• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Blocchi visione sky q mini

robis27

Digital-Forum New User
Registrato
30 Maggio 2022
Messaggi
8
Ho aderito a sky q platinum. Da un po’ di tempo ho dei blocchi d’immagine quanto utilizzo sky q mini. Non capisco il problema visto che la connessione e’ ottima.
E’ possibile che il tutto accada quanto nello sky q principale viene attivata la visione di una registrazione fatta precedentemente?
Cosa posso fare per risolvere il problema?
Grazie.
Roberto
 
Ti capita solo e soltanto quando si attiva la registrazione, e se vedi un programma registrato nel mini?

Nel frattempo com'è collegato il mini, tramite lan o wifi?

Se wifi hai modo di verificare che quella frequenza wifi non sia utilizzata da altri apparecchi?
 
Ti capita solo e soltanto quando si attiva la registrazione, e se vedi un programma registrato nel mini?
Non ho mai provato a vedere un programma registrato nel mini. Secondo me capita solo all’attivazione della registrazione.

Nel frattempo com'è collegato il mini, tramite lan o wifi?
Lan

Se wifi hai modo di verificare che quella frequenza wifi non sia utilizzata da altri apparecchi?
Sicuramente ci sono altri apparecchi, ma ci sono sempre stati.
 
Non ho mai provato a vedere un programma registrato nel mini. Secondo me capita solo all’attivazione della registrazione dello sky q principale.
Collegato tramite powerline.
 
Allora proverei ad avviare una registrazione e visionare una registrazione, visto il tuo dubbio

Ok, collegamento powerline/lan
 
Confermo.
Il problema lo si ha solo quando viene visionata una registrazione con lo sky q principale.
A quel punto dopo qualche minuto l’immagine nel mini sky comincia ad andare a scatti fino a fermarsi del tutto a tratti.
 
Interessante, la visione 'live' non viene intaccata.

Se il problema fosse mio farei questi due test

1. Collegherei con cavo diretto lo skyQ mini e vedrei se il problema persiste (ma come immagino persisterebbe)
2. Farei un bel ripristino del decoder (un reset totale) così da riportare tutto ai valori di fabbrica, e nel caso ci fosse una corruzione dell'hdd, dovrebbe venir ripristinata.
 
Indietro
Alto Basso