• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aumenta il canone... Aumenta la voglia di lasciare...

Anto63

Digital-Forum Junior
Registrato
8 Febbraio 2014
Messaggi
44
Buonasera a tutti,

in passato grazie ai vostri aiuti sono riuscito ad ottenere sconti importanti ed ormai da oltre due anni ho un 50% fisso.
Questo sconto credo che abbia una durata di tre anni ed anche se dovessi chiudere il contratto non dovrei andare incontro a penali.

Se non sbaglio negli ultimi mesi alcuni canali sono spariti e molta della programmazione non la guardo completamente (serie tv).

Dal 1 Dicembre, in modo molto poco trasparente hanno aumentato il canone (che mi sconterebbero comunque al 50%).
Però proprio questo comportamento mi sta facendo venire la voglia di chiudere SKY via satellite (ho ancora il vecchio MY SKY HD) ed eventualmente passare a NOW TV.

NOW TV mi pare abbia una maggiore flessibilità e considerando i periodi morti per lo sport e per le vacanze, alla fine attivando e disattivando i vari pacchetti si potrebbe solo risparmiare.

Sbaglio qualcosa nel mio ragionamento?
Qualcuno si è trovato nella mia situazione / sensazioni e se ha fatto questo cambio si è poi pentito?

Grazie
 
Io direi che è giustissimo il tuo discorso ma farei un prova prima di abbandonare quello che hai mi riferisco al my Sky poi decidi un mese non costa tanto. :)
 
se ragioni solo dal lato economico sicuramente e' da preferire now, poi dipende da cosa ti interessa di sky e come ne usufruisci.
Io senza la registrazione avrei gia disdetto perche sfrutterei pochissimo del pack sport e non avrebbe senso. Sono un patito di calcio e guardo quasi tutto quello che passa.. con now della premiere ligue1 praticamente potrei vedere niente visto che sono in concomitanza con la seria A. Con mysky o skyq riesco a vederle tutte nei giorni sucessivi stando attendo a non venire a conoscenza dei risultati
Ci fosse l'ondemand di una settimana per gli eventi sportivi sarei gia passato a now anch'io ma non c'e' quasi niente.
 
E ovvio che poi se deve essere un peso restare abbonati a Sky all'ora meglio mollare
 
Grazie per le risposte.
Direi tutte ottime considerazioni.

In effetti le registrazioni le usiamo, ma a volte solo per registrare qualche film delle reti nazionali per poi rivederli "saltando" la pubblicità e guardarli così in tempi ragionevoli e non per le 3 ore che durano tra telegiornali, meteo ed affini...

Lo sport lo guardo in diretta seguendo più che altro i motori, per cui quasi mai sovrapposizioni.
Anche se negli ultimi anni sono state tante le delusioni che mi sta passando la voglia e quasi quasi lo guarderei in differita su TV8...

Non so, saranno gli anni che passano o sarà la qualità che trovo personalmente sempre più scadente, ma essere abbonati per 12 mesi continuativi per un sevizio che uso sempre meno... inizia a starmi sempre più stretto...

Comunque grazie e se qualcun altro ha altri spunti / riflessioni da condividere è più che benvenuto!
 
Manda disdetta e vedi cosa ottieni
Nella tua stessa situazione ma col 40% di sconto mi hanno tolto aumento
 
Per il paragone con nowtv che avevo provato, considera che
Non registri
Non c'è ondemand dello sport che va in diretta
Perdi troppo tempo a cambiare canale, se sei abituato con la tv tradizionale
Lo streaming non vale il sat per fluidità e stabilità
 
Per il paragone con nowtv che avevo provato, considera che
Non registri

Questo è uno dei limiti più odiosi di Now, la mancanza di possibilità di registrare o di guardarsi in streaming i contenuti che sono passati in diretta. Non c'è come in RaiPlay la "Guida/Replay" di quanto è andato in onda i giorni precedenti per rivederlo se te lo sei perso.

Non c'è ondemand dello sport che va in diretta

Te lo ripetono in broadcast, se riesci a ribeccarlo al volo bene, altrimenti pace, te lo sei perso. Non c'è neppure una guida nell'App che ti dica la programmazione e quindi non puoi neppure pianificare quando recuperare una mancata visione. Non puoi metterla in pausa, altro grosso limite, quindi devi anche considerare che se qualcuno ti interrompe durante la visione te la perdi.

Perdi troppo tempo a cambiare canale, se sei abituato con la tv tradizionale

Dipende molto dal device che utilizzi, con la smart stick sicuramente si, è lentissima, anche con alcune TV con soc poco performante. Se c'è un evento in contemporanea, F1 e MotoGP ad esempio, non hai manco la possibilità di fare uno split screen, quindi oltre ad avere un cambio letargico non hai manco uno strumento per vedere due eventi in contemporanea.

