• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tipo lnb

colin46

Digital-Forum Silver Master
Registrato
24 Luglio 2007
Messaggi
2.478
Località
Palo del Colle (BA)
Salve ho questo LNB Inverto Nero Ultra Singolo, c'è qualcosa di migliore per migliorare la qualità del segnale sulle frequenze a limite e sui feed dei 10 est?
 
Salve ho questo LNB Inverto Nero Ultra Singolo, c'è qualcosa di migliore per migliorare la qualità del segnale sulle frequenze a limite e sui feed dei 10 est?

A parte che non riesco a vedere lnb,puoi specificare di quale diametro è la parabola.
 
Ultima modifica:
Salve ho questo LNB Inverto Nero Ultra Singolo, c'è qualcosa di migliore per migliorare la qualità del segnale sulle frequenze a limite e sui feed dei 10 est?

aumentare il diametro del disco è l'unica cosa che migliora il segnale
 

Stasera sui 10e c'era il feed dell'incontro di calcio della nuova squadra di ronaldo (lui non giocava),con la mia 125 ero quasi al limite del segnale,lo prendevo, ma a volte si vedeva male.Magari per questi feed dall'arabia per te essendo piu' al sud (bari) puo' bastare anche una 100.
 
Salve ho questo LNB Inverto Nero Ultra Singolo, c'è qualcosa di migliore per migliorare la qualità del segnale sulle frequenze a limite e sui feed dei 10 est?
Hai la nuova versione PLL oppure quella vecchia? Meglio di Inverto Black Ultra non credo che ci sia un altro. Fin'ora ho usato un comunissimo Invacom, e siccome voglio tirare fuori il massimo, ho acquistato anch'io questo modello Black Ultra PLL, cioe' la nuova versione. Non aspetto miracoli, ma di sicuro sara' meglio di cio' che uso adesso. Lunedi dovrebbe arrivarmi, e vedro' se ci saranno cambiamenti sulle frequenze al limite.
 
Allora, ieri mi e' arrivato il giocattolo, e l'ho subito provato. Rispetto al LNB che usavo prima, ci sono dei migloramenti.

Adesso mi trovo vicino Bucarest, Romania ed uso una 110cm motorizata. I guadagni col Black Ultra da quel che ho avuto tempo di testare, sono:

Express 14°W : Invacom - la frequenza con MUZ TV dopo le 19 squadrettava / B.U. - stabile tutte le frequenze T2-MI

Nilesat 7°W: Invacom - Zero / B.U. - aggancio la frequenza 11658 V 27500 spot nord ovest africano, segnale al limite

5°W - qualche guadagno in piu' di giorno con Black Ultra, di notte la situazione e' come prima, cioe' non ho piu' segnale sul mux sardo e sulla frequenza con La7

1°W - qualche guadagno in piu' per le frequenze nordiche verticali, con GT Media V8 UHD noto 2% in piu'.

51.5°E - Invacom - Fotelka solo la prima frequenza era stabile, la seconda squadrettava o non c'era segnale / B.U. - segnale stabile per entrambe frequenze

75°E - Invacom - 10985, 11605, 11665, 12319 / B.U. meglio ancora, ricevo in piu' le 11740, 11920, 12160

In poche parole, rispetto a quel che usavo prima, ho dei miglioramenti, ma non posso garantire che ci saranno per tutti.
 
Anche io ho acquistato il tuo LNB ma non ho avuto grossi miglioramenti, anzi a 46 est se con Inverto Black ultra ho segnale su freq. Azerspace-1-11095.00 H 7K-Europe DVB-S2-8PSK-30000 5/6, con il nuovo LNB non ho segnale. Verificherò solo solo dopo aver cambiato parabola. Devo infatti cambiare il mio disco da 100 cm, con uno da 120 cm, su motore ACTUA che comprai 29 anni fa, collegato a SCHEDA TBS professional usb 5927. Attualmente in questo impianto ho LNB Inverto Black ultra appunto. Saprò dirvi in seguito. La parabola da 100 cm sostituirà l'altra parabola da 80 cm altro impianto motorizzato, con Motor Premium X e Octagon sf8008, servito anche questo da LNB Inverto Black Ultra.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso