• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Assenza segnale random

Sotto7

Digital-Forum Junior
Registrato
15 Gennaio 2023
Messaggi
32
Ragazzi ho un problema con uno Sky Q Platinum.
Ogni tanto non vedo canali e se faccio test frequenze ho molti NoLock, poi invece passa qualche giorno ed è tutto ok.
Per escludere problema impianto ho collegato un altro decoder Platinum nel momento in cui nel mio si presentava il problema.
Subito in questo ultimo decoder si è visto tutto e poi ricollegando il mio si vedeva tutto perfetto con tutti i livelli segnali a 7 nel test Frequenze.
é come se qualcosa andasse in palla e poi mettendo l'altro decoder si sbloccasse.
Qualche idea?
 
Impianto singolo o condominiale?

A priori controlla le intestazioni dei connettori e che il cavo sia di qualità.

Se hai la parabola individuale controlla e perfeziona il puntamento che deve essere più che perfetto.

Se l'impianto è condominiale, vale sempre il controllo del puntamento ma potrebbero essere serializzati sulla montante adeguamenti sky-q multipli con patch di raccordo mal intestate.

Di fatto sostituendo il decoder e poi rimettendo il tuo esegui due riinizializzazioni del dCSS che in genere si effettuano anche resettando il decoder col pulsante vicino il connettore di alimentazione o togliendo energia al decoder.

In presenza dei problemi di cui sopra, la reinizializzazione ripristina al momento la funzionalità che però rimane precaria nel tempo.
 
Impianto singolo.
ok, quindi non mi resta che chiamare il tecnico attraverso Sky?
E' che il problema non si presenta sempre, qui di se viene il tecnico e si vede tutto che faccio?
 
Prenditi un satfinder anche di quelli a lancetta e verifica che la parabola sia puntata bene.

Dopo deciderai se procedere tu direttamente alla correzione o chiamare il tecnico.
 
Indietro
Alto Basso