Lo streaming non vale il sat per fluidità e stabilità

Io ci aggiungerei che l'anno scorso ho perso due dirette di F1 per problemi loro, mi sparava un errore e non c'era verso di vedere. Con il SAT queste cose non accadono.


Io Sky l'ho abbandonato l'anno scorso, ma Now è stata una completa delusione su tutti i piani. Metti in conto anche che quelli di Sky a fare stalking non scherzano, ti bombarderanno di chiamate.

Io per quest'anno ho dei dubbi se fare ancora Now; non vale quanto lo fanno pagare per i motivi elencati sopra. Io sto pensando di passare al free, TV8 in differita e pace; perlomeno questa è registrabile e me la posso guardare con comodo saltando le pubblicità e se voglio interrompere per riprendere posso farlo.

Quindi se vuoi mollare Sky pensaci bene, Now non è una soluzione se non hai tempo di seguire gli eventi in diretta e hai necessità di interrompere e riprendere la visione. Now Sport è uno streaming utilizzato principalmente come un broadcast e col limite che non può essere registrato.
 
Ultima modifica:
Sat is the answer ;) è inutile farsi il sangue amaro. Sono due prodotti diversi a costi diversi con prestazioni diverse. Ed essendo della stessa proprietà non devono pestarsi i piedi.
 
SAT is too expensive! :D
Now is not the answer. :sad:

The only way is TV8, it's free and more flexible. ;)

E' chiaro che non debbano pestarsi i piedi; già la qualità visiva è nettamente migliore sul SAT, peggiore su Now e scadente su TV8.
 
TV8 HD non è così male, gli manca forse un po' di contrasto/luminosità e colore, poi certo che un po' più di banda sul dtt gli farebbe comodo. Sul sat ha un bitrate elevato che dovrebbe rendere come i canali HD di Sky Sport, cosa gli manca di qualità credo che dipenda dall'emissione.
Su TV8 è il prodotto nell'insieme che è decisamente inferiore, vedi con la F1 che danno poche dirette e con tanta pubblicità. Ma non essendoci alternative in chiaro come era ad esempio con la F1 sulla Rai, meglio di niente.
 
SAT is too expensive! :D
Now is not the answer. :sad:

The only way is TV8, it's free and more flexible. ;)

E' chiaro che non debbano pestarsi i piedi; già la qualità visiva è nettamente migliore sul SAT, peggiore su Now e scadente su TV8.
Beh certo. Se le dirette non interessano, si va pure di tv8 o, perché no, di F1tv.
 
Ultima modifica:
Per il paragone con nowtv che avevo provato, considera che
Non registri
Non c'è ondemand dello sport che va in diretta
Perdi troppo tempo a cambiare canale, se sei abituato con la tv tradizionale
Lo streaming non vale il sat per fluidità e stabilità
Ma ha già detto che le registrazioni non le usa per lo.sport.
 
Buonasera a tutti,

in passato grazie ai vostri aiuti sono riuscito ad ottenere sconti importanti ed ormai da oltre due anni ho un 50% fisso.
Questo sconto credo che abbia una durata di tre anni ed anche se dovessi chiudere il contratto non dovrei andare incontro a penali.

Se non sbaglio negli ultimi mesi alcuni canali sono spariti e molta della programmazione non la guardo completamente (serie tv).

Dal 1 Dicembre, in modo molto poco trasparente hanno aumentato il canone (che mi sconterebbero comunque al 50%).
Però proprio questo comportamento mi sta facendo venire la voglia di chiudere SKY via satellite (ho ancora il vecchio MY SKY HD) ed eventualmente passare a NOW TV.

NOW TV mi pare abbia una maggiore flessibilità e considerando i periodi morti per lo sport e per le vacanze, alla fine attivando e disattivando i vari pacchetti si potrebbe solo risparmiare.

Sbaglio qualcosa nel mio ragionamento?
Qualcuno si è trovato nella mia situazione / sensazioni e se ha fatto questo cambio si è poi pentito?

Grazie



se davvero vuoi togliere tutto per un aumento di 2-3 euro che hai poi da scontare al 50% non so se davvero ti abbia stancato più sky che altro....

poi quanto spendi adesso ? un full su nowtv, ok la flessibilità ma mica lo paghi poco, se trovi offerte su pass per alcuni mesi perdi il concetto di flessibilità...
sei sicuro che con now a prezzo pieno vai a risprmiare?



poi boh, io ho skyq sul tv principale e con varie offerte ho coperto diversi mesi con now da usare come seconda visione... chiaramente non sono la stessa cosa, ma quello poi dipende da che esigenze hai te...

l'unica è provare, anche adesso mi pare con 3€ puoi fare un mese di cinema e canali base, prova un pò e vedi se può soddisfare...
 
io con now mai un problema... ho anche sky sat ma abbonamento minimo che sfrutto per avere una sorta di multivision (e netflix/paramount, ecc)
Per me la risposta è proprio now. Con 20 euro al mese ho risolto tutti i problemi.
 
Indietro
Alto Basso