• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DM820HD e Seagate

Biciosat

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
26 Luglio 2009
Messaggi
480
Località
Rome
Ciao tutti volevo permettere al decoder in oggetto di registrare, così ieri ho preso un Seagate Expansion da 1 tb.
Il decoder dopo un bel po che è inserito lo riconosce ma non me lo fa formattare.
Premetto che ho provato a farlo appena acquistato, poi vedendo che non lo formattava e mi scriveva "impossibile da formattare", stessa cosa dopo averlo formattato al pc mantenendolo in NTFS e stessa impossibilità anche quando l'ho formattato in exFat.
Qualcuno mi può aiutare a risolvere il problema e far funzionare il tutto?
Sul decoder che è un Enigma 2 è impostato quanto segue: Dreambox OS: 4.3.3r3-2021-10-29 Image: Experimental 2021-10-29
Precedentemente al Seagate come HDD usavo una penna Datatravel G4 da 64gb e funzionava egregiamente e senza problemi, anche in fase di riconoscimento e di formattazione è stato tutto immediato.
Grazie
 
Hai provato togliendo tutte le partizioni?
Prova a fare sparire tutte le tabelle di partizione e dovresti riuscirci senza problemi.
 
Si tolto tutto, appena preso l'ho collegato per farlo formattare dal decoder e mi diceva che era impossibile formattarlo, allora l'ho formattato tramite pc prima in ntfs e poi in exfat ma il responso del decoder è sempre negativo. Qualche soluzione?
 
Ma guarda innanzitutto grazie per le risposte e le dritte, come ho già scritto prima usavo una penna da 64 gb che la prima volta che l'ho messa l'ha riconosciuta subito, formattata senza problemi e registrava regolarmente, con questo HDD non so perché mi da questi problemi
 
Ma guarda innanzitutto grazie per le risposte e le dritte, come ho già scritto prima usavo una penna da 64 gb che la prima volta che l'ho messa l'ha riconosciuta subito, formattata senza problemi e registrava regolarmente, con questo HDD non so perché mi da questi problemi

Ciao, hai provato a formattarlo in ext3/ext4 ?
 
No perché non ho modo di farlo e non so come farlo

Se non riesci a farlo per nessun motivo dal Dreambox, e non hai un PC con una distro Linux, allora trova una Live di GParted e fai partire il PC in modalita' Legacy da chiavetta o da un disco masterizzato con GParted boot, oppure sempre da modalita' Legacy parti con una Live di Ubuntu da DVD che dovrai masterizzare da una ISO. Poi dalla Live quando Ubuntu è avviato cerca GParted e lo lanci, monta il disco e lo formatti in ext4. Con GParted fai tutto quello che vuoi, insomma gli leggi i peli al cxlo al disco fisso che vuoi formattare.

Z.K.;)
 
Purtroppo devi farlo formattare da qualcuno che ha linux.
Oops abbiamo scritto contemporaneamente.
 
Purtroppo devi farlo formattare da qualcuno che ha linux.
Oops abbiamo scritto contemporaneamente.

Sarà Telepatia Ghost??? Linux fa i miracoli o quasi. Purtroppo Windows è molto, molto, molto, e potrei andare avanti con i molto limitato nello smannettamento del suo SO.

Z.K.;)
 
Grazie a tutti ragazzi per le risposte ed i suggerimenti davvero tutti molto utili, un grazie particolare a Nat soprattutto per la pazienza che ha avuto tempo addietro nell'aiutarmi a far rivivere il mio DM820HD.
Proverò a risolvere l'arcano seguendo i vostri consigli ragazzi, davvero grazie a tutti
 
Indietro
Alto Basso