• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

The Last of Us - dal 16/01/2023 su Sky Atlantic e in streaming su Now

osucci

Digital-Forum Gold Master
Registrato
18 Luglio 2009
Messaggi
6.946
Dal 16 gennaio in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW arriva l'attesissima THE LAST OF US, basata sull'omonimo videogioco acclamato dalla critica sviluppato da Naughty Dog in esclusiva per le piattaforme PlayStation®. Con un episodio a settimana, la serie andrà su Sky Atlantic e su NOW tutti i lunedì in contemporanea assoluta con la messa in onda di HBO, alle 3 del mattino e poi alle 21.15. Dal 23 gennaio andrà in onda in italiano…

DIGITAL-NEWS
 
Presente speriamo sia all'altezza dei positivissimi giudizi che ha avuto prima della partenza.P.s.ovviamente lo guardero' doppiato.Mi raccomando niente spoiler fino alla messa in onda doppiata.:)
 
Ultima modifica:
All’inizio mi sembrava un secondo the walking dead (che a me non piace come genere) quindi ero già pronto ad abbandonare… poi si è sviluppata in modo, forse (sottolineo il forse) diverso. Vediamo come prosegue… per ora sono un po’ scettico, ma è un gusto personale. Mi è piaciuto il finale (non dico altro per evitare spoiler…anche se la serie è comunque già stata messa in onda)
 
All’inizio mi sembrava un secondo the walking dead (che a me non piace come genere) quindi ero già pronto ad abbandonare… poi si è sviluppata in modo, forse (sottolineo il forse) diverso. Vediamo come prosegue… per ora sono un po’ scettico, ma è un gusto personale. Mi è piaciuto il finale (non dico altro per evitare spoiler…anche se la serie è comunque già stata messa in onda)
Scusa ma ho gia scritto che non si fanno spoiler fino a dopo la messa in onda in italiano.Mi sembrava di essere stato chiaro.:)
 
Confermo quello che avevo detto in un altro commento, riferito alle recensioni positive ricevute: la serie si regge perfettamente da sola e, nonostante venga ripetuto più volte nei titoli (testa e coda), non si nota assolutamente la provenienza da un videogioco (a testimonianza che il suddetto gioco era già molto cinematografico).

Ovviamente chi lo ha già finito (come me a suo tempo) sa cosa succederà, e invidio quelli che invece vedranno svolgersi man mano la storia e potranno apprezzarla appieno; per noi rimane la soddisfazione di vederne la trasposizione su schermo con attori in carne ed ossa questa volta (e non soltanto i doppiatori bravissimi presenti nel gioco).
 
Confermo quello che avevo detto in un altro commento, riferito alle recensioni positive ricevute: la serie si regge perfettamente da sola e, nonostante venga ripetuto più volte nei titoli (testa e coda), non si nota assolutamente la provenienza da un videogioco (a testimonianza che il suddetto gioco era già molto cinematografico).

Ovviamente chi lo ha già finito (come me a suo tempo) sa cosa succederà, e invidio quelli che invece vedranno svolgersi man mano la storia e potranno apprezzarla appieno; per noi rimane la soddisfazione di vederne la trasposizione su schermo con attori in carne ed ossa questa volta (e non soltanto i doppiatori bravissimi presenti nel gioco).
Dicono che la storia nel telefilm sarà un poco diversa da quella del gioco.
 
Beh allora chi conosce il gioco sa gia come finisce la serie.Bene per chi non ci ha giocato.:)
Infatti per questo ho scritto che invidio chi vede la serie senza averci giocato, perché tutta la storia è nuova, per quelli come me che lo hanno già finito ci saranno alcune aggiunte alla storia del gioco che non modificano la trama principale (qualcosa in più si è visto anche nella prima puntata).
 
Beh, partenza non male. Chiaro che i capolavori sono altri, però ha un suo perché. Senza fare spoiler, tutto il prologo del pilot è estremamente fedele al prologo del videogioco. Hanno fatto un ottimo lavoro, ma d’altronde uno dei due creatori è lo stesso del videogioco, quindi sa benissimo come trasporre le stesse atmosfere e sensazioni…
 
Prima puntata totalmente promossa! Veramente bella, mi ha fatto rivivere le atmosfere del videogioco (ho giocato ben due volte entrambi i capitoli).

Ovviamente tutti coloro che l'hanno giocato, compreso me, sanno come finirà. Però voglio proprio gustarmelo episodio dopo episodio
 
Visto il primo episodio e per ora continuo anche se il genere non mi fa impazzire tantissimo.
A me personalmente mi ha ricordato subito (fin dal trailer) a "Io sono leggenda" con Will Smith anche se guardando finire l'episodio non è uguale.
 
Visto il primo episodio e per ora continuo anche se il genere non mi fa impazzire tantissimo.
A me personalmente mi ha ricordato subito (fin dal trailer) a "Io sono leggenda" con Will Smith anche se guardando finire l'episodio non è uguale.

Diciamo che, essendo il macro sottogenere "zombie/epidemia", le premesse è difficile che siano poi così diverse nei vari film (e serie tv) di questo tipo.
 
Disponibile lo speciale con i creatori della serie Craig Mazin e Neil Druckmann e alcuni membri del cast su on demand.
 
Diciamo che, essendo il macro sottogenere "zombie/epidemia", le premesse è difficile che siano poi così diverse nei vari film (e serie tv) di questo tipo.

è un po' come aspettarsi qualcosa di diverso nei soliti film di supereroi. la differenza la fa l'ambientazione che crei, l'audio e il video e quanto riesci a calare lo spettatore in un mondo che di fatto non esiste come viene presentato lì e le licenze poetiche che si prendono. e se le azioni sono plausibili in quel mondo lì oppure se sono avulse e forzate
 
Quasi irriconoscibile Anna Torv (Olivia di Fringe), però quando l'ho vista mi son detto "questa è lei!". È la donna legata a una sedia con un occhio pesto.
 
Indietro
Alto Basso