• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Info su ricerca canali

Gaara80

Digital-Forum Silver Master
Registrato
16 Agosto 2018
Messaggi
2.684
Località
Napoli
Una domanda non so se è il topic giusto, avendo gia una parabola installata e puntata su hotbird (avevo sky prima) come posso verificare senza chiamare un antennista se il segnale c'è ancora? Ho il cavo in casa, devo prendere un decoder e vedere se prendo qualche canale libero??
 
Una domanda non so se è il topic giusto, avendo gia una parabola installata e puntata su hotbird (avevo sky prima) come posso verificare senza chiamare un antennista se il segnale c'è ancora? Ho il cavo in casa, devo prendere un decoder e vedere se prendo qualche canale libero??
Il TV e predisposto al sat ? Guarda bene dietro al TV .
 
Si è predisposto cosa posso vedere per verificare??
Che TV hai marca e modello dietro c'è una targhetta li ci sono tutti i dati della TV .

Cmq l'attacco del sat e facilmente riconoscibile e piu o meno come l'attacco dell'antenna solo che e fatto a vite ;)
 
Che TV hai marca e modello dietro c'è una targhetta li ci sono tutti i dati della TV .

Cmq l'attacco del sat e facilmente riconoscibile e piu o meno come l'attacco dell'antenna solo che e fatto a vite ;)

Si ho detto che c'è l'attacco lo conosco, le mie tv sono in firma. Quelle che uso più spesso. Attacco l'antenna e che devo verificare??
 
Si ho detto che c'è l'attacco lo conosco, le mie tv sono in firma. Quelle che uso più spesso. Attacco l'antenna e che devo verificare??

Può essere necessario modificare alcune impostazioni, a seconda del tipo di LNB (o se più di uno), se motorizzata, ecc... (utilizza la 10992 V, per controllare il segnale).
 
Può essere necessario modificare alcune impostazioni, a seconda del tipo di LNB (o se più di uno), se motorizzata, ecc... (utilizza la 10992 V, per controllare il segnale).

Ricordo che è fissa e ha due "uscite". Ok quindi la collego alla tv e faccio una ricerca da satellite.
 
Ho fatto una paio di prove su auto preselezione satellite, su opzione "antenna fissa e DISEqC" non trova nulla se invece vado su "Distr via cavo singolo" devo selezionare banda diviso in 8 opzioni e i mhz sotto che partono da 1400. Se è puntata bene cosa dovrei scegliere?
 
Ho fatto una paio di prove su auto preselezione satellite, su opzione "antenna fissa e DISEqC" non trova nulla se invece vado su "Distr via cavo singolo" devo selezionare banda diviso in 8 opzioni e i mhz sotto che partono da 1400. Se è puntata bene cosa dovrei scegliere?
PS ho guardato in firma ma sono solo i pollici ecc ma mancano i modelli effettivi :)
 
Ho spostato i post in una discussione specifica in generiche sat.

Per prima cosa dovresti dire il modello della tv, il tipo di impianto sat che hai se LNB singolo o dCSS/SCR (Avevi lo Sky Q?)
 
Ho spostato i post in una discussione specifica in generiche sat.

Per prima cosa dovresti dire il modello della tv, il tipo di impianto sat che hai se LNB singolo o dCSS/SCR (Avevi lo Sky Q?)

Si avevo lo sky q ricordo che è un LNB con due uscite o forse 4 ma ne usavo solo una perchè avevo il mini nel salotto.
 
Se hai usato il cavo che era collegato allo Sky Q, allora nelle impostazioni della tv devi mettere

Unicable/SCR

Scegliere un canale SCR

Canale 1 (1210 Mhz)
 
Se hai usato il cavo che era collegato allo Sky Q, allora nelle impostazioni della tv devi mettere

Unicable/SCR

Scegliere un canale SCR

Canale 1 (1210 Mhz)

Non c'è questa opzione, ma solo quelle che ho scritto sopra.

"antenna fissa e DISEqC" "Distr via cavo singolo"

E solo su cavo singolo posso scegliere Banda e sotto mhz.
 
Se non riesco a farlo dalla tv che decoder più economico possibile posso prendere per testare?? Comunque si con quel cavo vedevo sky q e non ho toccato nulla alla parabola.
 
Unicable/SCR ovvero Distr via cavo singolo. È la stessa cosa. :) Hai segnale?

Ok seconda opzione allora, non ho provato perchè dovevo scegliere tra 8 bande e impostare i mhz. Cosa dovrei impostare? A quanto dice Ercolino banda 1 (è la stessa cosa di canale 1?) e 1210mhz?
 
Si

Metti banda 1 (1210 Mhz)

Non trova nulla lo stesso.
Ci sono però impostazioni da mettere per il satellite, mi dice

Satellite 1
Configurazione LNB
Frequenza banda bassa LNB parte da 975mhz (posso modificare)
Frequenza banda alta LNB 10400mhz (posso modificare)
Controllo via cavo singolo A (posso modificare in B)


Trasponder 10744mhz, orizzontale o da sinistra, 22000ksym)s se clicco qui esce
Frequenza trasponder parte da 10744mhz
Polarizzazione Orizzontale o da sinistra
Velocità simbolo 22000ksym/s

Cosa metto?
 
Ci sono però impostazioni da mettere per il satellite, mi dice

Satellite 1
Configurazione LNB
Frequenza banda bassa LNB parte da 975mhz (posso modificare)
Frequenza banda alta LNB 10400mhz (posso modificare)
Controllo via cavo singolo A (posso modificare in B)

Hai scritto 975, ma dovrebbe essere 9750mhz, e 10600mhz (invece di 10400). Queste impostazioni dovrebbero andare bene.

Il transponder (10744) per il controllo del segnale, mi sembra di Astra 19.2°E. Nella schermata precedente (credo), in Selezione satellite devi mettere Hotbird 13.0°E e come Transponder 10992 MHZ, Verticale o da destra, 27500ksym/s.
In questo modo, puoi verificare il livello e la qualità del segnale. Se Ok, puoi avviare la ricerca canali.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso