• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema Sintonizzazione SKY tramite modulatore analogico e nuovi Televisori

piraus

Digital-Forum New User
Registrato
11 Giugno 2013
Messaggi
17
Ciao a tutti, spero possiate darmi qualche spunto, in casa abbiamo per motivi logistici dovuto optare ad utilizzare un modulatore analogico per visulizzare sky in altre stanze tramite l'antenna.

utilizziamo un modulatore analogico e siamo in questa configurazione ormai da anni senza particolari problemi, in queste settimane abbiamo dovuto cambiare uno dei televisori in casa e il primo tentativo è stato un Panasonic il quale sul canale analogico dove riceve sky presentava durante la visione frequenti interferenze (sotto forma di rumori di scariche , non so spiegarlo bene ma magari riuscite a capirmi, in sostanza gracchia per qualche secondo).
non avendo sperimentato mai queste problematiche con altri televisori negli anni precedenti, compreso un paio di anni fa un nuovo tv (non smart), abbiamo imputato la responsabilità alla tv e abbiamo cambiato apparecchio e marca provando un lg, e la situazione è diventata anche peggiore va avanti con queste interferenze anche per minuti poi magari si calma e funziona per 10/15 min poi riprende.

a questo punto direi che il problema è piu strutturale e non so bene che pesci prendere.

è un problema legato alle smart tv? devo cercare tv tecnologicamente meno avanzate? e un problema del modulatore? devo provare un modulatore digitale?

grazie in anticipo per qualunque spunto o consiglio
 
Con Sky mini dovresti risolvere su qualsiasi TV in più potrai guardare cose diverse su ogni TV
 
Se ho capito come funziona Sky mini non è una soluzione perseguibile. Al di là del costo e dal servizio sovradimensionato (c’è un solo utente in casa che usa due tv ) e anche tecnicamente poco gestibile dovrei posizionare il decoder in modo che la connessione wireless (non è cablata l’abitazione ) sarebbe difficoltosa a causa di muri molto spessì .
Ricapitolando passare a Sky Q e relativi Sky q mini sarebbe un tentativo in ultima ratio .
Vorrei capire se possibile cosa sta causando questo problema e se c’è modo di risolverlo
Poi se non ho capito io Sky q mi scuso ma sono poco esperto sul tema
 
provo a comntestualizzare meglio, putroppo la casa e l'impianto in questione è in casa dei miei genitori e non riesco ad accedervi direttamente in tempi brevi. ma ho ricostruito il tutto è il modulatore installato dovrebbe essere qualcosa di molto simile a questo se non del tutto identico
a50def58-1db7-44b1-be9d-f8a698f9e94d

1d162f38-bf89-4f07-9903-0c11afbfbaa3

b410143f-867a-4566-9970-b3e3e7305955

in ogni caso il decoder sky hd tramite scart è collegato a questo modulatore che è quindi poi collegato al resto dell'impianto e viene ricevuto in analogico sulle varie tv della casa
 
è leggittimo pensare che sostituendo il suddetto modulatore con qualcosa di tecnologicamente leggermente piu avanzato (hd in entrata - analogico in uscita) sia possibile risolvere la situazione?
eventualemenete è necessario passare a modulatori hd-digitale?

come forse è emerso tutto l'impianto è datato, devo pensare che il problema non risieda nel modulatore bensi nell'impianto coassiale che trasmette il segnale alle tv e che non riesce ad essere ricevuto correttamente da tv piu moderni?

se la risposta alle prime domande è affermativa, la sostituzione e la conseguente riconfigurazione di un nuovo modulatore è una pratica semplice o relativamente semplice (sono poco pratico ma imparo velocemente)? o devo avvalermi di un tecnico? ..

grazie!!

P.s. se dico cose strane vi prego di portare pazienza, sto ricostruendo a buon senso sopperendo ad una mancanza di conoscenza di fondo dell'argomento.
 
Indietro
Alto Basso