• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

The Last of Us - dal 16/01/2023 su Sky Atlantic e in streaming su Now

Questo è uno dei motivi per cui devo ancora iniziare l’ultima stagione di stranger things. Si sono off topic scusate, ma è per rimarcare che quando leggo durate addirittura superiore all’ora mi stufo proprio :)
 
Questo è uno dei motivi per cui devo ancora iniziare l’ultima stagione di stranger things. Si sono off topic scusate, ma è per rimarcare che quando leggo durate addirittura superiore all’ora mi stufo proprio :)
Fare episodio troppo lunghi(ideale sarebbero i 42/43 minuti)fa scendere di molto gli ascolti e riduce ovviamente il tempo/le settimane di messa in onda.Boh con più episodi forse e dico forse si sarebbe più scaltri nel fare girare la trama.Più si allunga un'episodio e più si allunga il brodo inutilmente.
 
Perchè non si fanno episodi da 40/42 minuti invece che da un'ora e 20??:eusa_think:
Non so, forse perché le TV via cavo (HBO, Showtime, Starz) non hanno problemi con i palinsesti come i canali nazionali (ABC, CBS, Fox, NBC). Comunque io non ci vedo nulla di male se un episodio dura 60 o 80 minuti, se è coinvolgente.
 
Non so, forse perché le TV via cavo (HBO, Showtime, Starz) non hanno problemi con i palinsesti come i canali nazionali (ABC, CBS, Fox, NBC). Comunque io non ci vedo nulla di male se un episodio dura 60 o 80 minuti, se è coinvolgente.

se sono prodotti streaming lo fai lungo quanto ti pare. per hbo e shotime se vanno in onda in primatv sui canali cavo saranno sempre nell'ordine dei 50 minuti a meno di eventi speciali. sui network free siamo ancora ai 42 minuti(38 per CBS i cui procedurali sono sempre durati così "poco")
 
Questo è uno dei motivi per cui devo ancora iniziare l’ultima stagione di stranger things. Si sono off topic scusate, ma è per rimarcare che quando leggo durate addirittura superiore all’ora mi stufo proprio :)

Il primo episodio di TLOU è letteralmente volato e mi ha tenuto incollato allo schermo fino al termine dei titoli di coda. Una volta terminato mi sono detto "già finito"? Dunque una durata sostanziosa non è un problema se l'opera è di altissima qualità.
 
Il primo episodio di TLOU è letteralmente volato e mi ha tenuto incollato allo schermo fino al termine dei titoli di coda. Una volta terminato mi sono detto "già finito"? Dunque una durata sostanziosa non è un problema se l'opera è di altissima qualità.

io che posso guardarlo solo mentre crollo nel letto, me lo sto gustando...a blocchi. quando vedo il grande cambiamento di scena...stacco. non mi vorrei perdere nulla
 
Per adesso vedendo il primo episodio,non ci vedo niente di eccezionale.Una buona serie,non un capolavoro.Per me si è un po succubi dei giudizi estremamente positivi che sono stati diffusi in rete da mesi.:)
 
Per adesso vedendo il primo episodio,non ci vedo niente di eccezionale.Una buona serie,non un capolavoro.Per me si è un po succubi dei giudizi estremamente positivi che sono stati diffusi in rete da mesi.:)

Va bene.

Gli appassionati di videogiochi vengono da trasposizioni fatte letteralmente con il di dietro, una roba scandalosa (Halo, The Witcher, Assassins Creed, Uncharted ecc...). Questa è letteralmente un capolavoro per chi ha vissuto su questo gioco, te lo dico io e te lo possono dire tutti quelli che hanno amato questa opera.
 
Ultima modifica:
Al netto di alcune assurdità la prima puntata mi è piaciuta. Nulla per cui gridare al capolavoro comunque.
 
Al netto di alcune assurdità la prima puntata mi è piaciuta. Nulla per cui gridare al capolavoro comunque.

ma leggere uno o due articoli scritti e ritweettati da blogger che fingono di essere giornalisti che hanno giocato a suo tempo al gioco quando erano giovani e spensierati...non lo trovo un metro di giudizio per dire che ne parlano troppo entusiasticamente.
ogni valutazione è figlia del tempo in cui è fatta e dalla persona che la fa. probabilmente un 20enne al primo articolo da blogger che approda su today non ha mai visto nessuna serie di zombie xkè quando guardava lui la tv c'era altro e a 9-10 anni forse non ha mai visto il pilot di walking dead. stessa cosa per un eventuale giornalista più navigato, ma che non si è mai occupato di spettacolo e quindi non si informava neanche sulle uscite e guardava pochissima tv.

io sono per il ritorno delle chiacchiere da bar e lo strillone. altro che social e accesso indiscriminato all'informazione, xkè qualcosa non ha funzionato, ma altro (tipo la monetizzazione) ha funzionato benissimo per qualcuno soprattutto per chi dis-informa, monetizza e raccoglie.

io ricordo benissimo che quando vidi avatar il mondo intero era estasiato da TUTTO compresa la storia, quando almeno la stessa identica trama è stata già trattata in molti altri film anche contemporanei...tipo apocalypto, segato xkè era CRUDO!!!!!!(e xkè il regista era quello della passione di cristo e quei temi non si toccano, specie in america)
 
Per adesso vedendo il primo episodio,non ci vedo niente di eccezionale.Una buona serie,non un capolavoro.Per me si è un po succubi dei giudizi estremamente positivi che sono stati diffusi in rete da mesi.:)

Non ho letto nessun articolo e i primi due episodi li ho visti in "diretta" alle 3 di notte. Per me è di alto livello. Del resto è fatta dallo stesso autore di Chernobyl, che lo è altrettanto.
Ma forse chi non ha giocato l'omonimo videogioco del 2013 si coinvolge un po' meno. La sua qualità è dettata anche dal fatto che è all'altezza del titolo a cui è ispirata, e il secondo episodio è diretto dallo stesso creatore Neil Druckmann.
 
Ultima modifica:
Non ho letto nessun articolo e i primi due episodi li ho visti in "diretta" alle 3 di notte. Per me è di alto livello. Del resto è fatta dallo stesso autore di Chernobyl, che lo è altrettanto.
Ma forse chi non ha giocato l'omonimo videogioco si coinvolge un po' meno.
Comunque solo perchè si e' fatto una serie di successo non è detto che lo sia un'altra fatta dagli stessi produttori.Bella serie si,eccezionale per niente.Non capisco cosa ci sia di eccezionale nel vedere il primo episodio.Boh.:)
 
strombazzano per vedere se il pubblico di walking dead...si riversa su questa.comunque un episodio è pochissimo per capire qualcosa anche se TWD nel primo episodio ti incollava già alla storia e all'ambientazione

Questione di gusti. Per me TWD è una cosa indegna, Romero si starà rivoltando nella tomba ogni volta che il termine zombie viene accostato a quella serie immonda.
Ho trovato eccellenti i primi 2 episodi di The last of us.
 
Visto il primo episodio mi è subito venuto in mente il film "La città verrà distrutta all'alba"(1973) , il miglior film del mitico George Romero al netto di quelli sugli Zombie. C'è pure un remake del 2010 prodotto dallo stesso Romero ma senza la sua regia. In questi 2 film c'è la responsabilità evidente dello stato e del governo che perdono il controllo di un arma biologica. Vediamo adesso questa serie come evolve.

In realtà il remake ha avuto l'approvazione del Maestro che nei titoli fu accreditato come produttore esecutivo ma che, a onor del vero, non partecipò in alcun modo alla creazione del film del 2010.
 
Fare episodio troppo lunghi(ideale sarebbero i 42/43 minuti)fa scendere di molto gli ascolti e riduce ovviamente il tempo/le settimane di messa in onda.Boh con più episodi forse e dico forse si sarebbe più scaltri nel fare girare la trama.Più si allunga un'episodio e più si allunga il brodo inutilmente.
Sugli ascolti non ci sono problemi: il primo episodio di questa serie è il secondo più visto dopo quello di House of the Dragon dal 2010 su HBO tra streaming di HBO Max e repliche di HBO. Per le stagioni con molti episodi, Mazin ha dichiarato che le stagioni con molti episodi rischiano di avere episodi filler inutili alla trama lineare che non portano a nulla.
 
Sugli ascolti non ci sono problemi: il primo episodio di questa serie è il secondo più visto dopo quello di House of the Dragon dal 2010 su HBO tra streaming di HBO Max e repliche di HBO. Per le stagioni con molti episodi, Mazin ha dichiarato che le stagioni con molti episodi rischiano di avere episodi filler inutili alla trama lineare che non portano a nulla.
Se gli sceneggiatori hanno sale in zucca anche fare molti episodi,non fa scendere il livello di una serie.Come mai una volta le serie andavano con 22/25 episodi a stagione senza che perdessero ascolti??Se una serie è di livello lo rimane anche con molti episodi per stagione.Se poi mi dici che è questione di baget e cioè di soldi per la produzione,questa è un'altra questione.Secondo me è proprio con episodi lunghi che si rischia di far scendere gli ascolti di una serie.Ovviamente saro' sicuramente smentito da questa serie.;)
 
Se gli sceneggiatori hanno sale in zucca anche fare molti episodi,non fa scendere il livello di una serie.Come mai una volta le serie andavano con 22/25 episodi a stagione senza che perdessero ascolti??Se una serie è di livello lo rimane anche con molti episodi per stagione.Se poi mi dici che è questione di baget e cioè di soldi per la produzione,questa è un'altra questione.Secondo me è proprio con episodi lunghi che si rischia di far scendere gli ascolti di una serie.Ovviamente saro' sicuramente smentito da questa serie.;)
Una volta non esistevano l'on demand e lo streaming e i telespettatori la seguivano in diretta sul canale o registravano. Infatti ora si rilevano anche gli streaming e i passaggi successivi per rinnovare o cancellare una serie. Le serie di una volta non avevano i costi di una serie attuale. I singoli episodi di una serie odierna di genere fantascienza e/o fantasy hanno un costo di svariati milioni di dollari. Ora una stagione può costare anche più di un film ad alto budget. Quindi si preferiscono meno episodi ma di maggiore cura e qualità.
 
Una volta non esistevano l'on demand e lo streaming e i telespettatori la seguivano in diretta sul canale o registravano. Infatti ora si rilevano anche gli streaming e i passaggi successivi per rinnovare o cancellare una serie. Le serie di una volta non avevano i costi di una serie attuale. I singoli episodi di una serie odierna di genere fantascienza e/o fantasy hanno un costo di svariati milioni di dollari. Ora una stagione può costare anche più di un film ad alto budget. Quindi si preferiscono meno episodi ma di maggiore cura e qualità.
Tutto giusto quello che hai detto ma non condivido sull'ultima frase e cioè che si hanno meno episodi per avere più qualità.Non sempre meno episodi sono uguale a più qualità.
 
Indietro
Alto Basso