VLC, grazie.
 
Boh, c'era Media Player Classic, che qualche anno fa forse per alcune cose era un filino meglio di VLC...
Inoltre come player di film io usavo BSplayer.
Ma onestamente, oggi come oggi, per me il riferimento è VLC, punto... ;)
 
Meglio Pot Player, ve lo assicuro e non vi dico però per cosa come contenuti multimediali.
 
Meglio Pot Player, ve lo assicuro e non vi dico però per cosa come contenuti multimediali.
E' inutile che fai il misterioso...fammi indovinare: VLC ci mette tre ore a scaricare la lista canali? :D
Comunque anche qui, e con te in particolare, mi sa che scivoliamo spesso nel proibito... :evil5:
 
No peggio, non la carica proprio e slitta in avanti a quelli funzionanti, con Pot Player funziona fin dall'inizio tutto
 
No peggio, non la carica proprio e slitta in avanti a quelli funzionanti, con Pot Player funziona fin dall'inizio tutto
Vedi che non lo sai neanche usare? :evil5:
VLC fa ciò per cui è stato settato, ovvero non riciclare, ricicla solo la riproduzione corrente, passa al successivo (tasto con le frecce tonde, a ogni clic passa alla opzione successiva), se ci metti dentro schifezze illegali che saltano ogni dieci secondi e hai settato la terza opzione chiaro che va al prossimo, nel primo caso invece si ferma e nel secondo riprende con la stessa riproduzione...
 
Secondo me non esiste un player perfetto per tutto,questi che avete elencato sono tutti validi chi più chi meno per varie utilità dipende cosa si deve fare... Io mi sono trovato bene anche con altri meno conosciuti alcuni che non sono neanche nel play store e hanno anche funzioni al limite della legalità...
 
Sì, bravo, dilli :evil5:

VlC è uno dei programmi piu invasivi mai visti.

Sopratutto lato rete.

Le schifezze che mette nel pc in ogni dove.

Detto questo non è assolutamente un media player di riferimento.

Ha solo una buona gestione nelle liste video m3u / m3u8 e una buona tenuta e sincronizzazione.

Dopo fa pena da paura.
 
VlC è uno dei programmi piu invasivi mai visti.

Sopratutto lato rete.

Le schifezze che mette nel pc in ogni dove.

Detto questo non è assolutamente un media player di riferimento.

Ha solo una buona gestione nelle liste video m3u / m3u8 e una buona tenuta e sincronizzazione.

Dopo fa pena da paura.
Mah, vedo che anche in campo informatico non hai senso delle proporzioni e sei contro al mainstream :D a prescindere...
Sono ben altri i programmi pesanti e invasivi...
 
Vedi che non lo sai neanche usare? :evil5:
VLC fa ciò per cui è stato settato, ovvero non riciclare, ricicla solo la riproduzione corrente, passa al successivo (tasto con le frecce tonde, a ogni clic passa alla opzione successiva), se ci metti dentro schifezze illegali che saltano ogni dieci secondi e hai settato la terza opzione chiaro che va al prossimo, nel primo caso invece si ferma e nel secondo riprende con la stessa riproduzione...
Nessuna schifezza illegale carissimo, liste free e legali, quelle pay lasciale a chi è Pirata, cosa che a me non interessa.
 
Mah, vedo che anche in campo informatico non hai senso delle proporzioni e sei contro al mainstream :D a prescindere...
Sono ben altri i programmi pesanti e invasivi...

Ma di informatica e linguaggi di programmazione ne so abbastanza, e anche di reti e sicurezza.

Basta andare nel thread di foobar2000 per vedere.....

Mo chiudo perchè la discussione non è di aiuto ed interesse.
 
Secondo me non esiste un player perfetto per tutto,questi che avete elencato sono tutti validi chi più chi meno per varie utilità dipende cosa si deve fare... Io mi sono trovato bene anche con altri meno conosciuti alcuni che non sono neanche nel play store e hanno anche funzioni al limite della legalità...

Esatto.
Io ho riscontrato, che VLC per quanto sia tra i più completi e validi, in qualche caso funziona peggio di altri.
Non ricordo se in questa discussione, ma avevo già riportato che per quanto per esempio VLC aggiri vari tipi di problematiche su file indubbiamente corrotti, con gli mts mi dà problemi se corrotti a inizio file: non le riproduce, si impianta. MPC non batte ciglio (questo a sua volta però ha problemi con altro che con VLC invece va bene).
Io uso da tanti anni MPC, ma per i suoi problemi volevo passare a VLC (con il quale non mi son mai trovato benissimo come interfaccia) perché più completo... ma alla fine devo tenere tutti e due... per queste poche pecche che comunque ci sono. Poi non li uso molto ma magari entrambi hanno problematiche comuni con altri file... e quindi magari mi servirebbe anche un terzo player... ma per ora per l'uso che ne faccio rimango su questi due, assolvono le mie necessità...
 
VLC infatti non è perfetto, comunque alternativa valida è Pot Player, chiedevo se ce ne sono altre.
 
Indietro
Alto Basso