• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Errore HDCP Humax

Pablo74

Digital-Forum Gold Master
Registrato
20 Agosto 2010
Messaggi
5.836
Località
prov. AL
Mi scuso in anticipo per l'OT ma non sapevo dove scrivere. Ho un Humax 1001S che continua a presentarmi l'errore di HDCP. In genere staccando il cavo HDMI 3-4 volte si risove, ma sarei un po' stufo di farlo. Ho provato con uno splitter hdmi ma niente da fare. Idee?
 
Ti ho creato una discussione

Provato a cambiare cavo HDMI?

Si. Ho provato a cambiare cavo (2 diversi), ho provato 2 splitter diversi. Non so più cosa fare. E comunque quell'errore me lo fa con ogni tipo di cavo che ho provato. (I cavi funzionano normalmente sugli altri apparecchi).
Se avete qualche altra idea? Giusto per non dover tornare al cavo scart che peraltro non è collegabile alla tv nuova.
Non capisco perchè debbano far tribolare così. E secondo loro serve per combattere la pirateria?
 
Provato anche
- un reset di fabbrica del ricevitore
- cambiare presa hdmi (se possibile) del televisore
- collegarlo ad un altro televisore/monitor
 
Si. Ho provato a cambiare cavo (2 diversi), ho provato 2 splitter diversi. Non so più cosa fare. E comunque quell'errore me lo fa con ogni tipo di cavo che ho provato. (I cavi funzionano normalmente sugli altri apparecchi).
Se avete qualche altra idea? Giusto per non dover tornare al cavo scart che peraltro non è collegabile alla tv nuova.
Non capisco perchè debbano far tribolare così. E secondo loro serve per combattere la pirateria?
Credo sia un problema del tv, cambia ingresso hdmi e se il televisore lo permette configura l’ingresso hdmi
 
No faceva lo stesso anche con la TV precedente
Sicuramente non c’entra niente, ma una prova si può fare. Disattiva il parental control ed il risparmio energetico , estrai anche il disco interno di memoria. Sul 5400/5600 ad esempio se non si imposta il parental control su 18 non si ha l’audio su alcuni canali.
 
Aggiornamento: ho risolto in parte tramite adattatore da scart a HDMI (ha entrata scart e uscita hdmi). L'unico problema è la qualità delle immagini che è penosa perchè proviene da scart. Ma almeno non mi da' sempre errore HDCP. AL momento però non vedo altre soluzioni. Maledetto chi ha creato il problema HDCP
 
Indietro
Alto Basso