• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ricezione transponder 11555 si intelsat 62 est

Citty

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
23 Settembre 2018
Messaggi
139
Ciao ragazzi vorrei sapere se qualcuno riceve questo transponder visto che dal footprint medio-orientale c'è poi un ombra di segnale che tocca l'Italia settentrionale. È vero oppure è un fake???
 
Dalla provincia di Pisa con una 120 cm. ho 5,5 dB e non aggancio il segnale. Nel Nord-Est sicuramento ricevono questo transponder.
 
Ora ci può stare che nell'imbroglio che ho combinato col motore abbia preso lucciole per lanterne ma a 62 est credo di esserci arrivato non so come ed il transponder in questione mi dava 80% di segnale può essere??? Con la parabola emme esse di alluminio da 100..
 
Primo, dovresti sapere come ci sei arrivato :eusa_think: secondo, se provando a sintonizzare non esce fuori nulla potrebbe trattarsi benissimo di un altro satellite che usa la stessa frequenza trasponder e parametri di trasmissione (solo dati) e come se non bastasse potrebbe essere insufficente una parabola da 100 per quei canali anche se non so da che location ricevi, fino ad ora nessun altro del Forum ha confermato di riceverli, il tutto sempre scritto con spirito costruttivo ed amichevole :) ;)
 
Ora ci può stare che nell'imbroglio che ho combinato col motore abbia preso lucciole per lanterne ma a 62 est credo di esserci arrivato non so come ed il transponder in questione mi dava 80% di segnale può essere??? Con la parabola emme esse di alluminio da 100..
Dopo aver visto le frequenze accertati se i canali in questione sono ben visibili... tipo quelli iraniani.
 
Ma ci mancherebbe figuratevi..mica voglio essere il fenomeno di turno!!!! Sicuramente come diciamo noi a la spezia " ho preso belin per rapi d'uva" comunque appena posso rimetto il mio rotore sul giusto sat e vedo cosa mi esce.
 
Ciao sono di Spezia anch’io. Ho una 180 e quel trasponder di irib non lo aggancio piu’. Tieni presente che ora trasmette in 8psk ed è molto piu’ ostico agganciarlo rispetto ad un Qpsk. Per puntare bene il 62E comunque cerca la frequenza dati di AOL sul beam europeo, io ce l’ho con il 90% di potenza (octagon sf8008) e li massimizzi il segnale.
 
Scusa l'ignoranza ma cosa sarebbe AOL??? Proverò appena posso. Grazie per la dritta comunque!!!!
 
É una frequenza di soli dati del web portal American online trasmette sul beam europeo freq. 11589 H SR 13000 fec 1/2
 
Indietro
Alto Basso