• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Penice e Monte Calenzone

Hai già individuato il modello o ti serve il link?

Il modello è MSP3
 
link al catalogo:

https://lemelettronica.it/cataloghi/2022_Amplificatori_TV_programmabili.pdf


hai un terzo ingresso dove volendo potresti pescare anche da altri ripetitori...


Il principio di funzionamento è simile in quanto il cuore è una DSP della Broadcom per tutte le digitali di qualsiasi marca.

Grazie per il link! Non si trova facilmente online, sentirò qualche negozio fisico qui a Milano. Ovviamente dovrò cercare anche il suo alimentatore dedicato. Sarebbe curioso fornissero anche un bel manuale per la programmazione per noi meno esperti, stasera provo a cercare qualcosa online, altrimenti chiederò a voi qualche info ulteriore. Sul terzo ingresso non saprei una volta montata la seconda antenna vedrò se la ricezione mi soddisfa, al limite c'è sempre la torre Breda oppure la RAI in sempione da cui attingere, oppure potrei riutilizzare una fracarro Terza 6hd che ho in cantina in verticale per la Dab. Vediamo. Di sicuro posso giocare parecchio! 😁
 
Corso Sempione si parlava di uno spegnimento, sempre da verificare ovviamente.

Per l'alimentatore che sia un 12VA minimo, ovvero da 12V 1000mA.

Sicuramente dove trovi la centralina troverai anche l'alimentatore.
 
Corso Sempione si parlava di uno spegnimento, sempre da verificare ovviamente.

Si, ho sentito anche io di una prossima dismissione, presto o tardi finirà tutto sulla torre Isozaki, per ora c'è solo la FM e il DTT (in verticale).

Se il terzo ingresso non lo dovessi usare posso sempre mettere la famosa resistenza di chiusura (isolata) pronta per un uso futuro.

Sai se è disponibile un manuale dettagliato per l'uso della app di programmazione per caso? 😊
 
Non saprei, dovrei guardarci, io uso le fracarro.

Se non apri filtri sull'ingresso libero non c'è bisogno di terminare.

Nel caso il giovamento lo avresti perchè il connettore rimane protetto dall'umidità.

Hai un impianto piccolo e se la distribuzione è semplice e i cavi di lunghezza non eccessiva la pendenza non ti serve toccarla.
 
Per i filtri, siccome ricevi da ripetitori principali referenziati col GPS in frequenza e timing, li puoi settare in standard o in wide.

In wide si può guadagnare anche 1dB di mer
 
Non saprei, dovrei guardarci, io uso le fracarro.

Se non apri filtri sull'ingresso libero non c'è bisogno di terminare.

Nel caso il giovamento lo avresti perchè il connettore rimane protetto dall'umidità.

Hai un impianto piccolo e se la distribuzione è semplice e i cavi di lunghezza non eccessiva la pendenza non ti serve toccarla.


Buono a sapersi! Sono tutti tecnicismi che per i poco esperti e semplici appassionati come me vanno "oltre" le mie conoscenze :eusa_shifty:

Per i filtri, siccome ricevi da ripetitori principali referenziati col GPS in frequenza e timing, li puoi settare in standard o in wide.

In wide si può guadagnare anche 1dB di mer

Perfetto.

Prova a googolare, un video si dovrebbe trovare

Negativo, è da ieri sera che scandaglio Google e Tubo. Niente neanche sul sito del produttore andrò a tentoni :laughing7:
 
hai tanto muro libero, potresti mettere una scatola stagna a parete e montarci una tipo la profino o la FRPRO LIGHT 5G che anch'esse hanno la telealimentazione e l'alimentatore è compreso nella confezione.
 
hai tanto muro libero, potresti mettere una scatola stagna a parete e montarci una tipo la profino o la FRPRO LIGHT 5G che anch'esse hanno la telealimentazione e l'alimentatore è compreso nella confezione.

Volendo potrei fare anche così. Faccio le mie valutazioni poi procederò in un modo o nell'altro. Intanto grazie a tutti per i preziosi consigli! 😊
 
Tienici al corrente degli sviluppi!

Ok, dunque alla fine ho optato per la Lem MSP3-5G programmabile NFC da palo. :eusa_dance:
Mi è stata venduta con alimentatore dedicato da 600ma (va bene perché non ho tele-alimentazioni alle antenne e da scheda tecnica mi da 5.5W di consumo max quindi 480Ma:evil5:).

Seguira discussione a parte sulla programmazione della stessa e uso della App Lem NFC che ho già scaricato. :icon_bounce:
 
Indietro
Alto Basso