• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sintonizzare Tivusat su Samsung Q65B con LNB dCSS

GPP ha messo come fare esattamente, quindi non saprei, senza avere sottomano la tv :)
 
GPP ha messo come fare esattamente, quindi non saprei, senza avere sottomano la tv :)

eh lo so, ma pur seguendo attentamente quella procedura non mi funziona. appena posso faccio qualche altro tentativo può darsi che sbaglio in qualche passaggio, ma sicuramente no. :)
 
ho fatto altri tentativi sempre segnale zero e nessun canale. a questo punto può essere solo un problema di incompatibilità lnb tv o il tuner guasto, non è che ci siano alternative.
 
Ciao a tutti ragazzi, scusate se riprendo questa discussione ma sto letteralmente impazzendo, ho un tv Samsung Q70r e non riesco in nessun modo a fargli vedere il segnale satellitare. È collegato a una parabola con lnb dCSS che funziona regolarmente quando è collegato allo Sky Q, ma nel momento in cui sposto il cavo sulla tv sparisce il segnale. Ho provato ad impostare qualsiasi parametro, ho settato su unicable dcss ma non vede in nessun modo il segnale, ogni ricerca zero canali. C’è qualche parametro che va settato nello specifico? Può essere che l’lnb che mi montarono per Sky Q non è compatibile con questa tv? O potrebbe essere il tuner sat del tv fallato? Grazie a chi mi risponderà.

Non ne parli…hai scelto hotbird nella ricerca canali tv?
 
Ciao ragazzi, volevo aggiornarvi che ho risolto. :thumbsup:

Ieri quasi per caso ho fatto un altro tentativo; andando in sistema satellite da la possibilità di impostare due voci per quanto riguarda l'unicable: e cioè Unicable I/SatCR e Unicable II/dCSS. io impostavo il secondo (seguendo il procedimento indicato da GPP, e anche a me sembrava l'impostazione corretta avendo lnb dCSS) invece va impostata la prima voce Unicable I/SatCR, in questo modo ha preso il segnale e lanciando la ricerca dei canali li ha trovati tutti correttamente. ho fatto la ricerca impostando tivu, non ho provato mettendo satellite ma credo sia la stessa cosa, cambia solo l'ordine in cui vengono messi i canali.

comunque è davvero complicata la gestione del satellite su tv in questo caso Samsung, spero che su altri marchi la cosa sia più semplice. penso ad una persona meno avvezza a queste cose avrebbe potuto risolvere solo con l'intervento di un tecnico o qualcuno in grado. grazie in ogni caso a voi sempre disponibili. :)
 
Buongiorno, io ho la stessa configurazione come GPP e cioè sky q tv samsung e ho collegato tramite partitore.
Sky q ha tutte frequenze su 7 la tv mi ha trovato circa 1300 canali.
Il problema che dopo un pò alcune frequenze sono andate su 0, la Rai mi da 3 altre mi da 20.
Dove ho sbagliato?
 
Hai messo uno splitter a due uscite?

Che canale SCR hai impostato sulla tv?
 
si ho messo uno splitter a due uscite e impostato canale 1
il bello che lo fa solo sulla frequenza di fashion 4k e hot bird 4k1...
 
Non ho capito bene però quali sono esattamente i canali che non vedi o che hanno problemi.

Potrebbe essere che il segnale di alcuni transponder non è ottimale, nel caso va verificato il puntamento parabola e l'impianto
 
Indietro
Alto Basso