• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Alternative valide a VLC quali da considerare?

Esatto.
Io ho riscontrato, che VLC per quanto sia tra i più completi e validi, in qualche caso funziona peggio di altri.
Non ricordo se in questa discussione, ma avevo già riportato che per quanto per esempio VLC aggiri vari tipi di problematiche su file indubbiamente corrotti, con gli mts mi dà problemi se corrotti a inizio file: non le riproduce, si impianta. MPC non batte ciglio (questo a sua volta però ha problemi con altro che con VLC invece va bene).
Io uso da tanti anni MPC, ma per i suoi problemi volevo passare a VLC (con il quale non mi son mai trovato benissimo come interfaccia) perché più completo... ma alla fine devo tenere tutti e due... per queste poche pecche che comunque ci sono.
Come ho accennato molto brevemente all'inizio, ho avuto un percorso molto simile affiancando MPC, poi mi sono stufato e ho tenuto solo VLC, perchè per le cose normali va bene ;)
 
Come ho accennato molto brevemente all'inizio, ho avuto un percorso molto simile affiancando MPC, poi mi sono stufato e ho tenuto solo VLC, perchè per le cose normali va bene ;)

Con MPC per esempio ho sempre problemi con gli H.264 (in qualsiasi contenitore: MKV, TS, MP4, AVI) se letti col suo decoder interno, durante la riproduzione il video di tanto in tanto va a scatti, su ben 3 pc diversi, mentre se lo disabilito e la decodifica la delego a FFDshow funziona bene, però quest'ultimo è molto vecchio (2014) e preferisco non tenerlo più installato per cui togliendolo, rimango a piedi con questi file molto comuni. VLC invece per questi funziona benissimo coi suoi codec interni nativi.
 
Con MPC per esempio ho sempre problemi con gli H.264 (in qualsiasi contenitore: MKV, TS, MP4) se letti col suo decoder interno, durante la riproduzione il video va a scatti, su ben 3 pc diversi, mentre se lo disabilito e la decodifica la delego a FFDshow funziona bene, però quest'ultimo è molto vecchio (2014) e preferisco non tenerlo più installato per cui togliendolo, rimango a piedi con questi file. VLC invece per questi funziona benissimo coi suoi codec interni nativi.
Esatto, io ho detto che era un riferimento non perchè sia una roba dell'altro mondo, ma l'idea di base che lo contraddistingue di avere i codec nativi avrà pure controindicazioni...però è così comoda... ;)
 
Esatto, io ho detto che era un riferimento non perchè sia una roba dell'altro mondo, ma l'idea di base che lo contraddistingue di avere i codec nativi avrà pure controindicazioni...però è così comoda... ;)

Ah sicuro :) Di base anche per me è il riferimento, da tempo.
 
Sto testando PotPlayer.

Notevole.

Mi sa che VLC va in pensione.

VLC bye bye rimosso.
 
Ultima modifica:
Sto testando PotPlayer.

Notevole.

Mi sa che VLC va in pensione.

VLC bye bye rimosso.
Allora ci dai il via libera? :D
Una cosa, io ero abituato a rendere fissa la Dimensione della Finestra, ma nelle Opzioni non ho ancora capito come fissarla.
Se apro un video con diversa grandezza (Larghezza, altezza), non voglio che cambi ogni volta a video.

Dove è l'opzione giusta per fissare una grandezza voluta?
 
Per me è uno dei migliori Pot Player, poi ognuno giustamente fa le sue scelte ed ha le sue preferenze.
 
Allora ci dai il via libera? :D
Una cosa, io ero abituato a rendere fissa la Dimensione della Finestra, ma nelle Opzioni non ho ancora capito come fissarla.
Se apro un video con diversa grandezza (Larghezza, altezza), non voglio che cambi ogni volta a video.

Dove è l'opzione giusta per fissare una grandezza voluta?



Preferenze - Video - Ridimensiona

Corrispondente alle dim.....850 / 580

Specifica dim....850 / 580



Chiaramente uno setta i valori a secondo delle caratteristiche del proprio monitor.
 
Ultima modifica:
@bruciolo
Molte grazie. :)

Sembra che funzioni bene anche la modalità Hardware (H/W) che "sgrava" la Cpu.
 
@bruciolo
Molte grazie. :)

Sembra che funzioni bene anche la modalità Hardware (H/W) che "sgrava" la Cpu.

Di nulla con l'opzione hw va risettata la dimensione.

Invece io ho due cose che ancora non sono riuscito a fare.

Una è se si possono cambiare le miniature dei flussi radio / tv da icona di sistema m3u8 o mpd a cover png.

 
Ultima modifica:
La seconda cosa che non riesco ancora a sistemare e la dimensione della finestra sulla riproduzione audio non viene mantenuta al riavvio:

 
Ultima modifica:
Bruciolo

Riesci a mettere delle immagini più piccoline cliccabili, come succede con la funzione anteprima di postimage?

Grazie
 
Bruciolo

Riesci a mettere delle immagini più piccoline cliccabili, come succede con la funzione anteprima di postimage?

Grazie

Ci ho provato con imgbb vengono troncate ai lati, vedrò se riesco a farlo in futuro.

Edit. Con postimage si riesce, con imgbb no.
 
Ultima modifica:
Qualcuno ha mai provato MPlayer?
Forse l'avevo provato anni fa, ma per pigrizia non ho ancora provato di nuovo...
 
Di nulla con l'opzione hw va risettata la dimensione.

Invece io ho due cose che ancora non sono riuscito a fare.

Una è se si possono cambiare le miniature dei flussi radio / tv da icona di sistema m3u8 o mpd a cover png.


Intendi tipo così?

 
Indietro
Alto Basso