• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dtt videoregistratore

tenerif47

Digital-Forum Junior
Registrato
20 Gennaio 2009
Messaggi
64
Buongiorno ho una tv già con il decoder integrato dvb t2 ho anche un videoregistratore Samsung hd Sh 893 che prima di dicembre prendeva i canali dal 21 dicembre non prende nessun canale x motivi lavorativi registravo i programmi preferiti poi li guardavo con calma , ho comperato il decoder x installarlo nel videoregistratore ma trovo difficoltà un aiuto grazie
 
Comincia col descrivre quali sono le difficoltà almeno possiamo cercare di inquadrare il problema.
 
Buongiorno ho una tv già con il decoder integrato dvb t2 ho anche un videoregistratore Samsung hd Sh 893 che prima di dicembre prendeva i canali dal 21 dicembre non prende nessun canale x motivi lavorativi registravo i programmi preferiti poi li guardavo con calma , ho comperato il decoder x installarlo nel videoregistratore ma trovo difficoltà un aiuto grazie
Videoregistratore VHS o DVD ? Comunque adesso esistono ricevitori che salvano direttamente su chiavetta o HD esterno con circa 50 € ti togli il pensiero. Ti spiego collegando il ricevitore al vhs o DVD recoder sarebbe difficile programmare l'evento perché ti registra solo un canale alla volta mentre con un ricevitore DTT con recoder incorporato potresti spaziare da un canale all'altro con registrazioni programmate anche giornalmente o settimanali
 
Il recorder è dvd hd mi dispiace buttarlo ( un regalo affettivo ) x motivo di spazio ho comperato un dtt dgiquest retro tv ha l attacco sia scart che hdmi quello che chiedo entrata e uscita antenna li collego sul dtt anche il cavo hdmi ma non li riconosce
 
Il recorder è dvd hd mi dispiace buttarlo ( un regalo affettivo ) x motivo di spazio ho comperato un dtt dgiquest retro tv ha l attacco sia scart che hdmi quello che chiedo entrata e uscita antenna li collego sul dtt anche il cavo hdmi ma non li riconosce
Forse perché il cavo HDMI del recorder e solo una uscita dovresti collegarlo via scart altrimenti il segnale non entrerà mai nel recorder


Decoder scart DVD recorder
DVD recorder scart o HDMI verso TV
Puoi registrare solo il canale solo quello che è sintonizzato nel recorder
 
In effetti il recorder ha solo un uscita HDMI ricapitolando. L antenna entrata e uscita li metto sul decoder il cavo hdmi l ho metto dal recorder alla tv (in pratica come era anche prima )
Il cavo uscita antenna alla tv
il decoder x forza sulla presa scart del decoder in in o out grazie
 
Si prova così

Ovviamente sul recoder per registrare devi usare il canale di entrata AV
 
Indietro
Alto Basso