• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Differenze HW tra vari modelli

Ratto

Bannato
BANNATO
Registrato
22 Dicembre 2022
Messaggi
511
magari in altra discussione

Ho aperto questo nuovo topic come avevi richiesto.

Quanto ai dettagli tecnici ho trovato:

V8UHD
CPU 2x1GHz
DDR3 4Gbit
Flash SPI 64bit

V9 Prime
CPU 2x770MHz
DDR3 1Gbit
Flash SPI 64bit

V8X Prime
CPU 2x770MHz
DDR2 1Gbit
Flash SPI 64bit

Quindi sembrerebbe che il V8UHD sia più potente come CPU ed inoltre abbia più memoria interna, quindi ha la possibilità di caricare più App o fw più corposi. Il V8X è sostanzialmente identico al V9 Prime, ha una memoria interna DDR2, quindi più lenta, ma il resto delle caratteristiche è uguale.
Il V8X ha l'interfaccia con il fw più vecchio, il V9 Prime ha la GTUI più recente come il V8UHD; tutti possono montare Mars, l'ultima versione, con molti bug per ora.

A3341b16ab6814ed78e2e1c365c1f0b4dZ.jpg


Altro piccolo dettaglio il supporto delle USB Dongle 4G per il V9 Prime, il V8X supporta solo quelle 3G. Dettaglio insignificante visto che si può utilizzare tranquillamente l'hotspot dello smartphone tramite wifi.
 
Ultima modifica:
Altro piccolo dettaglio il supporto delle USB Dongle 4G per il V9 Prime, il V8X supporta solo quelle 3G. Dettaglio insignificante visto che si può utilizzare tranquillamente l'hotspot dello smartphone tramite wifi.
Stando a quello che si legge sul sito - forum GT media anche il V8X supporta Dongle 4G

_https://www.freesat.cn/forum/viewtopic.php?f=58&t=11449
 
Ultima modifica:
Stando a quello che si legge sul sito - forum GT media anche il V8X supporta Dongle 4G

Come puoi vedere l'immagine l'ho presa da un venditore di Aliexpress; personalmente non l'ho testato. Anche se secondo me è abbastanza inutile, come avevo già scritto è un dettaglio insignificante visto che o utilizzi un hotspot oppure altrimenti la SIM della dongle la piazzi in una dongle col WiFi o in un router 4G e comunque puoi aggirare la limitazione in tranquillità.
 
Si, era solo per precisare, anche io non l'ho testato con un dongle 4G, però tra quello che scrive un venditore di AliExpress e quello che scrive GT Media do più credito a quest'ultima, sono daccordo che comunque è un dettaglio trascurabile aggirabile.
 
Indietro
Alto Basso