• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tivusat e canali RAI e FTA

jardel

Digital-Forum Senior
Registrato
11 Dicembre 2009
Messaggi
243
ciao volevo sapere se sul satellite hotbird 13°est sono ancora visibili i canali rai in SD come un tempo, oppure sul satellite la rai trasmette solo in HD e solo con decoder tivusat e relativa scheda

parecchi anni fa con decoder Clarketech e smart card tivusat (gialla non oro) rai (nagravision) che mi aveva mandato la rai(solo a fronte del regolare pagamento del canone) e vedevo i canali rai quando criptava a 10992/11766.

questa cosa è ancora possibile adesso come funziona?

volevo sapere se adesso come canali italiani FTA su hotbird è rimasto qualcosa a parte canali privati.

grazie;)
 
Ciao. I canali Rai 1 HD, Rai 2 HD, Rai 3 HD e Rai Sport + HD sono semi fta. Cioè prevalentemente in chiaro e criptano solo i programmi per cui non hanno i diritti per l'estero. Poi ci sono Rai News 24 HD, Rai Gulp HD, Rai Storia HD che sono praticamente in chiaro 24/24h. Il resto lo vedi solo con la tessera TivùSat ;)
 
Il resto lo vedi solo con la tessera TivùSat ;)

...e solo con decoder certificato tivusat? non posso comprare decoder piu' performanti diciamo, come dire piu' aperti ? ho visto che quelli tivusat costano abbastanza ma sono configurati per vedere anche altri satelliti?

la tessera che ho io quindi non serve piu' a nulla posso anche buttarla?
https://s1.postimg.cc/hxzng3fsf/5eiz45.png

grazie ;)
 
...e solo con decoder certificato tivusat? non posso comprare decoder piu' performanti diciamo, come dire piu' aperti ? ho visto che quelli tivusat costano abbastanza ma sono configurati per vedere anche altri satelliti?

la tessera che ho io quindi non serve piu' a nulla posso anche buttarla?
https://s1.postimg.cc/hxzng3fsf/5eiz45.png

grazie ;)

Quella tessera arancio (rai) la puoi mettere in qualsiasi decoder anche non di tivusat si attiva regolarmente da se (non ha subito il colpo del 21/12).Faccio un esempio io la uso sull'edision piccollo, per vedere tutti i canali nazionali sul sat.
 
Quella tessera arancio (rai) la puoi mettere in qualsiasi decoder anche non di tivusat si attiva regolarmente da se (non ha subito il colpo del 21/12).Faccio un esempio io la uso sull'edision piccollo, per vedere tutti i canali nazionali sul sat.

ok grazie ma li vedi in HD o SD?
quindi funziona ancora quella scheda, pensavo essendo datata che fosse disattivata ;)

ma oggi l'unico modo per avere la card tivusat è comprare anche il decoder tivusat? mio zio ha problemi di ricezione del digitale terrestre e vorrebbe risolvere senza spendere tanto avendo già la parabola satellitare. ho visto ci sono gli edision piccollo piccollino e i gt media..credo siano tutti uguali a questo prezzo vero?
 
ok grazie, quindi funziona ancora quella scheda, pensavo essendo datata che fosse disattivata ;)

ma oggi l'unico modo per avere la card tivusat è comprare anche il decoder tivusat? mio zio ha problemi di ricezione del digitale terrestre e vorrebbe risolvere senza spendere tanto avendo già la parabola satellitare

Direi che può comprare una cam o decoder con tessera Tivù sat abbinata :) e non avrà problemi
 
Direi che può comprare una cam o decoder con tessera Tivù sat abbinata :) e non avrà problemi

quindi oggi le schede tivusat la rai non le manda piu', escono solo in abbinamento con un decoder loro certificato tivusat, quindi la spesa è sempre sui 90-100€ giusto?:sad:
 
ok grazie ma li vedi in HD o SD?
quindi funziona ancora quella scheda, pensavo essendo datata che fosse disattivata ;)

ma oggi l'unico modo per avere la card tivusat è comprare anche il decoder tivusat? mio zio ha problemi di ricezione del digitale terrestre e vorrebbe risolvere senza spendere tanto avendo già la parabola satellitare. ho visto ci sono gli edision piccollo piccollino e i gt media..credo siano tutti uguali a questo prezzo vero?

Con la carta arancio rai l'unico canale che non vedrai è rai 4k tutti gli altri canali hd compresi li vedrai tranquillamente (ad oggi).Ti faccio degli esempi (decoder dove funziona tranquillamente la carta),li possiedo.

_https://www.amazon.it/Edision-PICCOLLO-Combo-Ricevitore-DVB-S2/dp/B076XSHJ1T/ref=sr_1_37?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=3P008BIW8DFBB&keywords=decoder+sat&qid=1673110193&sprefix=decoder+sat%2Caps%2C332&sr=8-37

oppure



_https://www.amazon.it/GT-MEDIA-Terrestre-Ricevitore-Satellitare/dp/B096RKTD8K/ref=sr_1_30?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=3P008BIW8DFBB&keywords=decoder+sat&qid=1673110325&sprefix=decoder+sat%2Caps%2C332&sr=8-30


Comunque credo che tutti i decoder con firmware alternativi vadano bene.
 
Ultima modifica:
quindi oggi le schede tivusat la rai non le manda piu', escono solo in abbinamento con un decoder loro certificato tivusat, quindi la spesa è sempre sui 90-100€ giusto?:sad:
C'è una card rai che invia sotto richiesta e apre solamente i canali rai quindi niente Mediaset ecc (ma le invia solo se si è scoperti da copertura del ditale terrestre) per il resto si la cam o decoder sono veduti con tessera tivusat e la spesa all'incirca 90 € per cam e su 120 € circa per il decoder
 
C'è una card rai che invia sotto richiesta e apre solamente i canali rai quindi niente Mediaset ecc (ma le invia solo se si è scoperti da copertura del ditale terrestre) per il resto si la cam o decoder sono veduti con tessera tivusat e la spesa all'incirca 90 € per cam e su 120 € circa per il decoder

ok grazie, ma tutte le schede tivusat aprono solo i canali rai oppure se compri i decoder con smart card incluse aprono anche i canali mediaset oltre a quelli rai?
cioè se te la manda la rai vedi solo rai, se compri tutto il blocco decoder+card nei negozi di elettronica vedi tutto?? considerando che se hai problemi di ricezione devi comunque sostenere le spese di spedizione della card e acquistare un decoder apposito da 40€ come il piccollo per esempio ma vedi solo rai allora non so quanto conviene:eusa_think:
 
ok grazie, ma tutte le schede tivusat aprono solo i canali rai oppure se compri i decoder con smart card incluse aprono anche i canali mediaset oltre a quelli rai?
cioè se te la manda la rai vedi solo rai, se compri tutto il blocco decoder+card nei negozi di elettronica vedi tutto?? considerando che se hai problemi di ricezione devi comunque sostenere le spese di spedizione della card e acquistare un decoder apposito da 40€ come il piccollo per esempio ma vedi solo rai allora non so quanto conviene:eusa_think:
Le card rai (ma devi avere i requisiti non le mandano a tutti) vedi solo i canali rai

Mentre quella di Tivù sat venduta insieme ai decoder o cam vedi tutto rai Mediaset LA7 ecc
 
Indietro
Alto Basso