• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

11200 V su Hotbird in DVB-S2X: Chi la riceve ? Come ?

Ho provato a sintonizzarla con octagon sf 8008, ma non me la trova, é ancora attiva?
O sbaglio io qualcosa?
 
è attiva, il GT Media V8X la sintonizza senza problemi, i dati sono giusti e li trovi anche su Flysat.
 
Si ho usato quei dati, tranne il fec che non me lo da tramite le opzioni e quindi avevo messo su auto, ma ho idea che su enigma 2 vada compilato a mano il file satellites con i dati corretti e successivamente fatta la scansione, attendo che qualcun’altro provi o che vhannibal aggiorni i settings
 
nel file satellite.xml per system cosa va utilizzato per avere DVB-S2X
e per quel FEC auto o vi e´ numero?

Nulla cambia solo il FEC.
In parole povere, DVB-S2X è come DVB-S2, ha solo più FEC e modulazioni possibili, vedila così per il file.

Qui siamo fuori tema ;)
 
Movimenti transponder di HOT BIRD 13 est

Con il 4008 no, c'è da capire se viene digerito il FEC.

Via gui il FEC non é presente tra i vari valori ed impostando su auto non si hanno risultati, bisognerebbe provare inserendo il file compilato con tutti i valori se la ricerca va a buon fine (io ho l’8008)
 
Tu con l’octagon sei riuscito ad agganciarlo?

Prima qui pioveva e non avevo provato ora ha smesso e dovrei riceverlo, ma niente.
Non credo cambi qualcosa inserendo il FEC nell'xml, perché se lo supporta dovrebbe apparire in elenco comunque anche senza xml... oppure con Auto. Mettendolo nell'XML il valore verrebbe ignorato se non lo supporta.
Non so a che numero corrisponda quel fec nell'XML (1,2,3...?)
Senz'altro c'è una guida per come è fatto quell'XML con le varie corrispondenze, si può provare ma temo verrà ignorato.

Magari non è un problema di FEC, ma certo non si può escludere.


Già che c'ero l'ho aggiornato da qui:
http://satellites-xml.org/
Il file è di oggi, ma la 11200 non c'è inserita se si guarda con un editor di testo.

Codice:
                <transponder frequency="11096000" symbol_rate="30000000" polarization="0" fec_inner="3" system="1" modulation="2" />
		<transponder frequency="11117000" symbol_rate="27500000" polarization="1" fec_inner="3" system="1" modulation="2" />
		<transponder frequency="11137000" symbol_rate="27500000" polarization="0" fec_inner="3" system="0" modulation="1" />
		<transponder frequency="11158000" symbol_rate="27500000" polarization="1" fec_inner="3" system="1" modulation="2" />
		<transponder frequency="11179000" symbol_rate="27500000" polarization="0" fec_inner="3" system="1" modulation="2" />
		<transponder frequency="11219000" symbol_rate="27500000" polarization="0" fec_inner="1" system="1" modulation="1" />
		<transponder frequency="11240000" symbol_rate="27500000" polarization="1" fec_inner="3" system="0" modulation="1" />
 
Ultima modifica:
Movimenti transponder di HOT BIRD 13 est

Non so a che numero corrisponda quel fec nell'XML (1,2,3...?)
Senz'altro c'è una guida per come è fatto quell'XML con le varie corrispondenze, si può provare ma temo verrà ignorato.

0 = auto
1 = 1/2
2 = 2/3
3 = 3/4
4 = 5/6
5 = 7/8

Quindi al 99% andrebbe su 0 perché sarà il decoder a sentire il valore, ho provato anche col Blindscan ma patate.
 
0 = auto
1 = 1/2
2 = 2/3
3 = 3/4
4 = 5/6
5 = 7/8

Quindi al 99% andrebbe su 0 perché sarà il decoder a sentire il valore, ho provato anche col Blindscan ma patate.

quelli però sono del DVB-S, nell'xml ho visto anche valori più alti, tipo 7 e 9... che comunque immagino corrispondano ad altri valori DVB-S2, non esclusivi del DVB-S2X. Mi sa che è un limite di Enigma2... col decoder
 
è attiva, il GT Media V8X la sintonizza senza problemi, i dati sono giusti e li trovi anche su Flysat.

Anche il gt v8 uhd lo sintonizza senza problemi ma non riesce a farlo vedere bene,l'immagine è sfocata e fa' le righe.
 
così rispondo anche a Lanus...
I dreambox che ho non sono DVB S2x, ho uno Zgemma H10 che lo supporterebbe ma ci sono le limitazioni per la API DVB 5.1 come avete rilevato per FEC ed anche modulazione DVBS2X-16APSK inutile tentare di compilare un file con stringa che poi non viene riconosciuta. FEC Auto non risolve si usa perchè comunque il suo range di ricerca sarebbe 1/2... 7/8 Detto questo i decoder GT Media V8 UHD e V7Pro se inserita la frequenza a mano e relativo SR ed il FEC in Auto (qui si che serve) il canale Eutelsat Promo si apre e c'è un rullo pubblicitario che riguarda il satellite a est 7B per l 'Africa, niente di interessante al momento.

@Mister_No si vede bene ;)
 
così rispondo anche a Lanus...
I dreambox che ho non sono DVB S2x, ho uno Zgemma H10 che lo supporterebbe ma ci sono le limitazioni per la API DVB 5.1 come avete rilevato per FEC ed anche modulazione DVBS2X-16APSK inutile tentare di compilare un file con stringa che poi non viene riconosciuta. FEC Auto non risolve si usa perchè comunque il suo range di ricerca sarebbe 1/2... 7/8 Detto questo i decoder GT Media V8 UHD e V7Pro se inserita la frequenza a mano e relativo SR ed il FEC in Auto (qui si che serve) il canale Eutelsat Promo si apre e c'è un rullo pubblicitario che riguarda il satellite a est 7B per l 'Africa, niente di interessante al momento.

@Mister_No si vede bene ;)

Mi correggo,non va con parabola da 80cm fissa sui 13,mentre mettendo il satellite sulla motorizzata (125) si vede bene.
 
Ultima modifica:
Mi correggo,non va con parabola da 80cm fissa sui 13,mentre mettendo il satellite sulla motorizzata (125) si vede bene.

Io ho la 80cm allora per questo non lo aggancio, non per il FEC. nelle specifiche l'octgon supporta infatti DVB-S2X (quindi i FEC) e SR fino a 80MSymb/s
 
Detto questo i decoder GT Media V8 UHD e V7Pro se inserita la frequenza a mano e relativo SR ed il FEC in Auto (qui si che serve) il canale Eutelsat Promo si apre e c'è un rullo pubblicitario che riguarda il satellite a est 7B per l 'Africa, niente di interessante al momento.

Non ho i due decoder citati quindi non mi posso esprimere al riguardo ma possiedo ben due GT Media V8X (che attualmente non cambierei con nessun'altro) la possibilità di scegliere il FEC tra manuale e automatico non è contemplata, semplicemente la voce FEC proprio non c'è :) e quindi è completamente automatico, io in generale preferisco avere il più opzioni manuali possibili, ma in questo caso fortunatamente l'automatico funziona bene.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso