• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Stream flusso radio, possibile trovarlo?

wile.e

Digital-Forum Senior
Registrato
4 Gennaio 2011
Messaggi
224
ho letto altre discussioni sull'argomento, ma non sono riuscito nell'impresa.
Provo a mettere qui il link della radio che mi interesserebbe.
Tutto quello che vorrei fare è riuscire a mettere il link del flusso su winamp per poterla ascoltare li ed usare una sola app (da pc) per ascoltare varie radio senza dove avere moltepici pagine sul browser.

E' possibile?

grazie, saluti
 
ho letto altre discussioni sull'argomento, ma non sono riuscito nell'impresa.
Provo a mettere qui il link della radio che mi interesserebbe.
Tutto quello che vorrei fare è riuscire a mettere il link del flusso su winamp per poterla ascoltare li ed usare una sola app (da pc) per ascoltare varie radio senza dove avere moltepici pagine sul browser.

E' possibile?

grazie, saluti

Che radio è, il link del sito web?
 
grazie, funziona. Ma dove l'hai trovato? Sul sorgente pagina non c'è...
 
grazie, funziona. Ma dove l'hai trovato? Sul sorgente pagina non c'è...
Non ho guardato il caso particolare, ma non è certo l'unico modo...
In realtà mi inserisco solo per dire a Bruciolo che una settimana fa ho cercato di mandargli in privato qualche dettaglio su una particolare ripetizione fatta negli anni 80 a Reggio Emilia in UHF... ;)
C'era la casella piena...stasera riprovo, controlla che sia libera (ho salvato il testo in un file che ho a casa)...
 
Non ho guardato il caso particolare, ma non è certo l'unico modo...
In realtà mi inserisco solo per dire a Bruciolo che una settimana fa ho cercato di mandargli in privato qualche dettaglio su una particolare ripetizione fatta negli anni 80 a Reggio Emilia in UHF... ;)
C'era la casella piena...stasera riprovo, controlla che sia libera (ho salvato il testo in un file che ho a casa)...

Non posso ricevere messaggi in privato, solo da moderatori, collaboratori e amministratori.
 
Non uso plugin.

Uso solo gli strumenti di sviluppo web forniti dai browsers.

mi pare di capire allora che ogni radio ha un suo modo di "nascondere" lo stream, quindi se mi dovesse ricapitare non è detto che lo stesso metodo funzioni...
Che poi non capisco perchè questo occultamento dello stream, le radio avrebbero l'interesse opposto, farsi ascoltare quanto più possibile... mah
Lo shot che vedo si riferisce ad un'applicazione?

grazie, ciao
 
mi pare di capire allora che ogni radio ha un suo modo di "nascondere" lo stream, quindi se mi dovesse ricapitare non è detto che lo stesso metodo funzioni...
Che poi non capisco perchè questo occultamento dello stream, le radio avrebbero l'interesse opposto, farsi ascoltare quanto più possibile... mah
Lo shot che vedo si riferisce ad un'applicazione?

grazie, ciao

https://www.digital-forum.it/showth...a-su-Youtube&p=6080814&viewfull=1#post6080814
 
quindi sostanzialmente mettendo il link della radio su foobar poi da questa applicazione si può evincere il link diretto al flusso, come quello che mi hai dato?

No.

Con il browser, per esempio Fire Fox, si usa la funzione analizza in strumenti web.

Poi si va nel menu rete, e si cerca media e li si trova il link per essere riprodotto con i programmi appositi, tipo foobar2000, winamp, potplayer, vlc.

Alcuni siti mettono i link in chiaro.

Con l’avvento delle app, non vengono più inseriti in modo visibile, ma sono sempre li.

Tramite Pc o ti accontenti del sito web oppure ti estrapoli il flusso da inserire poi nei player.

Premetto che alcuni siti di radio piu evoluti, inseriscono una sorta di stringa a scadenza, rendendo di fatto inutile l’estrapolazione.

Ma al 99% parliamo di radio con pubblicità, onde per cui, l’interesse e far si di avere più ascoltatori possibili, sia con app dedicate, da sito web o da flusso streaming da inserire nei player.
 
Indietro
Alto Basso