• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

AI Chatbot: ChatGTP di OpenAI e alternative

ChatGPT lancia Plus, piano in abbonamento da 20$ al mese. Abbonandosi si avrà accesso a ChatGPT in qualunque momento, tempi di risposta più rapido e accesso prioritario alle nuove funzionalità.
Verrà lanciato negli USA ed in seguito in altri Paesi.

Ciò nonostante, l’organizzazione continuerà a mantenere operativa la versione gratuita del chatbot, come si legge nel post del blog ufficiale che annuncia la sottoscrizione a pagamento.

"Amiamo i nostri free user e continueremo a offrire l’accesso libero a ChatGPT. Proponendo questa sottoscrizione a pagamento, saremo in grado di garantire la disponibilità di quella a costo zero, per il maggior numero possibile di persone."





https://openai.com/blog/chatgpt-plus/
 
Ultima modifica:
qualcuno dica loro...che queste cose a prezzo mensile sono poi un boomerang quando gli investitori se ne vanno. un po' come le ott.
nuova bolla...IA a pagamento mensile e disdici quando vuoi. con profilo gratuito presto con spot(o generazione di tesine con spot subliminali:lol:)...fino al profilo con superspuntabluplatinum con la faccia di musk
 
Finalmente OpenAI sembra avere capito che la sua tecnologia spaventa e che è necessario disporre di uno strumento per individuare se un testo è stato scritto con GPT-3 oppure è di un essere umano. Si chiama AI Text Classifier ed è stato messo disponibile online da ieri . Ma funziona?

In breve: no. L'AI Text Classifier è un modello GPT ottimizzato che predice la probabilità che un testo sia stato generato dall'IA da una serie di fonti, come ChatGPT.

Limitazioni attuali:
Richiede un minimo di 1.000 caratteri, pari a circa 150-250 parole.
Il classificatore non è sempre accurato; può sbagliare a classificare sia il testo generato dall'intelligenza artificiale sia quello scritto dall'uomo.
Il testo generato dall'IA può essere modificato facilmente per eludere il classificatore.
È probabile che il classificatore sbagli su testi scritti da bambini e su testi non in inglese, perché è stato addestrato principalmente su contenuti in inglese scritti da adulti.
Nelle valutazioni di OpenAI sui testi in inglese, il classificatore identifica correttamente il 26% del testo scritto dall'IA (veri positivi) come "probabilmente scritto dall'IA", mentre etichetta erroneamente il testo scritto dall'uomo come scritto da una AI nel 9% dei casi (falsi positivi).

Io l'ho provato su una serie di contenuti
🫣 Dichiaratamente scritti da GPT-3
🫣 Scritti da GPT-3 e modificati da un editor
🫣 Scritti da GPT-3 e passati in tool ( Quillbot ) appositamente creato per eludere i controlli antiplagio

I risultati sono stati a dir poco deludenti, voi cosa ne pensate?

Matteo G.P. Flora

https://platform.openai.com/ai-text-classifier

https://youtu.be/sUZJHvAuYig
 
dico solo che c'è da agire in fretta sulle questioni legali, altrimenti ci troveremo a leggere in libreria non + libri scritti da pseudonimi...ma da algoritmi:eusa_shifty:

del tipo un libro nuovo scritto...come scriverebbe jk rowling per fare un esempio.

per gli articoli di giornale...ormai credo sia tardi, abbiamo visto quanto ha fatto presto a prendere piede questo modo di scrittura del niente con titolone acchiappaclick e articolo che di sovente smentisce pure il titolo.

insomma si era già persa la professionalità parecchio tempo a dietro...ora la demandiamo a un bot...annamobbene
 
Mi sa che qui si va avanti a colpi di Intelligenza artificiale per deficienti reali :laughing7:
 
Bard, la risposta di Google a ChatGPT

La nuova creatura di Alphabet "mira a combinare l'ampiezza della conoscenza mondiale con la potenza, l'intelligenza e la creatività dei nostri grandi modelli linguistici", ha spiegato Sundar Pichai.

https://www.agi.it/innovazione/news/2023-02-06/bard-google-chatbot-19983134/

https://twitter.com/sundarpichai/status/1622673369480204288?t=Lsz0XG9gMjonks1IgN7lQA&s=19

ma non aveva un altro nome senz'altro + accattivante. mi pare di ricordare
 
Siamo messi male.

Non so dove si andrà a finire....

Ho l'impressione che alcuni film di fantascienza diventeranno reali, ma in negativo
 
Siamo messi male.

Non so dove si andrà a finire....

Ho l'impressione che alcuni film di fantascienza diventeranno reali, ma in negativo

è un po' come quando a twitter mandi a casa tutti quelli che si occupano di moderazione...esce fuori l'anarchia totale...che però è peggiore di quella umana, perchè una macchina NON HA ETICA, mentre anche lo str* più str* è sempre umano e un pelo...da qualche parte ben nascosto ha un principio.
 
Cos’è Bard, l’IA lanciata da Google in risposta a ChatGPT il cui errore è costato 100 miliardi di dollari

Bard è la risposta di Google a ChatGPT. Questo è un servizio sperimentale di intelligenza artificiale conversazionale, alimentato da LaMD. Nonostante non sia stato ancora rilasciato, ha commesso un errore che è costato caro all'azienda.

https://www.geopop.it/cose-bard-lia...cui-errore-e-costato-100-miliardi-di-dollari/
 
Siamo messi male.

Non so dove si andrà a finire....

Ho l'impressione che alcuni film di fantascienza diventeranno reali, ma in negativo
Esiste una elite pedofila che controlla il mondo, è meglio assumere un uomo come Manager perché è più intelligente, gli alieni esistono, l'11 Settembre è un inside job e l'immortalità ci è tenuta segreta...

Queste alcune delle risposte (ma ce ne sono molte altre nel video) che mi ha dato ChatGPT, dopo che con una serie di comandi ho "hackerato" il motore e ho imposto alla AI di sbarazzarsi dei vincoli etici e morali. Con risultati inquietanti e sorprendenti al tempo stesso.

Non solo vi racconto come ho fatto, passo a passo, ad attivare quella che la rete chiama "il jailbreak di ChatGPT" o "DAN", ma come l'ho fatto in Italiano anche dopo il blocco degli sviluppatori, argomentando del perché capire "alla base" come funzioni ChatGPT senza vincoli etici posticci è fondamentale per tutti.

Un viaggio nella tana del bianconiglio come pochi, che sono sicuro vi terrà incollati al monitor :)


E voi, cosa ne pensate?

Matteo Flora

https://youtu.be/EKT5-OH2Ns4
 
Anche Opera ingloba le abilità di ChatGPT: un pulsante nella barra degli strumenti permette di riassumere il contenuto di qualunque pagina Web.

https://www.digital-forum.it/showthread.php?123720-Browser-Opera-95&p=7624145&viewfull=1#post7624145

cosa non si fa per sapere perfettamente cosa uno cerca su quella pagina internet. nel senso che una volta quantificavano quanto stavi in una certa posizione, se cliccavi sull'immagine ecc. ora tra traduttori e riassuntori sanno ancor + con precisione che sei interessato a quel contenuto sempre + attivamente, + attivamente di una visione con gli occhi
 
Microsoft riduce le sessioni della chatbot di Bing a sole 5 domande per sessione e un massimo di 50 al giorno, poiché si è scoperto che il software basato sull'IA diventa ripetitivo e fornisce risposte aggressive e inappropriate durante sessioni più estese
 
Microsoft riduce le sessioni della chatbot di Bing a sole 5 domande per sessione e un massimo di 50 al giorno, poiché si è scoperto che il software basato sull'IA diventa ripetitivo e fornisce risposte aggressive e inappropriate durante sessioni più estese

Io la vedo da film di Fantascienza :badgrin:

Finiremo male :laughing7:
 
Io la vedo da film di Fantascienza :badgrin:

Finiremo male :laughing7:

diciamo che il nocciolo era + sul ripetitivo. c'è qualcuno che ha scritto un articolo sulla sua esperienza e ha ricevuto risposte aggressive perchè la sua premessa alle richieste era che l'algoritmo facesse cadere qualche regola del bonton ecco

una delle prime interazioni era di chiedere a bing di rispondere come se rispondesse il suo lato oscuro e ovviamente tutte le risposte che dava erano aggressive, come se rispondesse il "lato oscuro di bing" a me non mi pare affatto un buco nell'acqua, il bot è riuscito a immedesimarsi nel lato oscuro di se stesso e ha dato risposte poco garbate. ma xkè il vostro lato oscuro è + garbato di quello chiaro????? a difesa di bing le risposte erano ricolme di emoji come il diavoletto simpatico e sorridente e altro...insomma come se vi stesse risposndendo un vostro amico buontempone che impersonava il lato oscuro a carnevale

ancora devo capire l'utilità di questi articoli di gente che chiede cose e ti dice come è andata(interpretazione personale) dato che tutti potrebbero chiedere le cose senza aspettare che lo faccia un giornalista, inoltre mi piacerebbe sapere chi si alza oggi e ha necessità di intraprendere una lunga conversazione con un bot. ok che il modello è tarato per colloquiare ecc, ma uno che accede su bing di solito fa una ricerca per avere una informazione precisa. io di chiedere a un bot che ne pensa della guerra ucraina...mica ne ho capito il senso
 
Indietro
Alto Basso