• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi con Chromecast

Sandro64

Digital-Forum New User
Registrato
11 Gennaio 2023
Messaggi
1
Ben trovati a tutti,
questo è il mio primo topic e il problema per cui l'ho aperto è semplice, in casa ho un Nest Hub Google Home
e Alexa integrata sul mio modem, oltre ad avere entrambe gli assitenti già preinstallati sulla mia TV LG OLED 55C15LA,
sto cercando di automatizzare tutta la casa e in parte ci sto riuscendo. Ieri ho acquistato un Chromecast
che ho collagato e installato alla TV per fare in modo di avviarla e comandarla semplicemente con la voce,
quindi ho chiesto a Google Home dal Nest Hub di cercare il chromecast, operazione avvenuta con successo e fin qui tutto bene,
a questo punto però ho fatto un amara scoperta, se chiedo a Google Home di accendere la TV lo fa ma va a sintonizzarsi esculusivamente
sulla Home del Chrome Cast, ad esempio se gli dico "Imposta Rai Uno" questo comando viene ignorato, inoltre neanche la TV viene spenta
ne Google esegue altri semplici comandi a voce se non sono sulla Home del Chromecast, mentre se gli dico:"trovami un documentario"
l'ordine viene eseguito ma mi ritrovo nuovamente sui menù del Chromecast, quindi, sbaglio io qualcosa o tutto è limitato al solo aspetto
commerciale del dispositivo? Grazie a chi vorrà aiutarmi :)
 
Indietro
Alto Basso