• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Alternative valide a VLC quali da considerare?

Nel file m3u8 aperto col blocco note oltre alle altre voci, devi inserire anche una voce tipo questa, tvg-logo="https://i.imgur.com/3NiLKvj.png" oppure una creata da te.


Mi sa che tu hai preso qualcosa di già preconfezionato. :D

Da quello che vedo PotPlayer ha due cartelle per la gestione flussi e loghi.

In c:\Users\......\AppData\Roaming\PotPlayerMini64\Playlist\ trovi i file .dpl dove all'interno ci sono gli indirizzi streming.

Ora se in questo stesso elenco bisogna inserire il percorso della cover logo non mi è chiaro.

So solo che in c:\Users......\AppData\Roaming\PotPlayerMini64\Capture\ crea dei collage dei logo.

Al momento non sono ancora riuscito a venirne a capo.
 
Certo, è già compreso nella Distribuzione Linux Mint. :)
 
Tu intendi fare come con Foobar2000, cioè scaricare il Logo in una cartella apposita?
Come dico io, o come fanno altri, il Logo è su Internet (hosting Immagini) e si mette l'indirizzo Internet del Logo.
 
Tu intendi fare come con Foobar2000, cioè scaricare il Logo in una cartella apposita?
Come dico io, o come fanno altri, il Logo è su Internet (hosting Immagini) e si mette l'indirizzo Internet del Logo.

Niente a me crea un collage del logo nella cartella capture:



e nulla nella playlist.
 
Nel file m3u8 aperto col blocco note oltre alle altre voci, devi inserire anche una voce tipo questa, tvg-logo="https://i.imgur.com/3NiLKvj.png" oppure una creata da te.

Vi sto facendo sbizzarrire, mi fa piacere che state testando "Pot Player", come potete notare niente a che vedere con Vlc, divertitevi comunque a fare test con i file m3u e quindi sue estensioni m3u8, perché si impara molto ve lo assicuro.
 
Ultima modifica:
Tu intendi fare come con Foobar2000, cioè scaricare il Logo in una cartella apposita?
Come dico io, o come fanno altri, il Logo è su Internet (hosting Immagini) e si mette l'indirizzo Internet del Logo.

Allora io ho capito il meccanismo dei loghi, anche se non mi piace per nulla, in quanto punta su un link dove sono ospitati i loghi:

esempio di studio

tvg-id="Apache.it" tvg-chno="1" tvg-logo="https://......../.../..../..../logos/Apache.png" group-title="Apache",Apache 1

ora secondo me, ma ci devo studiare un pò, si può puntare su una cartella in locale.

Immagine-2023-01-06-182157.png


Comunque rispetto a VLC, PotPlayer è anni luce avanti.

Edit.

Infatti basta creare una cartella in locale TV Logos:

tvg-id="Apache.it" tvg-chno="1" tvg-logo="c:\Program Files\DAUM\PotPlayer\TV Logos\Apache.png" group-title="Apache",Apache 1
 
Ultima modifica:
C'è da notare che in certi canali è possibile adattare lo HTTP Live Streaming (HLS), compaiono a schermo le opzioni.

Comunque rispetto a VLC, PotPlayer è anni luce avanti.
Sicuramente, e non solo rispetto a Vlc.

Mi resta solo da ottimizzare la resa Video, nel senso che ad esempio, un canale su Samsung TV Plus mi sembra un tantino più brillante.
Ma non riesco a capire se è questione di Render Video o semplice Contrasto/Luminosità, ecc. :eusa_think:

Comunque, a confronto i Video con Vlc e Media Player Classic BE erano "slavati". :)


Infatti basta creare una cartella in locale TV Logos:

tvg-id="Apache.it" tvg-chno="1" tvg-logo="c:\Program Files\DAUM\PotPlayer\TV Logos\Apache.png" group-title="Apache",Apache 1
Vedo che Foobar2000 ti ha aiutato. :)
 
Ultima modifica:
C'è da notare che in certi canali è possibile adattare lo HTTP Live Streaming (HLS), compaiono a schermo le opzioni.


Sicuramente, e non solo rispetto a Vlc.

Mi resta solo da ottimizzare la resa Video, nel senso che ad esempio, un canale su Samsung TV Plus mi sembra un tantino più brillante.
Ma non riesco a capire se è questione di Render Video o semplice Contrasto/Luminosità, ecc. :eusa_think:

Comunque, a confronto i Video con Vlc e Media Player Classic BE erano "slavati". :)



Vedo che Foobar2000 ti ha aiutato. :)

Il problema loghi risolto.

I loghi puntano ad un indirizzo esterno con finale .png / .jpg / .bmp

Io li ho cambiati tutti presi al 90% su wikipedia ed altri sui siti ufficiali dello streming Tv / Radio / ip.
 
Ci sono migliaia di Opzioni nella configurazione! :eusa_doh:
Io lo userò per i file video, per la musica uso altro.
Non so se hai già letto, ma per chi lo usa con apparecchiature audio collegate, nelle impostazioni audio, devi modificare qualche parametro.

Una cosa da attivare subito è l'anteprima sulla barra di navigazione, poi ho anche attivato l'opzione che fa sparire le varie barre durante la visione.

 
Ci sono parecchie cose da capire, almeno per me.

Ad esempio se metto la modalità HW la dimensione della finestra massima da me impostata non viene rispettata, com l'opzione SW si.

In riproduzione file audio non apre con la dimensione finestra da me impostata, ed ogni volta devo settare impostazione finestra e impostazione personalizzata.

Edit.

Registra pure live. :D

Ammazza registra sia un video in locale in formato MKV, ma soprattutto registra il flusso live in formato TS perfetto.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso