• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Powerline con presa passante

Collegala ad una ciabatta con l'interruttore, oppure aggiungi un'interruttore alla presa...

Non mi ricordo se erano delle Dlink 600AV con Shuko passante, ho portato internet dal Fritzbox dal terzo piano al box attraversando un MTD e un MT.

Il contatore era in un locale adiacente al box e nel quadro del box a protezione della PowerLine ho messo solo fusibili.

Velocità in duplex 100Mbps...
 
Collegala ad una ciabatta con l'interruttore, oppure aggiungi un'interruttore alla presa...

Non mi ricordo se erano delle Dlink 600AV con Shuko passante, ho portato internet dal Fritzbox dal terzo piano al box attraversando un MTD e un MT.

Il contatore era in un locale adiacente al box e nel quadro del box a protezione della PowerLine ho messo solo fusibili.

Velocità in duplex 100Mbps...
E appunto le ciabatte che si vogliono eliminare :D
 
E appunto le ciabatte che si vogliono eliminare :D

infatti proponevo una seconda opzione, ovvero di aggiungere un'interruttore alla presa.

e cmq in genere, la maggiore fonte di attenuazione delle onde convogliate sono gli attraversamenti delle bobine dei magnetotermici.
 
Buongiorno ragazzi , un consiglio . Devo acquistare delle powerline e le vorrei con quella " trasmittente " dotata di presa passante ( devo inserirvi la spina di una ciabatta che mi alimenta tv , decoder e dolby ). Ma dalle foto che ho guardato in rete mi sembra che con questa caratteristica esistano solo con spinotto entrante e presa passante entrambi SchuKo . A questo punto dovrei utlizzare due adattatori ... uno per inserirlo nella presa al muro e poi collegare la powerline ( ma tutti consigliano di inserire la powerline direttamente nella presa per evitare dispersioni ... è vero ??? ) ... ed un altro adattatore da inserire nella presa passante per poi collegare la spina della ciabatta ... ed io tutto questo spazio non ce l'ho perchè il mobile porta tv dista poco dalla presa . Spero di essere stato chiaro . La mia domanda è : ma si trova sul mercato una powerline con spinotto e presa passante italiane ? Grazie per il vostro sicuro aiuto

Io non l'ho trovata ed ho inserito la mini ciabatta con un adattatore all'uscita della powerline.
 
Diciamo che le PLC sono una ciofeca a prescindere: i fili degli impianti elettrici non sono certo fatti per trasportare una RF specialmente se la tratta é lunga, a meno di dover mandare il segnale nella stanza accanto sulla stessa linea... Molto meglio una WLAN, in tutti i casi.


Alla fine , cambiando porta del modem e verso di inserimento nella presa della powerline , sono andate ... velocità lusinghiera in verità ... ho una 200 mega e nella camera dove avevo bisogno ora arrivo a circa 160 P.S. peccato non abbiano un tastino di spegnimento ... trattandosi di una camera da letto preferisco staccarla dalla presa durante la notte

Approfitto della vostra esperienza e competenza . Mi trovavo in ballo e sono passato alla FTTH .Via ethernet quella specie di astronave che è il nuovo Dell Alienware di mio figlio sfiora gli 800 mega . Nella stanza dove un altro mio figlio ha approntato la postazione gaming , con la vecchia 200 mega, la powerline TP-Link TL-WPA7517 ( in wifi e trasmettendo la 2.4 GHz ) arrivava , come scrivevo , ad una lusinghiera velocità di circa 160 mega . Con nostra grande sorpresa , dopo l'upgrade di sabato alla FTTH , questa velocità si è dimezzata ( l'upload invece superbo ) . Mio figlio allora ha smanettato sull'app che ha scaricato sullo smartphone ed ha fatto in modo che la powerline trasmettesse la 5 GHz ... ma non andiamo oltre i 130 mega . Dove sbagliamo ? Siamo un pò delusi perchè ci attendevamo un significativo incremento
 
Approfitto della vostra esperienza e competenza . Mi trovavo in ballo e sono passato alla FTTH .Via ethernet quella specie di astronave che è il nuovo Dell Alienware di mio figlio sfiora gli 800 mega . Nella stanza dove un altro mio figlio ha approntato la postazione gaming , con la vecchia 200 mega, la powerline TP-Link TL-WPA7517 ( in wifi e trasmettendo la 2.4 GHz ) arrivava , come scrivevo , ad una lusinghiera velocità di circa 160 mega . Con nostra grande sorpresa , dopo l'upgrade di sabato alla FTTH , questa velocità si è dimezzata ( l'upload invece superbo ) . Mio figlio allora ha smanettato sull'app che ha scaricato sullo smartphone ed ha fatto in modo che la powerline trasmettesse la 5 GHz ... ma non andiamo oltre i 130 mega . Dove sbagliamo ? Siamo un pò delusi perchè ci attendevamo un significativo incremento

Io raagionerei sul tirare un cat5 o 6 nei corrugati per portare la lan per bene invece che stare combattere con le onde convogliate che possono essere disturbate dagli elettrodomestici.

Hi provato se attivi il microonde o un'aspirapolvere cosa accade alla powerline?
 
Scusate se faccio risalire questo vecchio thread ma mi sto scimunendo . Quando mio figlio configurò le powerline , la rete "estesa" portava stesso nome e stessa password di quella casalinga . Non so cosa sia successo ma stamattina non funzionavano più . Abbiamo rifatto la procedura daccapo ma ora la rete - diciamo amplificata o estesa che dir si voglia - ha il suo nome tplink ecc ecc e la sua password . Non c'è più verso di ripristinare la situazione precedente .
Vi chiedo : " E'corretta la situazione attuale -e quindi all'epoca non so cosa abbiamo smanettato- oppure era giusto prima ed ora sbagliamo qualcosa nella riconfigurazione ?" N.B. Nelle istruzioni , come ultimo passo della configurazione , c'è scritto di premere il tasrto wps sul modem e quello wifi sulla powerline wireless ... lo faccio ma dopo un pò il led wps sul modem Technicolor diventa rosso lampeggiante ( dovrebbe significare errore ) . Grazie a chi avrà la bontà di darmi un chiarimento ... sempre che io sia riuscito a spiegarmi . Saluti
 
Approfitto della vostra esperienza e competenza . Mi trovavo in ballo e sono passato alla FTTH .Via ethernet quella specie di astronave che è il nuovo Dell Alienware di mio figlio sfiora gli 800 mega . Nella stanza dove un altro mio figlio ha approntato la postazione gaming , con la vecchia 200 mega, la powerline TP-Link TL-WPA7517 ( in wifi e trasmettendo la 2.4 GHz ) arrivava , come scrivevo , ad una lusinghiera velocità di circa 160 mega . Con nostra grande sorpresa , dopo l'upgrade di sabato alla FTTH , questa velocità si è dimezzata ( l'upload invece superbo ) . Mio figlio allora ha smanettato sull'app che ha scaricato sullo smartphone ed ha fatto in modo che la powerline trasmettesse la 5 GHz ... ma non andiamo oltre i 130 mega . Dove sbagliamo ? Siamo un pò delusi perchè ci attendevamo un significativo incremento
Lo hai collegato tramite filo Ethernet?

Leggo:

Velocità trasferimento dati WLAN: 300,433 Mbit/s
 
Scusate se faccio risalire questo vecchio thread ma mi sto scimunendo . Quando mio figlio configurò le powerline , la rete "estesa" portava stesso nome e stessa password di quella casalinga . Non so cosa sia successo ma stamattina non funzionavano più . Abbiamo rifatto la procedura daccapo ma ora la rete - diciamo amplificata o estesa che dir si voglia - ha il suo nome tplink ecc ecc e la sua password . Non c'è più verso di ripristinare la situazione precedente .
Vi chiedo : " E'corretta la situazione attuale -e quindi all'epoca non so cosa abbiamo smanettato- oppure era giusto prima ed ora sbagliamo qualcosa nella riconfigurazione ?" N.B. Nelle istruzioni , come ultimo passo della configurazione , c'è scritto di premere il tasrto wps sul modem e quello wifi sulla powerline wireless ... lo faccio ma dopo un pò il led wps sul modem Technicolor diventa rosso lampeggiante ( dovrebbe significare errore ) . Grazie a chi avrà la bontà di darmi un chiarimento ... sempre che io sia riuscito a spiegarmi . Saluti
Sbaglio o sul dispositivo c'è il tasto di reset? Vedi bene, è un piccolo forellino.
 
Sbaglio o sul dispositivo c'è il tasto di reset? Vedi bene, è un piccolo forellino.
Grazie per il tuo interessamento . Alla fine ho scoperto che non andava a buon fine l'accoppiamento tramite wps . Ho cambiato il canale radio del modem ed ho risolto
 
Indietro
Alto Basso