• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Pay TV estere - Serie A iptv streaming no sat

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Precisiamo alcune cose.

La richiesta fatta nel primo post non è in linea con il Regolamento del forum, perché presuppone l'utilizzo di sistemi alternativi per navigare su Internet. Quindi non è legale e l'argomento non è consentito qui.

Si può invece parlare di abbonamenti via satellite per la sentenza di cui sopra, come del resto vengono segnalate le partite visibili gratuitamente su altri satelliti nel thread apposito. In questi casi la responsabilità è dei broadcasters, i quali firmano i contratti dei diritti per usarli solo nel mercato di riferimento e non dovrebbero permettere che i contenuti oggetto degli stessi siano fruibili da altre parti. Evidentemente i polacchi e altri lo fanno, ma in questo caso l'utilizzatore non dovrebbe avere problemi legali, mentre i venditori rischiano molto con questa attività.
 
Ultima modifica:
Matson2 rispetto le tue precisazioni e mi scuso se sono andato contro regolamento. Si può chiudere serenamente il thread se l'argomento non è consentito.

Detto questo se l'utilizzo di sistemi alternativi per navigare su internet = VPN, non mi risulta che questi servizi siano illegali. Può essere illegale il fatto di usarli per aggirare una limitazione geografica, non la VPN in sé.
Ma in riferimento alla sentenza che avete citato, non capisco il perchè a parità di broadcaster (polacchi, ad esempio) si può parlare di abbonamenti via satellite e non dei medesimi, identici contenuti trasmessi via streaming IPTV.
Se l'utilizzatore non dovrebbe avere problemi legali nell'usufrutto del servizio via sat (che comunque non piove dal cielo, ci vuole un decoder + cam [che non è in vendita in italia] + dindi per l'abbonamento), perché dovrebbe averli se si passa via streaming?
In fin dei conti, se l'utilizzatore dello streaming iptv compie un illecito geolocalizzandosi sulla rete polacca tramite VPN, anche l'utente via sat che ha acquisito un decoder + cam non distribuiti/distribuibili in italia sta facendo sostanzialmente la stessa cosa.
Giuro che non son domande retoriche, è che proprio non vedo la differenza.. aiutatemi a capire.
Grazie
 
Detto questo se l'utilizzo di sistemi alternativi per navigare su internet = VPN, non mi risulta che questi servizi siano illegali. Può essere illegale il fatto di usarli per aggirare una limitazione geografica, non la VPN in sé.

Intendevo proprio quello. Sul forum è vietato parlare di quel sistema, che è assolutamente legale, proprio per il modo in cui può essere usato.
 
Giusto a titolo informativo come IPTV c'è anche l'albanese tring sport che trasmette serie A e champions (con commento in italiano stante il post #8780 thread "DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi").
Costo di 75 euro per 12 mesi,se riuscite a fare un viaggio in Albania sarebbe una buona offerta.
 
Ultima modifica:
Scusate ragazzi ma il discorso mi sembra logico e non complicato, già il fatto che per accedere un determinato servizio ti serve una vpn per "aggirare" il sistema e far finta di essere in quel determinato paese, significa che non è tanto legale, diversamente non ci sarebbe nessun blocco per accedere da altri paesi. Comunque in generale credo sia un problema di diritti, dovrebbero fare un bando di vendita le varie leghe che vale per tutti i broadcaster europei chi se li aggiudica può vendere i pacchetti in tutta Europa. l'unica lega che avrebbe qualcosa da dire è la premier League che guadagna più dai diritti esteri che da quelli domestici.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso