• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

11200 V su Hotbird in DVB-S2X: Chi la riceve ? Come ?

Molto strano. Ricevevo il dvb-s2x. Qua vedo il segnale se attivo multistream ma non sintonizza il canale. Ho provato ad immetterlo in modo manuale ma nulla. Deve esserci qualche parametro che non quadra in modo automatico tipo il fec. Qualcuno riesce a vedere tutti io suoi dati ? Con quelli reperiti dalle immagini non va.
Quali altri segnali DVB-S2X hai avuto modo di sintonizzare? Ho scoperto appena ora che il GT Combo li può sintonizzare, altrimenti avrei provato il mini pacchetto francese che era presente sui 33° est.
 
Quali altri segnali DVB-S2X hai avuto modo di sintonizzare? Ho scoperto appena ora che il GT Combo li può sintonizzare, altrimenti avrei provato il mini pacchetto francese che era presente sui 33° est.

Ricevevo i francesi a 33. Ultimo s2x attivo .. Faceva un po fatica a sintonizzarsi talvolta ma si vedevano splendidamente. Qua davvero non capisco perchè non li becchi. Strana anche la questione multistream ..
 
Secondo me dipende dal processore/tuner che montano.
Leggendo su un sito Tedesco

Con AVL6261A non c'è segnale, invece con il modello AVL6261C si.

In ogni caso non è normale, perché l'SF8008 è venduto come DVB-S2X, il supporto a questo c'è nelle specifiche.
 
Vabbe! almeno hanno risposto e mo ce prova :lol:


Sì certo ;)
E' che dalla Octagon che considero un marchio serio, non me l'aspettavo un problema del genere... Cioè nelle specifiche c'è DVB-S2X (se no non l'avrei mai acquistato), supporta come si sa pure multistream pienamente e anche T2-MI... SR fino a 80MS/s e poi ci casca sul FEC dell'S2X? Voglio ancora sperare che il problema sia altrove, in qualche altro parametro o che perlomeno sia solo un problema sw risolvibile e non anche hw.

Grazie Lanus ;) Attendiamo :)
 
Un utente ha scritto.....

Sul mio edison os mio 4k+ con openpli 8.3, ho sostituito dvb-fe-avl62x1.fw

Con l'impostazione SR 34285 o SR 34290, il video non è stabile, molti si bloccano.

Quindi, ho un buon video con SR 34265, arresto di inversione, arresto pilota e roll-off 0,25 e modalità ordinaria.

Forum Octagon
 
Neanche Amiko Viper V30 4K (con l'ultima versione di PurE2 a bordo) riesce a sintonizzare questa frequenza, nonostante sia S2X, Multistream e T2-MI. Nessun problema invece per GT Media V8UHD.
 
@ Lanus
Come tuner, ho la lettere D finale: "Si2166D (DVB-S2X)"
 
Anche con Gigablue UHD trio 4K nulla nonostante sia venduto come DVB-S2x…
 
Su di un’altro forum dedicato ad openpli si dice che l’octagon come gli altri decoder che non visualizzano questo tp in dvb-s2x sia dovuto al mancato supporto di un parametro da parte del tuner dell’octagon stesso

Non so se si possa mettere il link della fonte
 
Quali altri segnali DVB-S2X hai avuto modo di sintonizzare? Ho scoperto appena ora che il GT Combo li può sintonizzare, altrimenti avrei provato il mini pacchetto francese che era presente sui 33° est.

Il GT Combo I francesi a 33°E li sintonizzava senza problemi
 
Un altro utente scrive:

After updating the firmware for the AVL6261C, reception is also possible with this tuner.

La sigla è completamente diversa però. Quella sigla che ho riportato la leggo nel menu di OpenATV, dove ci sono le barre segnale (nei menu "info" trovo tutto, RAM, CPU ecc ma non le info del tuner).
 
Indietro
Alto Basso