• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aggiornamento su situazione e ch 44

darius2001

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
22 Novembre 2018
Messaggi
187
Stamane ho fatto controllare la situazione a un tecnico.
Non so quante prove di puntamento avrà fatto , ma niente il ch 44 non ne vuole sapere di entrare.
Ho verificato in zona con i vicini e quasi tutti se non tutti non prendono il ch 44 di Persidera.
Ho fatto mettere un filtro per il 5G e il segnale del ch 47 e ch 48 si sono sistemati , ma il 44 anche con il filtro, niente.
Le strade interessate sono a Partanna Mondello tra via Timeo e Largo Santa Lucia.
Ho segnalato a Persidera.
Ho fatto notare che il controllo andrebbe fatto sul posto e non da remoto solo dal sito trasmittente che è monte Pellegrino.
Lo so che li non ci sono problemi.
I problemi sono qui e sono generalizzati e non di me solo.
Rendo l'idea?
 
Ma lo strumento del tecnico cosa ha rilevato sul 44? Assenza totale di segnale o altro? Che strumento aveva?
 
Stamane ho fatto controllare la situazione a un tecnico.
Non so quante prove di puntamento avrà fatto , ma niente il ch 44 non ne vuole sapere di entrare.
Ho verificato in zona con i vicini e quasi tutti se non tutti non prendono il ch 44 di Persidera.
Ho fatto mettere un filtro per il 5G e il segnale del ch 47 e ch 48 si sono sistemati , ma il 44 anche con il filtro, niente.
Le strade interessate sono a Partanna Mondello tra via Timeo e Largo Santa Lucia.
Ho segnalato a Persidera.
Ho fatto notare che il controllo andrebbe fatto sul posto e non da remoto solo dal sito trasmittente che è monte Pellegrino.
Lo so che li non ci sono problemi.
I problemi sono qui e sono generalizzati e non di me solo.
Rendo l'idea?

Come sono il livello e la qualità del segnale del 44? e degli altri 2 persidera?
 
Ancora, dopo mesi e mesi di post e aggiornamenti, non si capisce se il tecnico che è intervenuto (ammesso fosse un antennista) era dotato di strumento e che valori ha riscontrato.
 
Ma cosa importa.
Nelle vie vicino alla mia stesso problema.
Il 47 e 48 si ricevono
Devono fare controlli in zona non controllare a monte Pellegrino
Sempre sta storia dello strumento.
Il 44 da totale assenza di segnale con svariati puntamenti e in presenza di filtro 5g montato.
Persidera viene con il suo bel furgoncino e controlla.
Ok??
 
Cosa importa cosa dice lo strumento ? Credo che sia superfluo commentare questa tua affermazione, è un po' come dire che importa cosa dice la diagnosi di un elettrauto su una centralina di un mezzo che ha problemi, oppure che importano le lastre di radiografie per capire che osso si è rotto. Io ci rinuncio.
 
Le misure sono importanti. Un antennista o un tecnico non dovrebbe fare prove a caso , ma dovrebbe fare una misura con strumento professionale e capire quale sia il problema, dopo di che se riguarda l'impianto farà un preventivo per sistemarlo, altrimenti farà lui stesso una segnalazione nel caso di problemi.
 
Quello che sto cercando di far comprendere è che il problema identico riguarda anche il vicinato.
L'impianto individuale non c'entra.
Oltretutto sono tutti impianti singoli e non condominiali.
Quindi in zona vi sarà un qualcosa che non permette l'entrata del segnale.
Controlli che andrebbero fatti sul posto dal gestore di questa frequenza e non dai singoli cittadini con addebito di costi .
 
Ma l'antennista non è riuscito a capire se cè un secondo ripetitore che interferisce, o sei proprio in un nullo di irradiazione?
 
Darius sono anni che segnala problemi poi verificatisi inesistenti ... Allora prima di fare intervenire l'operatore DEVE fare analizzare il suo impianto da professionista esperto altrimenti NESSUNO prenderà minimamente in considerazione le sue segnalazioni.
 
Ma allora non mi spiego.
Non sono solo io ad avere il problema.
Quindi cosa c'entra il mio impianto.
Oltretutto è l'unica frequenza che non entra.
Tutti gli altri mux sono a dir poco perfetti.
L'unica cosa potrebbe essere che in ottica ho pure Altofonte, ma l'antenna è puntata sul Pellegrino.
Poi...... non ho altro da dire .
 
Non è che non ti spieghi, è che non vuoi capire.....
Faccio quest'esempio e se capisci bene, altrimenti tieniti il problema.
Se io fossi l'antennista sul posto che dovrei intervenire, accenderei il mio benedetto strumento sul mux 44 e, tramite lettura di alcuni parametri come ad es. analisi degli echi, pre Ber, spettro, test LTE/5G etc.... capirei immediatamente che tipo di problema c'è, e direi al cliente: "guardi che, in base a questi parametri riscontrati con il misuratore di campo, il problema sta nel.... etc...etc...." Ponendo così a conoscenza il cliente dell'anomalia, che potrebbe essere sia in zona che dentro casa o nel quartiere.
Ora, il tuo antennista che cosa ha riscontrato col suo strumento? Che diagnosi ha fatto? Cosa ha tirato fuori?
 
Sono ottimi.
Facendo la sintonizzazione manuale del ch 44 mi aggancia alcuni canali ma con un lcn da 850 in poi.
Controllando , da totale assenza di segnale 0 livello 0 qualità 2000 di ber.
 
Indietro
Alto Basso