• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi sintonia DIGIQUEST

Frankie

Digital-Forum New User
Registrato
10 Aprile 2019
Messaggi
5
Salve a tutti,

da stamattina sto ricevendo lamentela da diversi clienti possessori di decoder DIGIQUEST riguardante problmei di sintonia.
Sono rientrati i seguenti modelli:

MDD (scatolo verde e nero) con software versione 139
INVISIBLE MEDIA PLAYER (scatolo Giallo) versione software 1.1.04

tutti col medesimo problema: La sintonia va in blocco al 30% circa

Avete news al riguardo?

Digiquest riapre giorno 9 Gennaio
 
In passato alcuni mux locali mal configurati (e parliamo di terrestre) potevano causare il blocco della scansione canali.
Su quale frequenza si inchioda la ricerca?


Località?
 
Stamane trovate 2 dgt terrestri su 3 (tutti vecchio modello cioè non i pro) con la sritta scann sullo schermo...e bloccate . Credo dopo lo scann automatico dei canali che avviene durante notte. Tolto la corrente , ho risolto solo che facendo poi uno scann automatico dei canali , inizia a memorizzare ma si blocca arrivato al 35 % della ricerca e rimane impallato lì...non c'è verso .
Provato anche reset ai dati di fabbrica ma non risolve...non riescono entrambe a memorizzare i canali restanti perché s'impallano arrivati al 35% della ricerca.
È capitato a qualcuno fin'ora?

nel thread del ts6822 un utente ha riportato un problema simile se può essere utile alla discussione
 
In passato alcuni mux locali mal configurati (e parliamo di terrestre) potevano causare il blocco della scansione canali.
Su quale frequenza si inchioda la ricerca?


Località?

Perdonami se ho postato nella sezione sbagliata ;)

Al momento del blocco, la ricerca è sulla frequenza 554000 (stando al software del decoder)
La zona è alto Tirreno cosentino, comune di Scalea.
Antenna puntata in direzione del golfo di Policastro
 
A Scalea sulla frequenza 554 mhz corrisponde EIT Campania B, secondo OTGTV
e5fe7bead2ec0eaa2467e4d4ab7d3d1e.jpg
 
Ragazzi ho provato anche a fare sintonia manuale, si blocca con qualsiasi frequenza inserita.

Con i tv nessun problema, così come con altri marchi di TV.

Sto facendo diverse prove e il problema si verifica solo con TUTTI i Digiquest!
 
Buonasera ho lo stesso problema con decoder digiquest g23 plus appena acquistato, blocco ricerca automatica 31% su freq 554000, Ci sono soluzioni ?
Grazie a tutti

@Frankie
 
Ultima modifica:
Buonasera ho lo stesso problema con decoder digiquest g23 plus appena acquistato, blocco ricerca automatica 31% su freq 554000, Ci sono soluzioni ?
Grazie a tutti

@Frankie

E' un problema di un parametro nel Mux di Eitower sul Ch 31 in Campania che ho già segnalato.


Si è ripresentato lo stesso problema dell'altra volta
 
Allora...
In casa ho 2 antenne.
Su una, come riportato sopra, si bloccava al 31% sulla frequenza 554000.
Provato sull'altra e mi ha completato la ricerca.
Riportato il decoder dove si bloccava, SENZA rifare la ricerca e si vedono tutti i canali .

Il decoder è nuovo e sono indeciso se fare il reso, però mi garbava il doppio telecomando con numeri grandi per la nonnina.
 
Il decoder non centra, é un problema di Eitower che in Campania ha un canale con un valore errato che su diversi decoder provoca il blocco durante la scansione
 
Anni fà é capitato anche in Emilia Romagna. Mi ricordo che avevo un Telesystem e facendo la scansione canali, arrivato al mux DITV ( non ricordo la frequenza) il decoder si bloccava. Provato decine di volte con lo stesso risultato. Ricordo che Ercolino mi chiese la frequenza dove si bloccava il decoder. Aveva fatto una segnalazione a DITV, dopo di che mi disse di riprovare. Si era risolto tutto e non mi aveva dato piú problemi.
 
Indietro
Alto Basso