• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

File scaricato a pc spento

Rick79

Digital-Forum New User
Registrato
15 Gennaio 2023
Messaggi
3
Buongiorno,
ho un grosso problema.
Già mi era capitato un'altra volta, pochi giorni fa, ma credevo ad un errore commesso. Invece oggi trovo un piccolo video, 'creato' quindi scaricato, di mattina, mentre stavo dormendo ed il pc era sicuramente spento.
Come è possibile una cosa del genere?
 
In teoria non ho mai sentito qualcosa del genere prova a fare una bella scansione con anti-virus
 
... un piccolo video, 'creato' quindi scaricato, di mattina, mentre stavo dormendo ed il pc era sicuramente spento.?
Impossibile. Probabilmente data e ora del file sono un fake, il file è stato scaricato mentre il pc era acceso.
 
Impossibile. Probabilmente data e ora del file sono un fake, il file è stato scaricato mentre il pc era acceso.


Mah, ho cambiato le password di rete del modem e fatto le verifiche del caso, eliminato tutti i file che l'antivirus mi segnalava come sospetti, anche se sapevo non lo fossero, erano file scaricati da anni e compressi, infine ho aggiornato, anche se c'era un solo aggiornamento da fare, su windows. Come antivirus ne ho uno a pagamento.

Inoltre questi due piccoli video erano posizionati sulla cartella dove vengono scaricati i file che mi interessano. Come si può inserire una data falsa nelle proprietà?
Il mio dubbio era che potessi averli scaricati inavvertitamente, ma sarebbe ben strano, sto molto attento e non si scarica nulla in automatico. Inoltre quell'orario, in cui io dormivo, e il pc era spento (lo arresto sempre quando dormo, raramente lo tengo acceso se devo uscire per poche ore, ma non credo lo farò più) quello mi ha fatto spaventare.
 
Mah, ho cambiato le password di rete del modem e fatto le verifiche del caso, eliminato tutti i file che l'antivirus mi segnalava come sospetti, anche se sapevo non lo fossero, erano file scaricati da anni e compressi, infine ho aggiornato, anche se c'era un solo aggiornamento da fare, su windows. Come antivirus ne ho uno a pagamento.

Inoltre questi due piccoli video erano posizionati sulla cartella dove vengono scaricati i file che mi interessano. Come si può inserire una data falsa nelle proprietà?
Il mio dubbio era che potessi averli scaricati inavvertitamente, ma sarebbe ben strano, sto molto attento e non si scarica nulla in automatico. Inoltre quell'orario, in cui io dormivo, e il pc era spento (lo arresto sempre quando dormo, raramente lo tengo acceso se devo uscire per poche ore, ma non credo lo farò più) quello mi ha fatto spaventare.
Be sicuramente c'è qualcosa che non va assolutamente prima prova a scaricarti https://it.malwarebytes.com/ e fai una bella scansione dopo di che salva tutto il possibile su HD e sterno e reinstalla il sistema operativo

Questo è un consiglio ;) io uso Norton da due anni
 
Sì ho Malwarebytes da anni, ovviamente la prima cosa che ho fatto è aggiornarlo e fare una scansione ma niente... Con l'antivirus ho eliminato tutto ciò che sembrava sospetto, ho anche eliminato gli account, dove potevo, dei vecchissimi forum che non seguivo più e pass compromesse, vediamo un po'
 
Indietro
Alto Basso